Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Modelli Terminati
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 02-07-10, 01:06 AM   #1
Utente Junior

L'avatar di ElRubio

ElRubio è un newbie...
predefinito Orenoque

Orenoque
Giovanni Belli

L’Orenoque fu uno dei primi esemplari francesi di fregata a propulsione mista vela e vapore costruita nel 1848. Dislocava 2568 tonnellate. Pur disponendo di una parte propulsiva meccanica di concezione avanzata, conservava l’alberatura tipica delle fregate dell’epoca.
Icone allegate
Orenoque-img_1576.jpg   Orenoque-img_1577.jpg   Orenoque-img_1578.jpg  

Orenoque-img_1579.jpg  
ElRubio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-10, 01:27 PM   #2
skizzp82
Guest

predefinito

Wow! Mi piace! Hai anche altre foto?
  Rispondi quotando
Vecchio 02-07-10, 11:51 PM   #3
Utente Junior

L'avatar di ElRubio

ElRubio è un newbie...
predefinito

Certo, ne ho fatte un pò eccotene alcune
Icone allegate
Orenoque-img_1638.jpg   Orenoque-img_1640.jpg   Orenoque-img_1639.jpg  

Orenoque-img_1641.jpg   Orenoque-img_1631.jpg   Orenoque-img_1632.jpg  

Orenoque-img_1633.jpg   Orenoque-img_1634.jpg   Orenoque-img_1635.jpg  

Orenoque-img_1630.jpg  
Vecchio 03-07-10, 12:10 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di SEA.WOLF

SEA.WOLF è un newbie...
predefinito

Voglio manifestare la mia invidia per tutto questo "bendidio" tuo nonno era davvero un grande modellista e a lui vanno tutti i miei complimenti, e adesso due piccole domande, la prima di natura tecnica consiste nell'avere osservato che usava quasi sempre refe chiaro, sia per le manovre fisse che mobili, sapresti dirmi se era una sua scelta dettata da gusto personale o altro? l'altra domanda è più di genere diciamo casalingo e consiste nella mia curiosità di sapere come fai a tenere in casa tanti modelli e soprattutto come fanno ad essere cosi' curati e privi della famigerata polvere?

Matteo

Quando va che quasi basta, non toccar se no si guasta!!!
SEA.WOLF non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-10, 12:18 AM   #5
Utente Junior

L'avatar di ElRubio

ElRubio è un newbie...
predefinito

Allora per rispondere alla tua prima domanda ti direi che sicuramente era una sua scelta personale, ma non saprei dirti se dettata dal gusto o dal punto di vista qualitativo dei materiali ...Capitava spesso che, preparando le liste dei materiali da utilizzare, decidesse di cambiarne alcuni rispetto a quelli consigliati dai disegni.

Per la seconda domanda, fortunatamente ho una casa molto spaziosa, e ancor più fortunatamente ho più case a disposizione da riempire (e poi decine e decine di modelli sono stati regalati ad amici e parenti, persino nello studio del medico di paese c'è un leudo di mio nonno...altrimenti sul serio non saprei più dove metterli)

La famigerata polvere riesco a tenerla a distanza grazie a tanti tanti mobili ordinati su misura per ospitare le barche più belle (non navigo nell'oro, sia ben chiaro, ma ho una nonna che ha risparmiato tutta la vita e ora si prende la briga di conservare i lavori più belli)
purtroppo alcuni modelli non scampano da questi terribili nemici che sono la polvere e il tempo (come per esempio un Revenge e uno sciabecco che se ne stanno tutti soli sotto la polvere) ma ho intenzione di occuparmi della pulizia di questi modelli prima possibile
Rispondi