17-07-10, 11:22 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Gulnara 1:250
Ciao a tutti,
eccomi ancora a voi a tormentarvi con i miei modelli  , questa volta è un pò più grande, 16 cm dalla polena all'asta di bandiera a poppa...
Questo modello è quello che sinora mi ha dato più soddisfazioni, vincendo una medaglia d'argento ai recenti mondiali di Dortmund 
Spero che piaccia anche a tutti voi...
Attendo i vostri commenti.
A presto
|
|
|
18-07-10, 08:11 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Eccone un'altra  ..........
Come sempre riesci a stupirmi
Mario97
|
18-07-10, 08:18 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Non ho parola Marco, riesci sempre a stupire anche me.
Attendo con curiosa impazienza la spiegazione della tecnica che mi hai anticipato al telefono.
Ciao Alex
|
|
|
19-07-10, 09:57 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da wewalt
Ciao a tutti,
.....questa volta è un pò più grande, 16 cm dalla polena all'asta di bandiera a poppa...
A presto
|
Beh hai fatto porgressi XD!
Comunque complimenti se grande!
Giuseppe99
|
|
|
19-07-10, 11:26 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Giuseppe99
...Comunque complimenti sei grande!....
|
....Anche se il modello è piccolo! 
Mario97
|
19-07-10, 11:48 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Complimenti ..... bellissimo !!!!
Recentemente mi sono innamorato dei battelli a pale, sto aspettando i piani e poi mi cimenterò anch'io in una follia perchè probabilmente realizzerò un modello anche in scala 1:1000 (mille, non ho sbagliato a digitare)
Pier
|
|
|
19-07-10, 12:30 PM
|
|
|
Moderatore
|
.... una lente, però, la usi.... dì la verità ......!!!!!!!!!!
|
19-07-10, 08:29 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da trinchetto
.... una lente, però, la usi.... dì la verità ......!!!!!!!!!! 
|
No. almeno finora, no, ho la fortuna (non sempre lo è davvero) di essere ipervedente, ho cioè 11 decimi di vista, anche se negli ultimi anni questa cosa si stà un pò attenuando...Forse tra qualche decennio sarò costretto ad una scala più adeguata tipo 1:100 
A presto
|
|
|
19-07-10, 08:35 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da pimini
Complimenti ..... bellissimo !!!!
Recentemente mi sono innamorato dei battelli a pale, sto aspettando i piani e poi mi cimenterò anch'io in una follia perchè probabilmente realizzerò un modello anche in scala 1:1000 (mille, non ho sbagliato a digitare)
Pier
|
Beh, Pier, che dire: in bocca alla Balena  e spero di vedere presto il tuo battello a pale... Sono molto curioso di sapere cosa costruirai.... Nave da guerra, o da trasporto  ? Facci sapere!!!!
A presto
|
|
|
19-07-10, 08:48 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da Mario97
Eccone un'altra  ..........
Come sempre riesci a stupirmi
Mario97
|
grazie ancora per i complimenti, come dice un tal filosofo a noi caro: la scienza è la porta stretta che conduce alla via della saggezza....
A presto
|
|
|
20-07-10, 11:52 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Beh, Pier, che dire: in bocca alla Balena  e spero di vedere presto il tuo battello a pale... Sono molto curioso di sapere cosa costruirai.... Nave da guerra, o da trasporto  ? Facci sapere!!!!
A presto
|
E' un battello del Mississippi con la ruota a poppa, è il Marieville, i piani sono della AMB.
Mi sono innamorato dei battelli a pale del Mississippi ad Aprile durante una visita di due giorni a New Orleans con mia figlia, che fascino quel fiume!
Quando avrò i piani deciderò cosa fare, ho intenzione di fare il modello in scala 1:100 (come da disegni) ma vorrei realizzare anche un mini-modello in scala 1:1000 per le dollshouse di mia figlia. Vediamo se ci riesco (naturalmente sarà in fotoincisione di ottone e non in legno).
Buon vento!
Pier
|
|
|
21-07-10, 09:46 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da pimini
E' un battello del Mississippi con la ruota a poppa, è il Marieville, i piani sono della AMB.
Mi sono innamorato dei battelli a pale del Mississippi ad Aprile durante una visita di due giorni a New Orleans con mia figlia, che fascino quel fiume!
Quando avrò i piani deciderò cosa fare, ho intenzione di fare il modello in scala 1:100 (come da disegni) ma vorrei realizzare anche un mini-modello in scala 1:1000 per le dollshouse di mia figlia. Vediamo se ci riesco (naturalmente sarà in fotoincisione di ottone e non in legno).
Buon vento!
Pier
|
Ciao Pier,
conosco la Marieville (sono dei piani di Vincenzo Lusci, acquisiti poi da ANB) se ti interessa io ho l'articolo di presentazione comparso su Navi e modelli di Navi a firma di Ida Lusci. Nell'articolo c'è anche una vista prospettica, un paio di foto dell'originale e una tavola a colori. 
Fammi sapere.
A presto
|
|
|
22-07-10, 02:51 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Ciao Pier,
conosco la Marieville (sono dei piani di Vincenzo Lusci, acquisiti poi da ANB) se ti interessa io ho l'articolo di presentazione comparso su Navi e modelli di Navi a firma di Ida Lusci. Nell'articolo c'è anche una vista prospettica, un paio di foto dell'originale e una tavola a colori. 
Fammi sapere.
A presto
|
grazie! ti ho scritto un MP
Pier
|
|
|