![]() |
il mio San Felipe
9 allegato(i)
ecco alcune foto del mio San Felipe costruito con le uscite della DEA, completato qualche mese fa:
Allegato 33434 Allegato 33435 Allegato 33436 Allegato 33437 Allegato 33438 Allegato 33439 Allegato 33440 Allegato 33441 Allegato 33442 |
molto bella! Complimenti! Io però avrei tinto le vele per farle un pò anticate, non mi piacciono molto cosi bianche.
|
Quote:
Hai montato le bandiere al contrario cosa che fecero anche nella moneta da 500 Lire in argento. Infatti per gonfiare le vele il vento deve proverire da poppa e pertanto le bandiere devo essere rivolte verso la prua della nave. Credo che si possa ancora intervenire sulle bandiere sensa troppo lavoro. Saluti Mauro |
Ciao gibel60
Ansi tutto benvenuto nel Forum Devo dire che il buon Albatros mi ha preceduto sull'osservazione delle bandiere,ma così come ti ha detto è un particolare a qui puoi rimediare facilmente. Il modello è decisamente ben eseguito sia nella pulizia sia nella fattura e nella lavorazione del legno.Complimenti dunque. Le uniche cose che stonano oltre le bandiere sono le bigotte e le chiusure dei parasartie....troppo chiare in confronto al colore dello scafo (Staccano troppo) Ciao Rocco |
innanzitutto vi ringrazio dell'accoglienza; è la prima volta che mi affaccio in un forum. Riguardo il mio veliero e precisamente le bandiere io ho seguito le istruzioni della DEA e non m sono minimamente preoccupato della dinamica del vento; penso che però le lascerò così...hai visto mai acquisti valore come le 500 lire d'argento...scherzi a parte mi sono iscritto in questo forum perchè sapevo che c'erano modellisti di qualità e volevo avere un riscontro veritero del mio lavoro.
ciao a tutti Giulio |
Quote:
Ne sono rimasto scottato anche io ed ora cerco di seguire le istruzioni fino ad un certo punto. |
Quote:
un salutone dal tuo nipotastro |
Quote:
ah....allora vedi?.....buon sangue non mente!?! |
speriamo che non menta davvero...sto sangue !
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:19 PM. |