Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Modelli Terminati (https://www.modellismo.net/forum/modelli-terminati/)
-   -   la Couronne (https://www.modellismo.net/forum/modelli-terminati/61539-la-couronne.html)

trinchetto 16-01-10 10:52 PM

Solo ora ho visto il tuo modello.... complimenti!
Mi sa che il varo non è lontano........:winker:

Trink

Somis 17-01-10 10:20 AM

Complimenti Boden. ottima realizzazione :)

Alby95 17-01-10 11:17 AM

Complimenti anche da parte mia boden, davvero un ottima realizzazione, complimenti anche per come hai applicato la tecnica per simulare la pece nel sartiame!:winker:

Ciao Alberico

capitan red 17-01-10 11:33 AM

sono il fanalino di coda ma spero di essere in tempo x associarmi agli altri...................COMPLIMENTI !!! gran bella realizzazione la tua. :beer::beer:

Buona domenica, Dario!!

boden 17-01-10 06:28 PM

grazie a tutti raga, ma il varo è ancora lontano; ormai ho deciso di dotarla di vele e quindi il discorso si complica non poco.....
ma non ho fretta e poi non è detto che a breve si possa aprire un altro cantiere in contemporanea......... astinenza da polvere di legno e colla.....:cools::cools:

Paolo

marco21 18-01-10 08:33 AM

Splendido lavoro Boden, penso che copierò le tue immagini per avere un esempio dettagliato quando arriverò a quel punto

Gicci70 20-01-10 11:01 PM

Quote:

Originariamente inviata da SEA.WOLF (Messaggio 684662)
Tanto di cappello amico mio, davvero i complimenti non sono mai troppi e penso che quei parabordi te li copierò per il bounty, sui piani amati sono simili ma completamente rivestiti con il refe, ma anche cosi' non mi dispiacciono...ci penserò.

Quote:

Originariamente inviata da boden (Messaggio 684682)
grazie Sea , sempre troppo buono :rovatfl::rovatfl:
ma il parabordo di cui parli e percaso la boetta.
quello è il gavitello dell'ancora alla quale era fissato con un cavo che mi sembra si chiamasse grippia.
sempre che stiamo parlando di quel "coso" che sembra rivestito come una lonza...:rovatfl::rovatfl:
ciao e buona domenica, Paolo

....ed io che mi sono riguardato per 5-6 volte tutte le foto a cercare i parabordi.....:rolleyese::hmm:

Paolo a parte i complimenti vorrei chiedere il permesso di copiare il paranco che hai copiato dal Curti....:winker:

BELLISSIMO LAVORO!!!!!!

boden 21-01-10 10:10 AM

Quote:

Originariamente inviata da Gicci70 (Messaggio 687025)
....ed io che mi sono riguardato per 5-6 volte tutte le foto a cercare i parabordi.....:rolleyese::hmm:

Paolo a parte i complimenti vorrei chiedere il permesso di copiare il paranco che hai copiato dal Curti....:winker:

BELLISSIMO LAVORO!!!!!!

Gianclaudio fai pure quello che vuoi, sono contento di dare qualche idea ( più che altro copiate ....:smilese:)al forum, del resto dovrebbe essere questa la sua funzione....:smilese::smilese:

Paolo

SEA.WOLF 21-01-10 05:22 PM

Quote:

Originariamente inviata da Gicci70 (Messaggio 687025)

Ti conosco Gianclaudio, ho capito quali parabordi cercavi ma devo mio malgrado rammentarti che in questo forum si parla di modellismo e non di...modelle....:D:D:D

boden 31-01-10 11:37 AM

7 allegato(i)
finalmente le prime vele, civada e controcivada......
prime impressioni: per ora non è stato eccessivamente complicato ma il discorso cambierà con le vele dell'albero di trinchetto e maestra dove dovranno essere messe oltre alle varie drizze imbrogli e scotte anche le boline caricamezzi e caricaboline.
comunque un passo alla volta si và avanti, ormai è una sfida a chi ha più pazienza :tongues::tongues:
metto qualche immagine così mi dite se ci sono errori grossolani e rimediabili

Paolo

Vincenzo75 31-01-10 11:40 AM

Sempre piu' bella complimenti.

Gicci70 31-01-10 11:10 PM

Paolo....scusa lo spam, ma non posso permettermi di tacere dinanzi ad una simile bellezza!!!
COMPLIMENTI DI TUTTO CUORE!!!!
BELLISSIMA REALIZZAZIONE!!!:Ok:

marco21 01-02-10 08:45 AM

Ottimo lavoro, non mi convincono le vele sui modelli, ma da vedere è bellissima.

boden 01-02-10 09:41 AM

Quote:

Originariamente inviata da marco21 (Messaggio 692402)
Ottimo lavoro, non mi convincono le vele sui modelli, ma da vedere è bellissima.

è un dubbio che ho anch'io, vedremo poi l'effetto finale, per ora và abbastanza bene e non ci sono stati grossi problemi.
poi questo modello vuole essere una sperimentazione su dettagli e tecniche che non ho mai usato. ( è la prima volta che monto la velatura completa )
ciao a tutti.

Paolo

perru82 01-02-10 12:52 PM

è una mia impressione o sembrano troppo grandi le cuciture ai bordi delle vele confronto al resto? Comunque complimentoni! Sta venendo davvero bene!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:16 AM.