![]() |
la Lutece
6 allegato(i)
Mi rendo conto di non aver condiviso sul forum alcune delle mie barchette.
Cercherò di condividerle partendo dalla Lutece che ho costruito partendo dalla tavola del disegno originale. Rispetto al kit la mia Lutece è più piccola, misura circa 85cm, ho preferito ridurla perchè il kit di Cap Maquette era troppo grande per i miei spazi. Il modello è dinamico e navigante. La Lutece non è ancora terminata del tutto perchè non ho ancora trovato un modo decente di fare delle scritte verniciate, mancano alcuni accessori e particolari minori ma conto di metterci mano appena possibile. Se volete posso continuare la discussione inserendo le foto che ho fatto durante il montaggio, dalle prime fasi fino a queste finali che ho inserito adesso. |
Gran bel modello!
L'antenna è il cavo che collega i due alberi? |
8 allegato(i)
Grazie :)
No, l'antenna di fatto non c'è perchè la barca ha una radio in 2.4ghz Questa è la parte elettronica che c'è all'interno. Il motorino elettrico che vedi nella prima foto fa ruotare la barra del radar. In foto 3 vedi gli interruttori esc-luci e la presa di ricarica. |
10 allegato(i)
Queste sono alcune fasi iniziali della costruzione.
Ho costruito la Lutece per affrontare il mare quindi in gran parte è incollata con uhu plus300 endfest, ho laminato lo scafo con epossidica e trama di vetro e infine ho verniciato tutto il modello con bicomponente poliuretanica. |
5 allegato(i)
La Lutece è stato il primo modello dove ho abbandonato l'uso di policarbonato trasparente per fare le finestre.
Ho scoperto che il vero vetro si lavora quasi meglio e ha una resa estetica imparagonabile. Tra l'altro ho imparato anche a piegarlo a fuoco per fare le finestre angolari... sono soddisfazioni:D |
10 allegato(i)
Altre foto della costruzione
|
come lo pieghi il vetro? cannello a gas?
di nuovo complimenti |
Quote:
la fIaccola la uso per scaldare e tenere ben caldo mentre con la penna a gas insisto su quello che sarà l'angolo di piegatura per vetri piccoli come gli angolari della cabina è abbastanza semplice ottenere il pezzo desiderato, basta piegarlo decisi con il giusto angolo. l'importante è cercare sempre di scaldare il vetro in modo il più omogeneo possibile. piegare vetri più grandi capita che si rompono più facilmente perchè si creano zone con temperatura diversa. ad esempio per fare questi 2 vetri ne ho fatti 6 dei quali 1 si è rotto subito scoppiato sul mattone ancor prima di iniziare. mentre gli altri li ho piegati male, a tentare di rimediarli si sono rotti. i due venuti bene sono stati piegati alla prima con una sola piega |
Bel lavoro
Complimenti |
grazie:Ok:
Trink Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:26 AM. |