Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Modelli Terminati (https://www.modellismo.net/forum/modelli-terminati/)
-   -   Sommergibile russo Efim Nikonov 1721 (https://www.modellismo.net/forum/modelli-terminati/123516-sommergibile-russo-efim-nikonov-1721-a.html)

anallie0 06-02-17 04:41 PM

Sommergibile russo Efim Nikonov 1721

4 allegato(i)
Terminato questo strano modello di sommergibile russo. Si ritiene sia il primo tentativo di realizzazione di un sommergibile ma per vicende storiche il progetto venne abbandonato.
Ho visto le foto del modello mentre cercavo informazioni sull'ictineo e ho deciso di realizzarlo.
Ho scoperto poi che esistono kit di questo modello ma dalle foto che ho visto rispecchiano ben poco la ricostruzione che esiste in Russia. Ammetto di aver preso spunto da questi kit per la realizzazione dello scheletro dello scafo, ma poi ho realizzato tutti i disegni a cad e costruito ogni singolo pezzo ricavandolo dalle foto trovate in rete.
È stata una bella sfida soprattutto per i particolari metallici ricchi di saldature.
Nel wip relativo trovate tutti i disegni per realizzarlo.

Allegato 265449Allegato 265450Allegato 265451Allegato 265452

IlBroccione 06-02-17 06:13 PM

Hai fatto un ottimo lavoro... originale, ben fatto e ricco di soluzioni..... grazie...😊😊😊

Inviato con il mio GT-I9301I - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

eugi 08-02-17 06:22 PM

Quote:

Originariamente inviata da anallie0 (Messaggio 1343932)
Terminato questo strano modello di sommergibile russo. Si ritiene sia il primo tentativo di realizzazione di un sommergibile ma per vicende storiche il progetto venne abbandonato.
Ho visto le foto del modello mentre cercavo informazioni sull'ictineo e ho deciso di realizzarlo.
Ho scoperto poi che esistono kit di questo modello ma dalle foto che ho visto rispecchiano ben poco la ricostruzione che esiste in Russia. Ammetto di aver preso spunto da questi kit per la realizzazione dello scheletro dello scafo, ma poi ho realizzato tutti i disegni a cad e costruito ogni singolo pezzo ricavandolo dalle foto trovate in rete.
È stata una bella sfida soprattutto per i particolari metallici ricchi di saldature.
Nel wip relativo trovate tutti i disegni per realizzarlo.

Allegato 265449Allegato 265450Allegato 265451Allegato 265452

Bellissimo modello😀😀😀

Inviato con il mio SM-N9005 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Leo - zd 09-02-17 01:17 PM

E che dire !?!?! :shock:

P E R F E T O !!!! :biggrinangel:

anallie0 10-02-17 11:34 AM

Forse lo potrete vedere a Verona.

cerqui 10-02-17 07:05 PM

Lavoro eccezionale!
Molto affascinante! Un abbraccio

Shackleton 14-02-17 01:12 PM

Quote:

Originariamente inviata da anallie0 (Messaggio 1344756)
Forse lo potrete vedere a Verona.

Angelo vedremo anche te magari? :beer:

anallie0 14-02-17 01:19 PM

Quote:

Originariamente inviata da Sphinx (Messaggio 1345518)
Angelo vedremo anche te magari? [emoji481]

Quei giorni procedono la chemio e in teoria dovrei stare bene perciò farò il possibile per esserci.

Shackleton 14-02-17 08:48 PM

Sarebbe davvero un piacere conoscerti! 😃

«*Datemi Scott a capo di una spedizione scientifica,*Amundsen*per un raid rapido ed efficace, ma se siete nelle avversità e non intravedete via d'uscita inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton*»(Raimon Priestley)

anallie0 03-03-17 06:15 PM

Lo troverete esposto a Verona al club magellano

elizanda 11-03-17 08:48 PM

Oggi ho avuto l'onore di vedere questo gioiellino dal vivo e devo dire che le foto del forum non gli rendono abbastanza onore !!!
Mentre lo guardavo mi scorrevano nella mente tutte le fasi del WIP e così sono riuscito veramente ad apprezzarlo fino in fondo.
Non credo che tu abbia bisogno ancora di riconoscimenti ed apprezzamenti, è già stato detto e ridetto quanto sei fantastico !!!
Umilmente aggiungo solo il mio reverenziale rispetto e l'augurio che tu possa vincere la tua battaglia per poi deliziarci ancora con tanti altri capolavori.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:16 PM.