Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Modelli Terminati (https://www.modellismo.net/forum/modelli-terminati/)
-   -   Alert 1777 scala 1:30 di Roland Vlahovic (https://www.modellismo.net/forum/modelli-terminati/105341-alert-1777-scala-1-30-di-roland-vlahovic.html)

Leo - zd 22-01-13 09:55 PM

Alert 1777 scala 1:30 di Roland Vlahovic

30 allegato(i)
Il lavoro di un mio conosciente merita di essere presentato, cosi a nome suo vi presento il lavoro.
Roland Vlahovic vive in Croazia, a Lovranska Draga, un paese sulla costa orientale della Istria non distante da Rijeka (Fiume).
Visti i eccezionali lavori di modellismo navale che esegue (gia' vincitore di varie medaglie ai concorsi) ma non essendo interesato a postare lui abbiamo concordato che vi presentavo questo suo work in progress. (comunque e' possibile vedere il lavoro anche sulla sua pagina face book)

La barca in questione e il Alert 1777 eseguito su disegni dalla AoS.

Leo - zd 22-01-13 09:59 PM

25 allegato(i)
proseguio

Amstaff 23-01-13 09:15 AM

Ho visto le foto ancora staotte verso l' una e mezzo, e le ho riguardate ora... sai mai che il sonno mi avesse rincogl.... invece no, sono proprio vere!!!
cavolo se ci sa fare!!!!! spero in un aggiornamento fotografico costante.. ;)

sam_59 23-01-13 09:18 AM

Sarò sicuramente "di parte" ma devo dire che il lavoro di Roland è sicuramente interessante ed istruttivo, oltre ad essere molto ben fatto !

Fai i miei complimenti a Roland e, se ti è possibile, continua a mostrarci gli avanzamenti del suo cantiere.

Certo che l' Arsenale ti prende nel profondo dell'anima e non ti lascia più !!! :sisi:

Leo - zd 23-01-13 10:02 AM

lo so, anche io sono rimasto esterefato, veramente per primo avevo visto la cucina e ho detto "questo e malato" ovio nel senso bonario, poi ho visto anche il resto e...

Comunque ha lavoraato anche sulla Santa Maria, e la sta finendo, anche quello e' uno spetacolo, anche se l'Alert e decisamente il mio tipo di imbarcazione :)

comunque qui e' anche il link sulla sua pagina FB, se non erro le foto sono "aperte" percio visibili.

https://www.facebook.com/media/set/?...6457653&type=3

PS, se ho capito bene, non e' che snoba i forum ma semplicemente non ha tempo, tra il lavoro mi sembra legato alla verniciatura, moto, ed il modellismo non ha tanto tempo cosi scarica solo le foto in FB

cerqui 23-01-13 10:18 AM

Alert 1777 scala 1:30 di Roland Vlahovic

Mamma mia che roba!!!
Questi sono lavori incredibili!!!
Grazie Leo di aver ci fatto ammirare questo lavoro e fai i complimenti da parte mia!

Sent from my iPhone using Tapatalk

pimini 23-01-13 12:01 PM

un lavoro stupendo con dei dettagli impressionanti !!!!!
:Ok::Ok::Ok::Ok:
complimenti a Roland

Gicci70 23-01-13 12:09 PM

...mi sono "abbonato" alla discussione per essere sicuro di non perdere gli aggiornamenti!!:brig:

Complimenti anche da parte mia!!:Ok:

Buon Vento!!

Leo - zd 24-01-13 05:34 PM

22 allegato(i)
Proseguio..
Dice Roland che ha fatto piccolo progresso, decori sulle fiancate :look:
Solo guardando i deccori me ne sono accorto della chiodatura dei listelli sulla fiancata
E poi la scialupa :skept:

sam_59 24-01-13 07:08 PM

:shock::shock::shock: Non ci posso credere !!! I decori sono fantastici. Ma come ha fatto ??? Mi sembra che siano intagliati ma sono così perfetti e uguali tra loro che non so cosa pensare. :bowdown::bowdown::bowdown:

Leo, questo non me lo dovevi fare! Mi sa che getterò il mio Alert nel camino e cambierò hobby.

sam_59 24-01-13 08:38 PM

E' più di un'ora che contemplo inebetito i decori.

Son sicuro che li sognerò stanotte, mentre cerco di fuggire da maestro Roland che mi insegue, con in mano scalpellini e sgorbiette, cercando di acchiapparmi per costringermi a riprodurre i fregi tal quali.

Devo chiedere al Vecchiodelmare cosa mai vorrà significare sto sogno, anche se credo già di conoscere la risposta!

Leo - zd 24-01-13 09:44 PM

sinceramente anche io sono incuriosito come sono fatti e gli ho posto la domanda :)
__________________________________________________ ____________________

ecco fatto; tutto e disegnato nel Corel!
poi creato vari laier per profondita
"bruciato" con il laser e poi ripulito i agiustato alla fiancata...
questa serra prevede di finere anche l'altra fiancata prevede verso le *_*

Killik 24-01-13 11:03 PM

Quote:

Originariamente inviata da Amstaff (Messaggio 1094329)
Ho visto le foto ancora staotte verso l' una e mezzo, e le ho riguardate ora... sai mai che il sonno mi avesse rincogl.... invece no, sono proprio vere!!!
cavolo se ci sa fare!!!!! spero in un aggiornamento fotografico costante.. ;)

Con questo vuoi dire che sei su FB? Anche io!!!!

Leo - zd 25-01-13 11:32 AM

4 allegato(i)
sistemata una fiancata ecco anche l'altra:

pimini 25-01-13 01:59 PM

quei decori sono TROPPO belli :Ok::Ok::Ok:
ma come fa ????

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:20 AM.