![]() |
Grazie Scorpion66!!!
|
OOOOO!!!! ma questo mi mancava!!!!
non lo avevo mai visto è molro bello Amedè!!! ma lo hai fatto molto tempo fa:hmm: mi piace tanto il colore dello scafo ed anche con le vele te la sei cavata egreggiamente!!! ora capisco da dove venivano tutti quei consigli sulle vele!!!:beer: |
Ma dai, è un modellaccio da scatola!
La sezione invece è più completa, anche se ancora "primitiva"... A proposito, sai che mi si è rotta la sezione? Ha fatto un volo dal davanzale della finestra!!! :frowns: :frowns: :frowns: Bisogna che mi decida a ripararla...:nonloso3ce1cr: |
Per essere un primo modello, ha una fattura ottima!:Ok:
La lavorazione del legno è estremamente pulita! Il mio primo modello fu una bireme greca Amati, che oltre ad avere la chiglia a "banana", era oggettivamente inguardabile. Se devo fare un appunto (tanto te lo aspetti :asd:), mi sembra molto "pulita" sul ponte... Se fosse mia, investirei qualche euro in caviglie (per completare quei buchi), e abbonderei con le cime avvolte intorno alle suddette. Ci vorrebbe anche qualche botte in qua e là...:sisi: Un secchio che non guasta...:sisi: Troppo ordinato! troppo pulito!:D Non riuscirei a resistere io senza modificarla!!!! |
Quella di adugliare qualche cima alle caviglie è un'osservazione giustissima!!!
Il ponte l'ho leggermente sporcato, ma non più di tanto. Non posso metterci mano perché il modello è a casa dei miei in Italia, e io non torno a casa se non una settimana ogni sei mesi... Vedremo, prima o poi ci penserò... :beer: |
Adugliare????????:hmm:
ADUGLIARE???????:hmm::hmm::hmm::hmm::hmm: Un'altra parola aliena!! Cavolo, sono proprio un terrazzano....:D |
Errore di battitura! Si scrive con due "D"...
addugliare [ad-du-glià-re] (addùglio, -gli, addùgliano; addugliànte; addugliàto) v. tr. MAR Avvolgere un cavo, un canapo e sim. a duglie, cioè a spire. |
Quote:
Ti fai sempre distrarre dai capelli biondi... È poi ecco cosa succede! |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Sent from my GT-I9082 using Forum mobile app |
Per essere il primo modello trovo che sia fatto bene.
Scusate ho acquistato il primo modello e ne capisco ben poco, sul pontile hai incollato dei listelli?, il mio modello e Mantua ed ha disegnati i la listellatura. |
Grazie per il complimento.
Sì, il ponte (e non pontile) nel kit in realtà è un falso ponte, cioè una tavoletta di legno da ricoprire. Nel tuo modello le tavole del ponte sono già incise al laser. Ma ciò non toglie che puoi listellare nuovamente sopra, usando listelli di spessore non superiore a 1mm (altrimenti ti sballano poi tutte le altre misure). Ti suggerisco di spulciare i thread relativi ai ponti nella sezione apposita del forum: troverai tante informazioni utili. Sent from my GT-I9082 using Forum mobile app |
Ti vogliamo al lavoro, al prossimo modello...siamo in attesa che inizi un nuovo cantiere, anche se dalla fredda Russia...
Cordialità e BUON ANNO MODELLISTICO... |
Quote:
Non ci rinuncio, comunque!!! Stanne certo! Prima o poi... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:07 PM. |