Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Modelli Terminati (https://www.modellismo.net/forum/modelli-terminati/)
-   -   Santa Maria Amati (https://www.modellismo.net/forum/modelli-terminati/102770-santa-maria-amati.html)

Killik 29-10-12 07:19 PM

Grazie Scorpion66!!!

cerqui 02-11-12 09:07 AM

OOOOO!!!! ma questo mi mancava!!!!
non lo avevo mai visto
è molro bello Amedè!!!
ma lo hai fatto molto tempo fa:hmm:
mi piace tanto il colore dello scafo ed anche con le vele te la sei cavata egreggiamente!!! ora capisco da dove venivano tutti quei consigli sulle vele!!!:beer:

Killik 02-11-12 08:24 PM

Ma dai, è un modellaccio da scatola!
La sezione invece è più completa, anche se ancora "primitiva"...

A proposito, sai che mi si è rotta la sezione? Ha fatto un volo dal davanzale della finestra!!! :frowns: :frowns: :frowns:
Bisogna che mi decida a ripararla...:nonloso3ce1cr:

Loki 04-11-12 01:17 PM

Per essere un primo modello, ha una fattura ottima!:Ok:
La lavorazione del legno è estremamente pulita!
Il mio primo modello fu una bireme greca Amati, che oltre ad avere la chiglia a "banana", era oggettivamente inguardabile.

Se devo fare un appunto (tanto te lo aspetti :asd:), mi sembra molto "pulita" sul ponte...
Se fosse mia, investirei qualche euro in caviglie (per completare quei buchi), e abbonderei con le cime avvolte intorno alle suddette.
Ci vorrebbe anche qualche botte in qua e là...:sisi:
Un secchio che non guasta...:sisi:

Troppo ordinato! troppo pulito!:D
Non riuscirei a resistere io senza modificarla!!!!

Killik 04-11-12 01:50 PM

Quella di adugliare qualche cima alle caviglie è un'osservazione giustissima!!!
Il ponte l'ho leggermente sporcato, ma non più di tanto.

Non posso metterci mano perché il modello è a casa dei miei in Italia, e io non torno a casa se non una settimana ogni sei mesi...

Vedremo, prima o poi ci penserò... :beer:

Loki 04-11-12 01:56 PM

Adugliare????????:hmm:
ADUGLIARE???????:hmm::hmm::hmm::hmm::hmm:

Un'altra parola aliena!!
Cavolo, sono proprio un terrazzano....:D

Killik 04-11-12 03:16 PM

Errore di battitura! Si scrive con due "D"...

addugliare [ad-du-glià-re] (addùglio, -gli, addùgliano; addugliànte; addugliàto) v. tr. MAR Avvolgere un cavo, un canapo e sim. a duglie, cioè a spire.

cerqui 05-11-12 06:07 PM

Quote:

Originariamente inviata da Killik (Messaggio 1063796)
Ma dai, è un modellaccio da scatola!
La sezione invece è più completa, anche se ancora "primitiva"...

A proposito, sai che mi si è rotta la sezione? Ha fatto un volo dal davanzale della finestra!!! :frowns: :frowns: :frowns:
Bisogna che mi decida a ripararla...:nonloso3ce1cr:

O mio dio povera sezione!!!!
Ti fai sempre distrarre dai capelli biondi... È poi ecco cosa succede!

Giuseppe99 05-11-12 07:12 PM

Quote:

Originariamente inviata da Killik (Messaggio 1063796)

A proposito, sai che mi si è rotta la sezione? Ha fatto un volo dal davanzale della finestra!!! :frowns: :frowns: :frowns:
Bisogna che mi decida a ripararla...:nonloso3ce1cr:

Disastro :dissapprove::dissapprove::dissapprove: Ora vogliamo il wip del restauro :asd:... il prima possibile

cango 04-01-14 12:17 PM

Quote:

Originariamente inviata da Killik (Messaggio 1054474)
Ciao a tutti, amici!

Questo è stato il mio primo modello navale in legno in assoluto.

A rivederlo oggi mi vengono i brividi per le inesattezze, gli errori, le grossolanità e le ingenuità costruttive che presenta.

Però è pur sempre il mio primo lavoro, e non lo butterò nel camino! :asd:

Spero di non tediarvi anche con queste foto... :frowns:

Caspita!! Fortuna che è il primo modello! Pensa quando avrai più esperienza! Notevole veramente.

Killik 06-01-14 01:34 AM

Quote:

Originariamente inviata da cango (Messaggio 1178950)
Caspita!! Fortuna che è il primo modello! Pensa quando avrai più esperienza! Notevole veramente.

Adesso sono due anni che sto preparando il prossimo modello. Ma non ho idea se mai inizierò... troppi casini con il lavoro e pochissimo tempo da dedicare al nostro bel hobby.

Sent from my GT-I9082 using Forum mobile app

pattumiera 12-01-14 12:02 PM

Per essere il primo modello trovo che sia fatto bene.

Scusate ho acquistato il primo modello e ne capisco ben poco, sul pontile hai incollato dei listelli?, il mio modello e Mantua ed ha disegnati i la listellatura.

Killik 12-01-14 09:21 PM

Grazie per il complimento.
Sì, il ponte (e non pontile) nel kit in realtà è un falso ponte, cioè una tavoletta di legno da ricoprire.
Nel tuo modello le tavole del ponte sono già incise al laser. Ma ciò non toglie che puoi listellare nuovamente sopra, usando listelli di spessore non superiore a 1mm (altrimenti ti sballano poi tutte le altre misure).

Ti suggerisco di spulciare i thread relativi ai ponti nella sezione apposita del forum: troverai tante informazioni utili.

Sent from my GT-I9082 using Forum mobile app

Telese 12-01-14 09:31 PM

Ti vogliamo al lavoro, al prossimo modello...siamo in attesa che inizi un nuovo cantiere, anche se dalla fredda Russia...
Cordialità e BUON ANNO MODELLISTICO...

Killik 13-01-14 01:34 PM

Quote:

Originariamente inviata da Telese (Messaggio 1181439)
Ti vogliamo al lavoro, al prossimo modello...siamo in attesa che inizi un nuovo cantiere, anche se dalla fredda Russia...
Cordialità e BUON ANNO MODELLISTICO...

Eh, Luigi caro... piacerebbe anche a me mettermi al lavoro, ma proprio non so...

Non ci rinuncio, comunque!!! Stanne certo! Prima o poi...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:07 PM.