![]() |
Misure pista
Ciao, volevo ricreare una pista per mini 4wd con il policarbonato alveolare, sapere come posso sviluppare le varie curve ecc? Le misure via... E altri consigli sono bene accetti
Inviato con il mio Mi Note 10 Lite - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Comunque sia, per me se vuoi replicare i raggi ecc della pista originale.. io mi scaricherei una bella foto ad alta risoluzione dall'alto della pista e dopodiché ricaverei raggi e misure usando delle proporzioni matematiche partendo da delle misure note come ad esempio la larghezza di una corsia o la lunghezza di un blocco di pista. Se non hai super fretta ti posso prendere quelle misure sulla mia. Inviato con il mio 2109119DG - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Anche secondo me si può deformare troppo in fretta quel tipo di materiale Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Inviato con il mio 2109119DG - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Mettendo le nervature in verticale tende a spanciare in modo costante con il rischio che si apra in due
In orizzontale invece si piega diventando una rampa vera e propria Le rotelle porterebbero solo a peggiorare la situazione rischiando di creare un bel solco in mezzo alla plastica Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
Quote:
Eh si.. dipende Mago cosa ha intenzione di fare.. se un circuito da divertimento senza pretese a livello competitivo ok.. se vuole farci girare una macchina messa a punto seria (che sia una jump o expert o peggio speed) allora direi che non va bene Inviato con il mio 2109119DG - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Sarebbe perfetto, perché non trovo le misure da nessuna parte. Comunque se dite così allora dovrò trovare un altro materiale, anche perché è una pista per testare le mie mini 4wd, sto ordinando tutto il materiale in carbonio ecc. E già sono in difficoltà perché non so cosa comprare di preciso.
Quote:
|
Ok, sono un po' preso con dei lavori di ristrutturazione a casa, appena riesco ti prendo qualche misura
Inviato con il mio 2109119DG - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Ti capisco, vai tranquillo grazie mille...
Inviato con il mio Mi Note 10 Lite - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Altezza corsia 50mm, larghezza corsia 114mm Dimensione totale pista circa 304cm x 144cm |
Mi potresti mica dire quanto deve essere amolia la curva a 90 gradi? Cioè, volevo sapere la misura interna da dove inizia la curva a dove finisce per rispettare l'angolo
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:35 AM. |