![]() |
dadi autobloccanti
Io forse esagero e tendo a metterli sempre anche quando basterebbe un dado normale.
Ci sono soluzioni per averne in quantità senza spendere troppo? Il set viti B ne contiene solo due e tutto il resto non mi serve. Piuttosto compro i set di cerchi con dadi di fissaggio dove ne trovo 4 e almeno ho anche dei cerchi........ E qualche ferramenta..? |
Re:dadi autobloccanti
metti dadi normali ma con le rondelle... è semplice, ne hai grandi quantità e tengono :-)
|
Purtroppo sono pochi i set che contengono gli autobloccanti e quello che ne contiene di più è proprio il set di cerchioni bullonati. Fai così: mettili solo dove necessario e per il resto usa dadi normali ben stretti.
|
Quote:
|
ma non sono quelle dei cuscinetti! le trovi in qualunque set di viti, anche in quelli della vetronite
|
io trovo che gli autobloccanti siano indispensabili, li trovi su cerchi e set di viti, ma conviene comprarli.
|
avrei trovato dei dadi autobloccanti da 2 mm non della Tamiya. Una confezione da 10 sui due euro. Infrangerei il regolamento ma non mi pare una scorrettezza così grave. La vera scorrettezza la fa la Tamiya.......
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:34 PM. |