![]() |
lavaggio motore
raga... kome lo pulite il motore dopo le gare... magari dai residui di lubrificante? iuo avevo pensato di farlo girare un po in acqua e sapone... e poi nel crc...voi ke mi dite?
|
Re:lavaggio motore
Quote:
metre, l'acqua e sapone non va bene, dato che l'olio è un elemento insolubile in acqua, quindi, io preferisco usare l'alcool... ;-) |
Il crc non è un lubrificante,o almeno non solo:pulisce e lubrifica i contatti elettrici.Per la pulizia secondo me è il più indicato.
|
be... ma nn solo in acqua... ma in acqua e sapone... il sapone scioglie gli olii ... o no?
|
Quote:
|
ok
allora un bel lavaggio nell'alcol!! 2min da una parte e due min dall'altra? |
Quote:
|
ma se la fai girare nel acol piglia fuoco dato ke il motore fa scintille!!!!!
|
Quote:
;-) |
Quote:
Ok, facendo girare un piccolo motorino elettrico per 30 secondi è difficile che succeda qualcosa... ma ciò non vuol dire che non possa accadere... |
nn prende fuoco!... provato anke tenendolo 5 minuti sotto... credo ke le scintille si ritirino subito nella cassa .... e quindi nn sono infiammabili....
|
Quote:
All'inizio, pensavo anch'io fosse pericoloso, ma poi vedendo tutto che ne facevano di tutti i colori.. c'ho preso la mano anch'io... ;-) Dopo, se non volete, non fatelo.. |
Quote:
Oggetto infiammabile + alcool= fiamma |
questo nn è assolutamente vero...
un passaggio del rodaggio ke utilizzo io prevede di far girare il motore nell'alcool etilico e nn succede assolutamente niente: nn prende fuoco ma soprattutto nn si rovina niente. e il motore spinge a meraviglia... |
Quote:
zippo immerso nell'alcol da origine ad una fiamma? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:33 AM. |