Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Mini4wd > Mini4wd Principianti
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 19-04-05, 09:36 PM   #1
Utente

tarri è un newbie...
predefinito Atutti gli esperti e a Colt GT1

Salve a tutti!Ho provato a seguire il consiglio di Colt GT1 mettendo il FRP in VETRONITE sull'ANTERIORE,sul POSTERIORE non l'ho trovato.Poi ho montato due STABILIZZATORI con ROTELLA.Purtroppo ho trovato solo i ROLLER da 17mm,vanno bene lo stesso?
Vi ricordo che ho un telaio SUPER X e monto uno SPRINT DASH. Premetto che parteciperò alla categoria SUPER STOCK.
Che ingranaggi mi consigliate?Io ho un 4:1 va bene?
Che cerchi mi consigliate?
Risp vi prego il 1° maggio ho la gara!!!
tarri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-05, 09:37 PM   #2
Utente

tarri è un newbie...
predefinito Re:Atutti gli esperti e a Colt GT1

2
Vecchio 19-04-05, 09:41 PM   #3
Utente

tarri è un newbie...

3
Immagini allegate
Tipo di file: jpg IMG_0032.JPG (46.8 KB, 38 visite)
Vecchio 19-04-05, 09:43 PM   #4
Utente

tarri è un newbie...

Sareste così gentili da darmi li numero del catalogo dei pezzi consigliati???
Vecchio 19-04-05, 09:45 PM   #5
Utente

happytoysto è un newbie...

Con l' assetto così sei un pò stretto dietro con quelle rotelle, prendi magari altri 17mm per parificare, non dovresti andar tanto male devi solo abbassare il baricentro della mini mettendo degli assi bullonati azzurri e relative gomme,se tu hai solo quella mini a disposizione le soluzioni sono o le reston blu oppure un altra mini con lo stesso telaio ma con le ruote piccole tipo phanton blade.La prima soluzione viene a costare € 6,35 per gli assi e per le reston € 8,20 la seconda costa € 11,00 più gli assi ovviamente. L' ingranaggio da comperare è azzurro con corona gialla, l'ingranaggio è con cuscinetto il che giova al meccanismo, valuta comunque che la tua velocità con il nuovo ingranaggio sarà maggiore e quindi testa prima uno poi l'altro altrimenti in gara sono dolori.Dimenticavo prova sempre con le batterie cariche al massimo così da valutare la reale velocità della mini in condizioni estreme.Se non hai ancora preso i cuscinetti a foro esagonale per gli assi fallo la tua velicità aumenterà di 5 Km/h .Auguri per la gara
happytoysto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-05, 09:59 PM   #6
Utente

tarri è un newbie...

Quote:
Happy Toys TO (19-04-2005 08:53 p.m.):
Con l' assetto così sei un pò stretto dietro con quelle rotelle, prendi magari altri 17mm per parificare, non dovresti andar tanto male devi solo abbassare il baricentro della mini mettendo degli assi bullonati azzurri e relative gomme,se tu hai solo quella mini a disposizione le soluzioni sono o le reston blu oppure un altra mini con lo stesso telaio ma con le ruote piccole tipo phanton blade.La prima soluzione viene a costare € 6,35 per gli assi e per le reston € 8,20 la seconda costa € 11,00 più gli assi ovviamente. L' ingranaggio da comperare è azzurro con corona gialla, l'ingranaggio è con cuscinetto il che giova al meccanismo, valuta comunque che la tua velocità con il nuovo ingranaggio sarà maggiore e quindi testa prima uno poi l'altro altrimenti in gara sono dolori.Dimenticavo prova sempre con le batterie cariche al massimo così da valutare la reale velocità della mini in condizioni estreme.Se non hai ancora preso i cuscinetti a foro esagonale per gli assi fallo la tua velicità aumenterà di 5 Km/h .Auguri per la gara
Grazie mille!!!! Ma sarebbe così gentile da indicarmi il numero di catalogo di tutti i pezzi da lei citati????
Può darmi l'indirizzo del negozio? così sabato io e mio cugino veniamo a iscriverci x la gara. Grazie ancora
Vecchio 19-04-05, 10:24 PM   #7
Utente

happytoysto è un newbie...

Mi sono dimenticato di dirti che ti servono dei rinforzi in fibra posteriore .
Il negozio si trova in via Gorizia 196 / b siamo ang. corso Cosenza in verità un pò prima.Per i pezzi non ti preoccupare basta che tu ti porti dietro la mini e vedrai che troviamo una soluzione .Per la lista dei pezzi la trovi su sito della Tamiya
happytoysto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-05, 10:29 PM   #8
Utente

tarri è un newbie...

Grazie ancora.X la lista dei pezzi di ricambio Tamiya mi sono gia munito! Eh eh
Ah un'altra cosa.I contatti placcati in oro x telaio Super X sono utili o no?E il paraurti con freno ammortizzato è utile???Grazie!
Vecchio 19-04-05, 10:46 PM   #9
Utente

trabakko è un newbie...

sappi ke 6 fuori regolamento per la stock. in ogni caso prima degli upgrade(contatti placcati,assi leggeri, cuscinetti ...) è meglio se fai un assetto scorrevole,le altre cose sono delle piccolezze che possono cambiare solo a livelli altini per ora nn ti servonose vuoi una discreta stabilità (soprattutto ai ponti) meglio un castello anteriore con roller da 19 e dietro un supporto in frp con roller da 17mm,se vuoi + velocità allora metti o i roller al teflon o dei cusci da 13mm me nn esagerare.per un assetto un po + veloce allora sposta il castello dietro (magari su un freno) e metti davanti i roller da 17. per variare le traiettorie e di conseguenza i comportamenti in curva/rettilineo, cambia la larghezza ant-post.
puoi anche usare della roba ammortizzata se t va di provare,in alcuni casi può migliorare le prestazzioni
trabakko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-05, 10:52 PM   #10
Utente

tarri è un newbie...

Quote:
trabakko (19-04-2005 09:46 p.m.):
sappi ke 6 fuori regolamento per la stock. in ogni caso prima degli upgrade(contatti placcati,assi leggeri, cuscinetti ...) è meglio se fai un assetto scorrevole,le altre cose sono delle piccolezze che possono cambiare solo a livelli altini per ora nn ti servonose vuoi una discreta stabilità (soprattutto ai ponti) meglio un castello anteriore con roller da 19 e dietro un supporto in frp con roller da 17mm,se vuoi + velocità allora metti o i roller al teflon o dei cusci da 13mm me nn esagerare.per un assetto un po + veloce allora sposta il castello dietro (magari su un freno) e metti davanti i roller da 17. per variare le traiettorie e di conseguenza i comportamenti in curva/rettilineo, cambia la larghezza ant-post.
puoi anche usare della roba ammortizzata se t va di provare,in alcuni casi può migliorare le prestazzioni
Allora spiegami due cose:
1-Xchè non sono in regola x la STOCK???
2-Che cos'è il castello???
Vecchio 20-04-05, 03:02 PM   #11
Utente

trabakko è un newbie...

sei fuori perkè hai 8 rotelle (gli stabilizzatori contano come 2 perche hanno sia il roller che la semisfara)
il castello è uno degli assetti + efficaci me semplici da costruire:basta prendere un supporto qualsiasi (frp,alluminio o freni) e, usando le viti da 3 cm, mettere 2 roller da ogni lato con parecchi estensori in mezzo poi unire il tutto in alto con frp o alluminio.
Vecchio 20-04-05, 03:22 PM   #12
Utente

tarri è un newbie...

E allora visto che ho 8 roller non posso togliere quelli sugli stabilizzatori???Così poi ne ho sei
Vecchio 20-04-05, 03:27 PM   #13
Utente

trabakko è un newbie...

buttali via gli stabilizzatori:rallentano e dopo 2 gare sono smangiati, piuttosto prendi quelli a sfer e gareggia in lets & go.....
saresti competitovo magari per la stock t fai una nouva mini.... magari su superx
Vecchio 20-04-05, 03:42 PM   #14
Utente

tarri è un newbie...

Purtroppo non posso partecipare alla let's & go xchè sono del '90.
La mia mini ha gia un telaio SUPER X e parteciperò alla Stock
Vecchio 20-04-05, 04:59 PM   #15
Utente Senior

L'avatar di colt

colt è un newbie...

dove la fai la gara?

le due categorie sono disatinte, o correte divisi fra forti e principianti?

cmq fai così: metti i roller verdi ke hai sugli stab. sotto a quelli bianki ke hai dietro avvitati da sotto nel foro + interno di quelli esterni, mentre quelli bianki le avviti da sopra sul foro + esterno (il tutto nel grankio dietro ovviamente).

poi piega di c.a 40° gli stab. e avvitiali il + possibile sull'aletta centrale. la larghezza degli stab. piegati (all'esterno) deve corrispondere con quella dei roller ke hai sull'anteriore.

ultima cosa: il mio nickname è coltGTI e nn coltGT1!!!!!!