Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Mini4wd Guide - F.a.q - Recensioni (https://www.modellismo.net/forum/mini4wd-guide-f-q-recensioni/)
-   -   (PROPOSTA)guiada x i pezzi utili da comprare (https://www.modellismo.net/forum/mini4wd-guide-f-q-recensioni/60429-proposta-guiada-x-i-pezzi-utili-da-comprare.html)

hurricane 03-01-06 06:37 PM

(PROPOSTA)guiada x i pezzi utili da comprare
 
ragazzi,forse è il momento di comprare qualche pezzo utile e di sapere in quale caso usarlo e soprattutto come!qui siete nel luogo giusto,tranquilli siete in buone mani!

hurricane 03-01-06 06:38 PM

Re:(PROPOSTA)guiada x i pezzi utili da comprare
 
allora,iniziamo subito col dire che le mini 4wd devono essere supportate non solo dagli item,ma anche da altri elementi indispensabili alla riuscita di una buona macchina!iniziamo a fare un elenco di cose:
set di cacciaviti di varie misure;
chiavi x i bulloni;
taglierino;
lime x ferro;
accendino;
coltellino;
pinze;
carta vetrata;
fazzoletti di carta.
queste sono le cose utili e indispensabili che un buon reacer deve avere nella sua cassetta.

hurricane 03-01-06 06:39 PM

Re:(PROPOSTA)guiada x i pezzi utili da comprare
 
allora,i cacciaviti.
i cacciaviti sono sicuramente indispensabili xkè ad ogni operazione si deve svitare e riavvitare,se un buon reacer non possiede un set di cacciaviti,o lo compra o acquista questi cacciaviti:cacciavite a stella medio,cacciavite a taglio medio,e uno piccolino a taglio,x i punti nascosti.

hurricane 03-01-06 06:39 PM

Re:(PROPOSTA)guiada x i pezzi utili da comprare
 
chavi x bulloni.
le chiavi x bulloni sono anch'esse indispensabili xke ogni vite è supportata da un bullone x essere ben stretta e fissa,a meno che non si hanno le guide del telaio.
le chiavette si trovano nei set degli stabilizzatori bassi,nel paraurti anteriore.e necessario averne almeno due x avvitare a un bullone un controbullone x evitare brutte sorprese.

hurricane 03-01-06 06:40 PM

Re:(PROPOSTA)guiada x i pezzi utili da comprare
 
taglierino.
il taglierino è lo stesso importante,x poter adattare la carrozzeria o il telaio ad alcuni accessori,oppure x forare dei punti.attenti che il taglierino sia ben affilato e fatevi sempre seguire da un adulto se non siete sicuri di saperlo usare,potrebbe essere pericoloso(ascoltate chi si è tagliato come me!)!quindi occhi ben puntati!e fate uscire solo una puntina di lama,evitate di romperla prima!

hurricane 03-01-06 06:40 PM

Re:(PROPOSTA)guiada x i pezzi utili da comprare
 
lime x ferro.
le lime x il ferro sono piu sottili di quelle x il legno e piu resistenti,queste lime sono utili x perfezionare alcune parti di plastica tagliate con spuntoni,o eliminare delle parti inutili.

hurricane 03-01-06 06:41 PM

Re:(PROPOSTA)guiada x i pezzi utili da comprare
 
la pinza e il coltellino servono x tagliare le liste di plastica di rinforzo

hurricane 03-01-06 06:42 PM

Re:(PROPOSTA)guiada x i pezzi utili da comprare
 
carta vetrata.
la carta vetrata serve x pulire i contatti del motore e quindi favorirne il passaggio

hurricane 03-01-06 06:43 PM

Re:(PROPOSTA)guiada x i pezzi utili da comprare
 
accendino.
l'accendino serve x saldare delle parti al telaio,o riparare dei pezzi staccati e saldarli fortemente.serve x modellare le frp in vetronite(attenzione che si incendiano tutte)e per adattare delle parti che non vogliono entrare nel talaio

hurricane 03-01-06 06:43 PM

Re:(PROPOSTA)guiada x i pezzi utili da comprare
 
ed infine i fazzoletti di carta,questi servono ad eliminare le fuoriuscit di olio dal motore dopo la lubrificazione delle parti.

sirik 04-01-06 07:42 PM

Re:(PROPOSTA)guiada x i pezzi utili da comprare
 
Sinceramente sono del parere che basti 1 cacciavite all'italiana abbastanza piccolo dato che le viti da 30mm sono comunque difficili da svitare anche con i cacciaviti a stella e quindi conviene utilizzare le pinze.

Per quanto riguarda le chiavette sono dell'opinione che una basta, per svitare/avvitare 2 dadini insieme ci sono le pinze.

Non sono daccordo nemmeno sull'usare la carta vetrata sulle spazzole del motore che a mio parere si sciupano a questo modo.

dollarius 04-01-06 09:40 PM

Re:(PROPOSTA)guiada x i pezzi utili da comprare
 
Anche l'accendino non è indispensabile, e può essere pericoloso.
Io di solito mi porto due cacciaviti (perchè uno lo perdo), una pinza, il tronchese e uno straccio.

sirik 04-01-06 09:54 PM

Re:(PROPOSTA)guiada x i pezzi utili da comprare
 
Il tronchese di solito sta anche nelle pinze.

L'accendino e la lima comunque dipendono dalla categoria

hurricane 05-01-06 12:46 PM

Re:(PROPOSTA)guiada x i pezzi utili da comprare
 
io su molti siti di persone esperte ho trovato queste informazioni,e poi credo che siano utili queste cose:io mi porto questo è faccio in fretta con questa roba e non perdo un minimo di tempo!

dollarius 05-01-06 01:01 PM

Re:(PROPOSTA)guiada x i pezzi utili da comprare
 
Ma possono essere pericolose, ai principianti (ricordatevi che è a loro che ci rivolgiamo) non penso serva l'accendino e altre cose.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:23 AM.