![]() |
Re:assetto a castello
ok ora li cmbio.
|
1 allegato(i)
ecco le foto.prima era così
|
1 allegato(i)
ora così!!!!!!!!!!!
|
1 allegato(i)
ecco il freno appena fatto(nn si sa mai)
|
Ma vuoi partecipare alla Top? Perchè se vuoi gareggiare in Expert non puoi farti un freno autocostruito. Se invece vuoi fare una top devi metter ancora 2 rotelle, ma come assetto il castello anteriore non regge il confronto con la monobarra...
|
ma di quanti gradi è inclinato il castello?
Per competere deve essere inclinato di almeno 4 gradi su piste lente e di 8 su veloci, senno anche con il freno al ponte parte come un siluro... Il 9 alla gara a vimodrone vi dico se oggi come oggi un assetto a castello può ancora competere... Cmq sto elaborando alcune modifiche alla Avente SL001 spero portino i risultati che spero... |
non so come voi le inclinate.ma io ho messo 8 rondelle per buco centrale.per il freno io lo tolgo ma non lo smonto.perchè se ci fosse bisognio lo monterò.poi li non controllano se hai una top ecc.se è proprio una vera top nn ti fanno gareggiare e fai la gara succesiva
|
Quote:
|
C'è un po' poca gomma, dovresti aggiungerne un po' ai lati, comunque te lo ridico: sei coscente che quello è un freno valido solo e unicamente per la categoria top?
|
si lo so.comunque ho montato alotri roller e tiene meglio(ho una pista con un ponte bas****o seguito da una curva a a180 gradi.però nn basta.non ci sta con lo sprint. provo con il rev o atomic
|
per inclinare il castello io unso quella barra che vedi al centro, ne ho 2 con 2 diverse inclinazioni...per le barre leterali devi limare il telaio ed usare le viti lunghe, puoi fletterle...
|
nn capisco.
comunque.dopo posterò le foto.ho trovato il sistema per tenerla anche con l'ultra. |
nel castello anteriore ci sono 3 barre verticali...2 laterali con i roller e una centrale...
Quella basilare è la centrale perchè regge l'inclianazione del castello anche ad urti molto forti... |
Quote:
Facciamo un po' di chiarezza: Per un castello anteriore bastano 2 FRP, una che serve a sorreggerlo e agganciarlo al telaio, e una per rinforzarlo. La prima barra si mette sull'anteriore (in caso di castello anteriore) avvitata alle alette del telaio, poi si inseriscono 2 viti da 30mm, le si blocca con 2 bulloni, si mette 1 roller per parte, 1 distanziatore o 2 per parte, altri 2 roller per parte e infine l'altra barra che verrà fissata con i dadi. Se vuoi inclinare i roller superiori devi usare dei distanziatori in plastica limati o gli inclinatori del set di alettoni trasparenti. IMPORTANTE: In Expert è VIETATO limare il telaio o qualsiasi altra cosa, si possono solo fare fori per il passaggio delle viti. |
dimenticavo la categoria...
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:37 PM. |