Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Mini4wd Assetti (https://www.modellismo.net/forum/mini4wd-assetti/)
-   -   Nuova JAPPO (https://www.modellismo.net/forum/mini4wd-assetti/41382-nuova-jappo.html)

crix12 04-04-06 09:37 AM

Nuova JAPPO

1 allegato(i)
Ciao ragazzi domenica ho una gara di velocità... e visto che è la prima vorrei avere dei consigli su come preparare la mini...
Quella che posto è la mia.. mi sono ispirato alle jappo... so che è lontana da una vera giappo ma gareggiando nella stock non posso fare di più...
DATEMI QUALCHE CONSIGLIO...

crix12 04-04-06 09:37 AM

Re%3ANuova%20JAPPO

1 allegato(i)
SECONDA FOTO

crix12 04-04-06 09:38 AM

Re:Nuova JAPPO

1 allegato(i)
TERZA FOTO

matcerrato 04-04-06 04:44 PM

Ora ho da fare,ma ti ricordo che una Jappo è autocostruita ;)

crix12 04-04-06 05:08 PM

Lo so mi sono già fatto una cultura guardando su un sacco di siti jappo. ma visto che gareggio in una stock non posso autocostruire il telaio le ruote i freni...
Per cui volevo sapere cosa potevo migliorare senza dover fare qualcosa con le mie manine...
é una gara di velocità senza ponti... solo una parabolica con cambio corsia...
attendo vostre notizie...

hurricane 04-04-06 06:46 PM

togli le v swponge e metti 2 stok una sopra l'altra

joseph 04-04-06 07:35 PM

no fai così: metti sotto delle normali stok, oppure delle stock leggermente tornite, il tanto da essere piatte e poi sopra metti le v sponge. così aumenti molto il passo. poi controlla gli ingranaggi e vedi se cn i 3,5:1 il motore surriscalda troppo, cambiali se necessario

pankuro 05-04-06 12:31 AM

Nessuno ti ha detto la cosa più importante: Togli i roller con gommino dietro (magari vendili a me!!! :D ) E mettici 2 roller con oring in teflon o altri cuscinetti...

crix12 05-04-06 12:34 PM

due domande:
Quali sono gli o'ring in teflon?
E come faccio a mettere due gomme una sopra l'altra?

pankuro 05-04-06 12:58 PM

Lascia perdere le gomme che vanno bene anche così se non vuoi aumentare troppo il peso...
Gli oring al teflon sono quelli in plastica blu, li trovi solo negli appositi roller in alluminio da 19mm.

tom_grandelf 14-04-06 09:18 AM

tutto sommato ottima mini... cmq differenziali larghi + sponge non guasterebbe!!!hai presente le curve dove si perde velocità? con i differenziali larghi + sponge aumenti la velocità in curva e la velocità di punta con le ruote large, e le gomme in sponge conpensano l'aderenza che perdi con le ruote larghe... almeno credo sia cosi... se sbaglio ditemelo...

racer 19-06-06 06:39 PM

x le jappo devi sviluppare un post. molto particolare e devi sacrificare buona parte del telaio,inoltre è molto alto il rischio di perdere molte frp.
cmq se vuoi rischiare dimmelo che ti scrivo le istruzioni x "demolire" e "ricostruire" adeguatamente il telaio.

w_me 19-06-06 07:38 PM

evviva la giornata del riapriamo vecchi topic

racer 19-06-06 08:02 PM

allora!!!!!
EVVIVA I VECCHI TOPIC!!!!!

tom_grandelf 20-06-06 08:56 AM

allora metti dietro i cuscinetti così aumenta ancora il passo!

ricorda.... dietro piccolo... davanti grande ^_^

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:33 AM.