![]() |
CONSIGLI BASE SULLA MECCANICA
come da titolo vorrei avere ,dai racer + esperti, consigli base sulla meccanica!cosa intendo?
ho appena letto di un ragazzo a cui un ingranaggio sull asse di trasmissione sgranava e gli è stato consigliato di mettere una rondella prima dell ingranaggio dimodochè l ingranaggio avesse meno gioco e di conseguenza il rischio di sgranare ancora si riduca.. ora,mi è venuto da pensare che di questi piccoli "trucchetti" la meccanica di base ne sarà piena quindi mi appello al vostro buon cuore e vi chiedo un enorme aiuto: potreste indicare gli accorgimenti a vostro parere + significativi? cosicchè non solo io ma anche tutti gli altri racers meno esperti di voi ma magari anche quelli un pò + esperti di noi potranno godere di queste utili info.. c ya racers Raston |
Re:CONSIGLI BASE SULLA MECCANICA
ho notato anke un altro accorgimento semplice....... nell' ingranaggio intermedio (un celeste,un nero,un rosso o un blu..... dipende che rapporti usi)si mette una rondella in modo che non ci sia piu' attriti tra plastica e plastica...... come nel caso dell'ingranaggio della trasmissione che hai appena citato tu...... essendo il coefficiente di attrito tra plastica e ferro minore gli ingranaggi girano sicuramente meglio.......e guadagni qualkosina...... ma non molto.......x avere guadagni significativi il discorso e' troppo laborioso e vedo che tu come me preferisci le soluzioni semplici......
|
Io ho già parlato.
|
quindi il vostro consiglio sarebbe praticamente di mettere una rondella vicino a ogni ingranaggio per poter eliminare il + possibile ogni attrito?
e quali sarebbero gli accorgimenti + laboriosi? thx c ya Raston |
Dovrebbe essere trasformare qualsiasi atrito plastica - plastica e plastica - metallo in metallo - metallo, così l'atrito svanisce e non si sente nessun rumore, ma questo non è un truccetto, ma un lavoraccio.
|
in ke senso un lavoraccio?vorresti farmi intendere che in ogni parte della mini in cui sia presente plastica-metallo devo farlo diventare metallo-metallo?
appena avrò tempo ci proverò.. thx a lot c ya Raston |
non solo ma anche dove cè plastica-plastica, anzi, soprattutto lì.
|
ho provato a mettere anke solo delle rondelle per diminuire l attrito ma in seguito a questo accorgimento gli ingranaggi erano troppo vicini e "grattavano" tra loro..potreste farmi vedere (con una foto o anche con un disegno) dove sarebbe consigliabile applicare delle rondelle o comunque dove bisognerebbe diminuire l attrito?
thx a lot c ya Raston |
ovunque se e' possibile.. chi fa le gare in top lo sa..... chi lo fa vuota tutto il posteriore e poi se la giocano con le misure........
|
ma quindi in sstock non è possibile fare questo tipo di lavoro!
considerando che il regolamento non lo consente (o comunque neanke lo prevede) non è possibile andare a lavorare sul telaio con lime e affini..peccato :( come posso evitare di mettere un cusci nell ingranaggio del motore e avere lo stesso (o comunque anche un minimo) miglioramento in fatto di attriti? thx c ya Raston |
metti il cuscinetto nell'intermedio....... poi lubrifica bene gli ingranaggi.... in stock va bene cosi'...........
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:22 PM. |