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izzarelli 18-01-04 04:16 PM

reston
 
ma il colore delle reston dipende da una loro caratteristica oppure è un semplice fatto di estetica?
le reston sn le migliori vero?

emanuele 18-01-04 05:38 PM

Re:reston
 
alcune sono + dure altre + morbide....
io di solito uso sia le nere che le blu....ma molti usano anche le arancioni(che è un po + diff trovarle)

ciao Dash001

palermo 18-01-04 06:34 PM

Re:reston
 
le blu sono più morbide rispetto alle nere...

izzarelli 18-01-04 07:06 PM

Re:reston
 
e le arancioni?

socci 18-01-04 08:20 PM

Re:reston
 
la scaletta dalla più morbida alla più dura(presa dal sitto di bersol)

-blu
-arancio
-giallo
-nere

cmq le migliori sono quelle di gomma...oppure mescolate(gamma davanti reston dietro) solo reston la macchina in curva fa pena davvero...

emanuele 18-01-04 08:32 PM

Re:reston
 
Quote:

Alex (18-01-2004 08:20 p.m.):
la scaletta dalla più morbida alla più dura(presa dal sitto di bersol)

-blu
-arancio
-giallo
-nere

cmq le migliori sono quelle di gomma...oppure mescolate(gamma davanti reston dietro) solo reston la macchina in curva fa pena davvero...
solo reston la macchina in curva fa pena??????????
Ma cosa dici....vuoi mettere la trazione che da una reston in curva rispetto alla trazione data da gomme stock sempre in curva??
La reston ha + trazione rispetto alle gomme!!!
Prova !! e poi fammi sapere ! ;-)

ciao Dash001

socci 18-01-04 08:35 PM

Re:reston
 
lo so...infatti in partenza vanno, ma metti, visto che nn uso i differenziali e li usano pochissimi....tutto l'attrito fatto dalle reston in curva senza differenziali?(attrito prodotto dalla enorme trazione)

emanuele 18-01-04 08:46 PM

Re:reston
 
I differenziali nn li usa quasi nessuno....e poi io mi riferivo a cerchioni normali....e ce molta differenza tra attrito e trazione !!!
E poi quello che fa quando nn ce il differenziale è solo una brusca entranta in curva....con i differenziali va ancora di meno in curva fidati....!!!
ciao Dash001

grasshopper 18-01-04 09:09 PM

Re:reston
 
più trazione = più grip = le gomme slittano meno

in poche parole la mini in curva (soprattutto senza differenziali) esercita prssione contro le barriere esterne,che la sipngono verso l'interno.Visto che la maggior parte delle mini non monta un sistema di sterzo,per curvare le ruote devosno letteralmente scivolare verso l'interno e questo provoca un forte attrito,scaturito appunto dalla tendenza che la mini avrebbe ad andare dritta.Quindi se le gomme esercitano un maggiore grip (la trazione non c'entra,visto che la potenza del motore è sempre quella, e non dipende da che gomme si montano,non è che se hanno più trazione la mini và più veloce) Quindi in teoria è necessario avere meno trazione possibile per affrontare la curva più velocemente.

Molte lune or sono,i saggi delle mini 4wd usavano costruire una sorta di "differenziale artigianale".Anche allora era riconosciuto il fatto che i differenziali limitassero la velocità della mini,e che i vantaggi ottenuti in curva non compensassero la velocità perduta. Quindi si montavano sulle ruote anteriori delle gomme spugnose,che esercitassero il minor attrito possibile,e sulle ruote posteriori delle reston per compensare l'assenza di trazione all'anteriore.In questo modo l'anteriore della mini slittava verso l'interno con minore attrito,ma la velocità veniva mantenuta grazie ai cerchioni privi di differenziale muniti di reston.A quanto mi risulta praticamente nessuno usa più questo sistema,però dava i suoi risultati. Fine della torta.

spin_viper 18-01-04 10:17 PM

Re:reston
 
è il sistema che ho usato ai regionli, le gomme in spugna erano quelle dei vecchi differnziali verdi, assottigliate... un po' troppo, datoi che dovetti cambiarle xkè erano meno di 8mm
penso che montando stock davanti e reston dietro si ottenga + o - lo stesso effetto.... ma se così usavano fare, forse vale la pena di ritentare e fare un paio di test :)

socci 22-01-04 03:28 PM

Re:reston
 
bho cmq io la penso come grasshopper, con le gomme di gomma slitti un po più in partenza e vai + veloce in curva ma come dici spin.....bisogna fare dei test

cantos 23-01-04 08:10 PM

Re:reston
 
tutte le volte che cè una discussione del genere mi piace leggere le varie teorie.... basate, poi, su quale legge fisica lo sa solo chi scrive.......
visto che ci sono dico pure io la mia.... magari lascierà sconvolto qualche puritano dei colori o delle reston...

le reston sono tutte uguali cambia solo il colore (in somma l'estatica)

le reston davanti e dietro vanno più forte di qualsiasi altra combinazione di gomme.. solo che non è facile rimanere in pista a certe velocità su certe piste....
per questo molti optano per le gomme stock che sono meno performanti ma ti aiutano a stare in pista

bho, poi il prossimo dica la sua..

cantos 23-01-04 08:11 PM

Re:reston
 
a ovviamente secondo me la stessa cosa va detta sui gommini colorati

palermo 23-01-04 09:16 PM

Re:reston
 
guarda cantos per quanto sia autorevole il tuo saggio parere, io credo proprio che la mescola sia differente nei vari tipi di reston!

almeno lo posso confermare per le nere con le blu...

al tatto e visivamente le blu appaiono più morbide...
non credo sia solo una sensazione...

e da un po' che non trovo più le arancioni ma dove saranno...

le gialle non le ho mai viste...

spin_viper 23-01-04 10:56 PM

Re:reston
 
beh...di nere ne esistono 1000 edizioni, con differenze abbastanza notevoli...
cmq anche secondo me, tra quelle colorate, la mescola è sempre la stenza, cambia il fatto che con il tempo e/o l'usura diventano un po' + 'secche'..
in quanto alla teoria di cantos... beh, immagino abbia fatto i suoi test :)


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