Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Mini4wd > Mini4wd Assetti
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 27-05-05, 04:46 PM   #1
Utente

chris94 è un newbie...
predefinito INCLINAZIONE ROLLER PER SUPER STOCK

Ho un po di difficoltà nell'interpretare il regolamento Super Stock.
Modifiche:
Non sono ammesse modifiche autocostruite e tutti i ricambi ammessi possono essere utilizzati senza variarne l'uso, o almeno in sintesi questo dice Tamiya.
Allora, veniamo al punto:
Una FRP può essere usata per fare la monobarra,....ma la FRP non è nata come paraturti, come descritto nel foglietto di montaggio?
Non si può usare la parte piatta del supporto posteriore in alluminio (quello venduto con le due rotelle in plastica da 19 con O-ring) da solo o non può venire usato come paraurti, perchè ne cambio l'uso, però posso bloccare il freno e sostituire la barra di alluminio con una FRP.........ma non ne stò cambiando l'uso?

Ho poi letto che posso inclinare i roller anteriori (ammesso che serva ed ammesso che per forza di cose lo debba fare per stare dentro) utilizzando gli inclinatori trasparenti del kit Hi mount..............ma scusate, sono si degli inclinatori, ma per alettoni, e poi se mi serve il piccolino da 5 ° devo tagliarlo, quindi oltre ad un cattivo uso l'ho pure tagliato.

Qualcuno sa spiegarmi per filo e per segno quello che si può o non si può fare con queste FRP, freni e inclinatori?
Grazie
chris94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-05, 07:56 PM   #2
Utente

pgallucci è un newbie...
predefinito Re:INCLINAZIONE ROLLER PER SUPER STOCK

fai un salto Domenica a Torino...se ti e' possibile..
porta mini ..e pile...
cosi'..giri in pista e risolvi qualche dubbio.
pgallucci non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-05, 09:54 PM   #3
Utente

chris94 è un newbie...

Quote:
Master Jon (27-05-2005 06:56 p.m.):
fai un salto Domenica a Torino...se ti e' possibile..
porta mini ..e pile...
cosi'..giri in pista e risolvi qualche dubbio.
Peccato, domani non ci posso venire, quindi non potrò mai sapere come interpretare il regolamento.
grazie per l'aiuto.
Vecchio 29-05-05, 12:27 PM   #4
Utente

grasshopper è un newbie...

Ciò che dici è giusto e sensato,le modifiche da te citate sarebbero "illegali" se andiamo ad interpretare il regolamento in senso strettamente letterale,ma più "confidenzialmente" diciamo che queste sono state regolarizzate in modo da consentire un minimo di libertà in fatto di assetti, in una categoria già piuttosto limitante come è la Super-Stock.
-Gli inclinatori puoi usarli per inclinare le rotelle,anche perchè non vedo quali altri pezzi potrebbe essere utili inclinare.
-Puoi mettere le barre in vetronite al posto della scorrevole in alluminio sul freno posteriore, visto che sempre di paraurti si tratta,ma non puoi cambiare l' uso della barra in alluminio perchè questa è venduta insieme agi altri pezzi che compongono l' Item,quindi questa ha una sua partcolare funzione da svolgere (al contrario delle barre in FRP,che vengono vendute "libere",da applicare dove si ritiene opportuno)
-la vite al posteriore è stata consentita per ottimizzare il rendimento del freno
grasshopper non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-05, 11:28 PM   #5
Utente

chris94 è un newbie...

Grazie mille, immaginavo fosse così ma non ne ero sicuro E permettimi di aggiungere che queste sottigliezze potrebbero essere riassuntr in 3 righe al regolamento, tipo " le riotelle possono essere inclinate solamente utilizzando gli incliantori, le FRP le potete usare dove volete, il freno può essere bloccato.
Ciao e grazie
Vecchio 30-05-05, 01:08 PM   #6
Utente

grasshopper è un newbie...

Non ti preoccupare il regolamento è in continuo aggiornamento,anche se ovviamente non si può pubblicare un regolamento nuovo ogni mese...abbi fede!
grasshopper non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi