![]() |
Pezzi di ricambio ...
Domanda semplice spero .. quale è il vantaggio di avere connettori placcati in ORO .. rispetto a quelli di rame, visto che la conduttività dei due materiali è a svantaggio del primo ??
|
Re:Pezzi di ricambio ...
il vantaggio dei contatti placcati è l'orgoglio di aver buttato via 3€ x nulla ;)
|
1 allegato(i)
giusto
|
Concordo con colt....
|
ragazzi non vorrei dire una boiata ma mio padre (elettricista) concorda con me sul fattoi che i contattiplaccati sono 1perche' hanno un livello di conduzione maggiore ma poi e' difficile che si ossidino e quindi che perdano conducibilita'
|
si ma non cambia niente
|
ma su lo scarso voltaggio che usano i motori delle mini 4 wd e l'intensita' di corrente i contatti placcati non influiscono molto sulla resa della stessa pero' se a ogni gara levi la patina che si crea a ogni giro x la raccolta di sudicio e di olio dalla pista ai contatti normali vai sicuro che la resa allora e' assicurata sempre... pero' a forza di scartavetrarli prima o poi li getti via..... semplice, andando avanti con le gare ti serviranno nuovi telai,e nuovi telai significa creare una buona riserva di contatti e quidi puoi cambiarli quando vuoi.....chiaro?!
|
Va buon .. anche se sulla conducibilità ho ancora dei dubbi, ma penso che li risolverò andando a ricontrollare qualche tabella di Elettrotecnica, ho cmq capito che come spesa principale questo pezzo è fuori dalla lista, xchè non porta ad un miglioramento apprezzabile rispetto ad altri pezzi che invece sono + utili. Grazie a tutti
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:00 AM. |