20-03-04, 01:59 PM
|
|
|
Utente
|
oK.. CORREVANO GLI ANNI 90... CIOE'' UN Pò DI STORIA
Come si diceva... 10 anni fa....
|
|
|
20-03-04, 02:04 PM
|
|
|
Utente
|
Re:oK.. CORREVANO GLI ANNI 90... CIOE'' UN Pò DI STORIA
e i premi della prima gari che tamiya italia "organizzava".. ps.. non c'e' ancora una pista a 5 corsie in italia.... ma solo a 3.
|
|
|
20-03-04, 02:09 PM
|
|
|
Utente
|
poi le macchine evolvono..... ma posso garantire che shceggiavano quanto le vostre... motori elaborati da una gara al massimo garantivano velcita' pari alle attuali
|
|
|
20-03-04, 02:11 PM
|
|
|
Utente
|
e nacque il primo team di mini ... la killer team.....
|
|
|
20-03-04, 02:12 PM
|
|
|
Utente
|
1-2-3 killer .. le mini
|
|
|
20-03-04, 02:13 PM
|
|
|
Utente
|
quella del 2 killer
|
|
|
20-03-04, 02:15 PM
|
|
|
Utente
|
madonna che roller!ma ste foto so'della preistoria?non sono neanche tamiya mi sa!cmq non per criticare,ma dubito fortemente che quell'assetto possa essere performante come quelli attuali.............se ci mettevi un bel motore rodato che so io uscivi alla prima curva...........cmq belle foto!ciao,un saluto
|
|
|
20-03-04, 02:18 PM
|
|
|
Utente
|
stavano stavano... garantisco o forse garantiscono tutte le coppe che ho in camera.. i motori rodati di oggi della tamiya vanno tanto quanto i nostri elbaorati di allora, se non un filino di meno.
E buona aprte dei roller sono tamiya.. sono le ruote delle macchine.. a quei tempi quelli su cuscinetti ce li sognavamo...
|
|
|
20-03-04, 02:19 PM
|
|
|
Utente
|
se qualcuno vuole io gli descivo per filo e per segno come fare l'assetto di una mini a modo mio e se e' compatibile con l'attuale regolamento , se lo mette giu' vediamo se non va!!!
|
|
|
20-03-04, 08:44 PM
|
|
|
Utente
|
senti scusa eh,io non voglio contraddirti,ma quali sarebbero le rotelle tamiya?ne avessi riconosciute un paio,tranne quelle blu di plastica che trovi nel set di cerchioni larghi,il resto totally unknown!cmq sia,la maggior parte diu quei roller oltre a non essere originali,mi sembrano anche di plastica e soprattutto DECISAMENTE piu' grandi dei roller da 19 mm.fidati che anche io ne capisco qualcosa di mini,non e'vanto,ma sono 6 anni che corro con pezzi rigorosamente tamiya,e li conosco quasi tutti.un saluto
|
|
|
21-03-04, 12:00 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Sono tutti cerchioni, non sono roller...
|
|
|
21-03-04, 01:00 PM
|
|
|
Utente
|
CERCHIONI?MA E' UNA BATTUTA?CMQ SIA,IO NON LI HO MAI VISTI,E DUBITO FORTEMENTE DELLA LORO EFFICACIA.UN SALUTO A TUTTI
|
|
|
21-03-04, 10:38 PM
|
|
|
Utente
|
CIARCIA potro' fare anche confusione fra i vari telai, tanto da dovermi ndare a rileggere cio' che c'e scritto sulle plastiche, sicuramente non erano efficaci tanto quanto i vostri attuali roller (spettacolo per i miei occhi quando uscirono quelli in metallo con oring e cusinetto la centro)... m a tu prendi il primo catalogo della tamiya di mini e prova a guardare che cosa c'era!!
Poi prendi un plasma e prova a far eun asseto con solo i pezzi tamiya di allora.... e poi mi racconti.. come ho piu' volte detto era categoria "prototipi" e abbiamo evoluto assetti con molti meno pezzi di voi oggi ma con machcine che andavano quanto voi oggi.
Li ho postati per 2 motivi:
1 magari vi vengono nuove ispirazioni (topic appunto sugli assetti)
2 magari qualcuno apprezza un pò di storia...
Inoltre ovviamente anche io quando correvo in gare con regolamento tamiya dovevo metterle giu' in maniera diversa ma a quei tempi consideravamo le gare con regolamento tamiya come gare minori, perche' nonostante esistesse un regolamento ogni pista e ogni giudice lo analizzava in maniera diversa... stessa macchina, diversa gara.. macchina da una parte valida a regolamento e da un altra no.
Io quando organizzavo gare facevo 2 categorie una open e una su tamiya interpretato stretto.
.....
|
|
|
21-03-04, 10:42 PM
|
|
|
Utente
|
shine... giu' dalle parti del tuo team.. qualcuno lo conosco.. mi sa.. forse il fondatore????
............
|
|
|
21-03-04, 10:57 PM
|
|
|
Utente
|
si,questo l'ho capito,pero'da come tu parli sembra esattamente che correvi con le mini 60 anni fa,quando c'erano i pezzi di legno..........6 o 7 anni fa i pezzi che c'erano sono gli stessi che trovi sul catalogo(non tutti ovviamente,molti articoli sono delle novita'fabbricate nel corso degli anni)Analizziamo ad esempio i roller da 19 mm con cuscinetto a sfera,direi che saranno 8-9 anni che sono approdati in italia(se non di piu'),quindi se tu correvi dieci anni fa sicuramente ti sarai accorto della loro immissione sul mercato.Poi una cosa non mi e'chiara,i vostri assetti"di allora"potevano essere anche formidabili,ma come puoi paragonarli a quelli di oggi?come puo'una mini con roller di plastica eguagliare la velocita'e la stabilita'di una mini con cuscinetti da 9 mm o con roller da 19 mm?e'fisicamente impossibile!spero di essere stato chiaro,un saluto
|
|
|