Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Mini automodelli rc elettrici (https://www.modellismo.net/forum/mini-automodelli-rc-elettrici/)
-   -   Losi Micro T 1/36: dove trovare gli optional? (https://www.modellismo.net/forum/mini-automodelli-rc-elettrici/98420-losi-micro-t-1-36-dove-trovare-gli-optional.html)

Sasuke87 13-03-12 10:06 PM

Losi Micro T 1/36: dove trovare gli optional?
 
Ciao a tutti!
Da poco ho acquistato una Losi Micro T Stadium Track 1/36 RTR. Che dire, me ne sono innamorato!
Volevo però cambiargli la batteria con la sua LiPo originale che ho visto sul sito, visto che il caricabatterie di serie è davvero un'assurdità! Cioè, un caricabatterie che funziona a batterie! Assurdo....:dead:

Il problema è che non riesco a trovare un sito sul quale vendano la combo Caricabatterie LiPo + batteria LiPo (li vendono separati a prezzi stratosferici).
Dove lo posso acquistare?

Inoltre, per chi ha già questa fantastica macchinina, gli ammo regolabili e i vari pezzi in alluminio, fanno veramente la differenza?
Con la batteria LiPo quanto andrà di più?

Grazie anticipatamente! :tunz6rh:

jacKyosho 14-03-12 12:08 PM

gli optional li trovi su modellismo.it
Con la Lipo va molto di più e dura quasi il doppio...

Sasuke87 14-03-12 12:30 PM

Quote:

Originariamente inviata da jacKyosho (Messaggio 987158)
gli optional li trovi su modellismo.it
Con la Lipo va molto di più e dura quasi il doppio...

Anche con il motore originale?

Comunque, mi puoi linkare la sezione esatta per i ricambi? Perchè cliccando su "Ricambi e accessori" sulla Micro T, mi dice che non trova niente...

jacKyosho 15-03-12 01:03 AM

Si io ho il motore originale.. Il kit brusheless costa 80€..
Chiama in negozio direttamente

albo89 15-03-12 10:51 AM

ciao,
per gli optional se hai voglia di aspettare puoi acquistare negli usa..
io mi rifornisco sempre da toadzrc.com, hanno ottimi prezzi e sono molto seri e professionali, trattano upgrade per tutti i modelli losi;
l'unico inconveniente e' che aspetti una ventina di giorni per avere tutto a casa;

per quanto riguarda gli "step" di upgrade ti consiglio di fare cosi:

indispensabile: Cassa differenziale in alluminio della 3racing, perche quella originale fa pieta' e hai forti possibilita sgranare spesso e kit cuscinetti per le ruote; ottimo per girare in casa

primo step di upgrade: kit molle, dato che le molle originali (soprattutto le posteriori) sono troppo molli, lipo(praticamente quasi raddoppi le prestazioni, ma occhio a non bruciare il motore stock);cosi in casa faticherai gia a "prendergli tutto"

secondo step: ammo ad olio, motore brushed atomic BB2; con questa configurazione hai un'ottima tenuta, e sto motorello spinge come un diavolo.. con pignone da lungo sta comunque sempre impennata :) inoltre non da grossi problemi sull'elettronica.. a me e' andato un paio di volte in protezione, ma stavo girando ad agosto su cemento al sole..per cui normale

terzo step: kit brushless, che richiede anche la sostitusione di ricevente e servo; costa un botto, io non l'ho mai provato ma diversi utenti ne sono rimasti delusi.. troppo potente, e' ingestibile, semplicemente vola via o cappotta appena tocchi l'acceleratore

io personalmente sono fermo al "secondo step" ma senza ammo ad olio e penso che rimarro' cosi, ora e' perfetta ed e' un missile terra aria

spero di esserti stato utile :)

Sasuke87 15-03-12 12:51 PM

Quote:

Originariamente inviata da albo89 (Messaggio 987585)
ciao,
per gli optional se hai voglia di aspettare puoi acquistare negli usa..
io mi rifornisco sempre da toadzrc.com, hanno ottimi prezzi e sono molto seri e professionali, trattano upgrade per tutti i modelli losi;
l'unico inconveniente e' che aspetti una ventina di giorni per avere tutto a casa;

per quanto riguarda gli "step" di upgrade ti consiglio di fare cosi:

indispensabile: Cassa differenziale in alluminio della 3racing, perche quella originale fa pieta' e hai forti possibilita sgranare spesso e kit cuscinetti per le ruote; ottimo per girare in casa

primo step di upgrade: kit molle, dato che le molle originali (soprattutto le posteriori) sono troppo molli, lipo(praticamente quasi raddoppi le prestazioni, ma occhio a non bruciare il motore stock);cosi in casa faticherai gia a "prendergli tutto"

secondo step: ammo ad olio, motore brushed atomic BB2; con questa configurazione hai un'ottima tenuta, e sto motorello spinge come un diavolo.. con pignone da lungo sta comunque sempre impennata :) inoltre non da grossi problemi sull'elettronica.. a me e' andato un paio di volte in protezione, ma stavo girando ad agosto su cemento al sole..per cui normale

terzo step: kit brushless, che richiede anche la sostitusione di ricevente e servo; costa un botto, io non l'ho mai provato ma diversi utenti ne sono rimasti delusi.. troppo potente, e' ingestibile, semplicemente vola via o cappotta appena tocchi l'acceleratore

io personalmente sono fermo al "secondo step" ma senza ammo ad olio e penso che rimarro' cosi, ora e' perfetta ed e' un missile terra aria

spero di esserti stato utile :)

Ottimo, grazie mille!
Penso che mi gfermerò a batteria LiPo, ammortizzatori e cassa differenziale.
Le spese di spedizione a quanto ammontano?

albo89 15-03-12 01:17 PM

per ordini piccoli piccoli sui 5 dollari.. diciamo 2/3 bustine di ricambi..
la volta che ho reso piu roba comunque mi pare fossi arrvato a 12 dollari ed avevo 2 motori, 3/4 differenziali, piu diversi upgrade..
p.s. to consiglio anche i mozzi filettati, almeno non devi piu togliere le ruote con quelle minuscole clip

Sasuke87 15-03-12 01:45 PM

Quote:

Originariamente inviata da albo89 (Messaggio 987688)
per ordini piccoli piccoli sui 5 dollari.. diciamo 2/3 bustine di ricambi..
la volta che ho reso piu roba comunque mi pare fossi arrvato a 12 dollari ed avevo 2 motori, 3/4 differenziali, piu diversi upgrade..
p.s. to consiglio anche i mozzi filettati, almeno non devi piu togliere le ruote con quelle minuscole clip

Ottimo. Quali ammortizzatori mi consigli? Ce ne sono tanti...

albo89 15-03-12 03:21 PM

gli originali losi ad olio penso siano i migliori..
Losi LOSB1605 Threaded Alum. Oil Shock Set Micro/T/B/DT

pero non possso dortelo con certezza, io non ce li ho ad olio.. ho gli originali con 2 molle prese da una biro sulle posteriori, in modo da indurirle, mentre all'alteriore mi trovo bene cosi

jacKyosho 15-03-12 08:16 PM

AZmodel.net \\ negozio di ricambi e accessori modellismo

tanta roba il telaio in carbonio!! =)

Sasuke87 15-03-12 08:32 PM

Quote:

Originariamente inviata da albo89 (Messaggio 987750)
gli originali losi ad olio penso siano i migliori..
Losi LOSB1605 Threaded Alum. Oil Shock Set Micro/T/B/DT

pero non possso dortelo con certezza, io non ce li ho ad olio.. ho gli originali con 2 molle prese da una biro sulle posteriori, in modo da indurirle, mentre all'alteriore mi trovo bene cosi

Invece non vedo la cassa in metallo del differenziale sul sito toadzrc.... :confuseds:

gabri500 16-03-12 07:46 PM

anche dmmodel ha parecchia roba...il brushless comunque costa 39 euro, mica 80:D

albo89 16-03-12 08:26 PM

Vero, ma se metti il brushless devi cambiare anche Esc e servo, per cui ad 80 ci arrivi :lookahsisi5ih:

Sasuke87 17-03-12 01:05 AM

Scusate, ma se io compro solo la batteria Lipo, senza il caricabatterie ufficiale Losi, la posso ricaricare con il mio caricabatterie Lipo Himot E3?
Questo per intenderci:

LiPo Balance Charger E3 2S, 3S AC Input (E3UK) - Paradox Direct

albo89 19-03-12 11:12 AM

si.. pero devi farti il cavetto; io personalmente ho tagliato quello del caricabatterie stock (quello a pile)

pero' poi continuo ad usare l'originale, perche' carica a 0,15A, mantre il mio imax b6 posso solo fare 0,1.. (0,2 e' troppo perche la batteria e da 180)

Sasuke87 19-03-12 12:29 PM

Ah niente allora, non sò a quanto carica il mio.... :dissapprove:

minizracing 03-07-12 04:58 PM

Anche Mini-Z Racing Italia - Shop ha prodotti per le Losi Micro-t.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:30 AM.