03-07-11, 12:18 PM
|
|
|
Utente Junior
|
carisma gt14 o losi 1/24 rally car
Salve a tutti, premetto che mio padre ha una fabbrica quindi dello spazio libero, ora il domandone: secondo voi per giocherellare quest'inverno è meglio una gt14 della carisma oppure la rally car 1/24 della losi.
Ovviamente costruirò ogni volta una piccola pista con i dischetti di gomma per giocare a tennis, quelli che vendono in decathlon.
Aspetto risposte
|
|
|
03-07-11, 08:08 PM
|
|
|
Utente Junior
|
come mai zero risposte?
|
|
|
04-07-11, 02:42 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Carisma tutta la vita
|
|
|
04-07-11, 05:42 PM
|
|
|
Utente Junior
|
ok, grazie
|
|
|
05-07-11, 08:46 AM
|
|
|
Utente Senior
|
prego
|
|
|
06-07-11, 10:33 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da sange99
Salve a tutti, premetto che mio padre ha una fabbrica quindi dello spazio libero, ora il domandone: secondo voi per giocherellare quest'inverno è meglio una gt14 della carisma oppure la rally car 1/24 della losi.
Ovviamente costruirò ogni volta una piccola pista con i dischetti di gomma per giocare a tennis, quelli che vendono in decathlon.
Aspetto risposte 
|
io ho la rally della losi...di serie è lenta, ma con le lipo va davvero forte, ma è sicuramente meglio la carisma. attento però, perchè le carisma stradali sono auto da piste in moquette, quindi il fondo deve essere liscissimo, mentre la losi va anche in fuoristrada!
|
|
|
06-07-11, 11:12 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da gabri500
io ho la rally della losi...di serie è lenta, ma con le lipo va davvero forte, ma è sicuramente meglio la carisma. attento però, perchè le carisma stradali sono auto da piste in moquette, quindi il fondo deve essere liscissimo, mentre la losi va anche in fuoristrada!
|
Io la uso anche su pista in asfalto.. Certo è che l'asfalto deve essere perfetto... Se la si usa in pista dove l'asfalto è tenuto bene, non ci sono problemi..
|
|
|
10-07-11, 11:50 PM
|
|
|
Utente Senior
|
la pista in moquette è un conto, ma secondo me per giocherellare cosi, nn vanno bene le on-road, soprattutto se son pavimenti con le fughe, o cemento che è sempre abbastanza ruvido e irregolare, saltellano sempre, meglio qualcosa tipo buggy, tipo il mini-t...
ho preso un monster losi mini lst2 1:18 per usarlo un po' dappertutto, casa e fuori, anche se usato poco nn posso lamentarmi...
Ultima modifica di hero_94; 10-07-11 a 11:52 PM
|
|
|
11-07-11, 11:22 AM
|
|
|
Utente Junior
|
scusate se non ho ascoltato i vostri consigli, ma alla fine ho acquistato il mini-t perchè non posso usare macchinine mentre lavorano e quindi vado in cortile sui sassolini, allora credo che quello sia perfetto.
Comunque l'ho provato con quattro duracell normali e dopo un'ora e mezza erano già scariche, quindi ho provato con le varta ricaricabili(1.2V e 2500mAh) risultato: va come un razzo e la durata non è male.
comunque grazie ancora a tutti.
|
|
|
12-07-11, 07:41 PM
|
|
|
Utente Senior
|
vai a mettergli delle lipo... 2s... e poi dimmi come va
|
12-07-11, 09:13 PM
|
|
|
Utente Junior
|
scusa l'ignoranza, tanta ma tanta ignoranza: lipo 2s vuol dire a due celle  . E poi un'altra domanda da fioroni(visto che sono vicino)le vendono quelle lipo o devo prenderle sul web.
scusa ancora per l'ignoranza 
|
|
|
13-07-11, 03:50 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da sange99
scusa l'ignoranza, tanta ma tanta ignoranza: lipo 2s vuol dire a due celle  . E poi un'altra domanda da fioroni(visto che sono vicino)le vendono quelle lipo o devo prenderle sul web.
scusa ancora per l'ignoranza  
|
2s significa 2 celle
fioroni sicuramente le vende
ti consiglio di portarti il modello con te, cosi ti prendi la lipo che entra nel supporto..
se vuoi prenderle sul web queste dovrebbero cacciarti 2 x20C 7.4v LiPo Battery ForEsky LAMA V4 V3 Helicopter | eBay
poi se vuoi il max mettiti un motore brushless (a induzione magnetica, nn a spazzole come l'originale), una centralina adeguata e altre modifiche se vuoi un bel missile
|
13-07-11, 04:04 PM
|
|
|
Utente Senior
|
un altra cosa, nn prendere roba con voltaggio + alto ai 7.4, tipo ad esempio 3s 4s eccetera, giusto per nn bruciare niente
poi, giusto per sicurezza, chiedi se la centralina di serie che hai è compatibile con le 2s... sono sicuro di si, tanto che quella del mio mini-lst2 lo è, ed è un mezzo + vecchio del tuo, però la prudenza nn è mai troppa...
|
14-07-11, 01:37 PM
|
|
|
Utente Junior
|
ok, ma per adesso aspetto perchè ho già speso per mettere a posto il mio buggy quindi mi arrangio con quello che ho 
|
|
|
14-07-11, 10:36 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da hero_94
un altra cosa, nn prendere roba con voltaggio + alto ai 7.4, tipo ad esempio 3s 4s eccetera, giusto per nn bruciare niente
poi, giusto per sicurezza, chiedi se la centralina di serie che hai è compatibile con le 2s... sono sicuro di si, tanto che quella del mio mini-lst2 lo è, ed è un mezzo + vecchio del tuo, però la prudenza nn è mai troppa...
|
Perchè scusa?? Io giro da un bel pezzo con la GT14 e le LiPO 11.1 e non ho mai bruciato nulla.. L'importante è non far superare i 70° al motore; se il regolatore tiene anche le 3S non c'è nessun problema..
|
|
|