Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Mini automodelli rc elettrici
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 10-07-10, 12:19 AM   #1
Utente
 
Registrato dal: Jul 2010
Messaggi: 182
paganoracingkart ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito carrozzerie mini z?????

Salve ragazzi volevo sapere una cosa sulle mini z ho notato che esistono diversi tipi di carrozzerie per mini z ed hanno diverse misure che variano di pochi mm. Volevo sapere ma si possono montare su tutti i modelli oppure ogni misura ha un modello prestabilito???

Poi volevo sapere un altra cosa ma quanti modelli esistono di mini z o per meglio dire che differenza ci sono oltre al diverso posizionamento del motore. Ho visto su un sito che vendevano 2 volte la stessa macchina con prezzi diversi e nella descrizione c'era scritto che una era modificata elettronicamente e l'altra adatta al racing, qualcuno potrebbe spiegarmi meglio vi ringrazio ciao aspetto le vostre risposte
paganoracingkart non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-10, 11:51 PM   #2
Utente
 
L'avatar di sirkillalot00
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Taranto
Messaggi: 704
sirkillalot00 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a sirkillalot00 Invia un messaggio tremite Yahoo a sirkillalot00 Invia un messaggio tremite Skype a sirkillalot00
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paganoracingkart Visualizza il messaggio
Salve ragazzi volevo sapere una cosa sulle mini z ho notato che esistono diversi tipi di carrozzerie per mini z ed hanno diverse misure che variano di pochi mm. Volevo sapere ma si possono montare su tutti i modelli oppure ogni misura ha un modello prestabilito??? Poi volevo sapere un altra cosa ma quanti modelli esistono di mini z o per meglio dire che differenza ci sono oltre al diverso posizionamento del motore. Ho visto su un sito che vendevano 2 volte la stessa macchina con prezzi diversi e nella descrizione c'era scritto che una era modificata elettronicamente e l'altra adatta al racing, qualcuno potrebbe spiegarmi meglio vi ringrazio ciao aspetto le vostre risposte
Ciao! Allora, le mini-z hanno un passo regolabile, ma non tutte le carrozzerie sono intercambiabili per tutti i modelli. Mi spiego meglio: su ogni carrozzeria è espresso il modello su cui può essere montata (MR01, MR02, MR02 Le Mans, MR 03, Overland, questi sono i modelli disponibili), dipende tutto dalla lunghezza del passo e dalla lunghezza delle "alette" laterali che servono per fissare la carrozzeria allo chassis. Per esempio, la MR 02 può montare carrozzerie con un passo massimo di 94 mm, mentre le MR02 Le Mans arrivano fino a 98 mm. Poi però ci sono delle eccezioni, quindi puoi trovare una carrozza che può montare sia su MR01 che su MR02, dipende però dal modello. Per sicurezza conviene sempre chiedere ad un venditore...
I modelli sono quelli che ti ho elencato prima e possono essere potenziati a piacimento, dipende dall'uso che ne vuoi fare. Oramai la MR01 è superata, per quanto riguarda gli altri modelli ci sono delle MR02 Series 2 che non sembrano affatto male, e poi c'è la MR03 che contiene grandi innovazioni. Le overland ed i monster truck non sono da pista, sono più per divertimento "off road" su tappeti sconnessi e vari Spero ti sia stato d'aiuto e se hai bisogno chiedi pure
__________________
What's so civil about war anyway?

http://www.modellismo.net/forum/memb...-completo.html <<< Solenopsis Invicta 'Plus'
http://www.modellismo.net/forum/633058-post12.html <<< Invicta in action
sirkillalot00 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-10, 09:44 AM   #3
Utente
 
Registrato dal: Jul 2010
Messaggi: 182
paganoracingkart ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sirkillalot00 Visualizza il messaggio
Ciao! Allora, le mini-z hanno un passo regolabile, ma non tutte le carrozzerie sono intercambiabili per tutti i modelli. Mi spiego meglio: su ogni carrozzeria è espresso il modello su cui può essere montata (MR01, MR02, MR02 Le Mans, MR 03, Overland, questi sono i modelli disponibili), dipende tutto dalla lunghezza del passo e dalla lunghezza delle "alette" laterali che servono per fissare la carrozzeria allo chassis. Per esempio, la MR 02 può montare carrozzerie con un passo massimo di 94 mm, mentre le MR02 Le Mans arrivano fino a 98 mm. Poi però ci sono delle eccezioni, quindi puoi trovare una carrozza che può montare sia su MR01 che su MR02, dipende però dal modello. Per sicurezza conviene sempre chiedere ad un venditore...
I modelli sono quelli che ti ho elencato prima e possono essere potenziati a piacimento, dipende dall'uso che ne vuoi fare. Oramai la MR01 è superata, per quanto riguarda gli altri modelli ci sono delle MR02 Series 2 che non sembrano affatto male, e poi c'è la MR03 che contiene grandi innovazioni. Le overland ed i monster truck non sono da pista, sono più per divertimento "off road" su tappeti sconnessi e vari Spero ti sia stato d'aiuto e se hai bisogno chiedi pure
Ciao ti ringrazio, cmq volevo chiederti un altra cosa. sul alcuni siti di mini z ho notato che sulle macchine con supporto motore RM possono montare tutte le carrozzerie da 86-90-94 è vero questo? perchè se è vero credo di prendere questa perchè tutte le carrozzerie che mi piacciono hanno queste tre misure
paganoracingkart non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-10, 06:35 PM   #4
Utente
 
L'avatar di sirkillalot00
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Taranto
Messaggi: 704
sirkillalot00 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a sirkillalot00 Invia un messaggio tremite Yahoo a sirkillalot00 Invia un messaggio tremite Skype a sirkillalot00
predefinito

Quelle con supporto RM possono montare tutte e tre quelle misure, ma devi trovare una carrozza che abbia abbastanza spazio per fare alloggiare il motore da dietro. Per esempio, la Mini Cooper e la McLaren F1 non hanno abbastanza spazio (possono essere montate solo sulle MM), mentre la Mercedes CLK invece si.
__________________
What's so civil about war anyway?

http://www.modellismo.net/forum/memb...-completo.html <<< Solenopsis Invicta 'Plus'
http://www.modellismo.net/forum/633058-post12.html <<< Invicta in action
sirkillalot00 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-10, 08:45 PM   #5
Utente
 
Registrato dal: Jul 2010
Messaggi: 182
paganoracingkart ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

vabbe a me piace la aston martin, la renaut megane e anche la lancia martini integrale che dici vanno bene?????
se no un modello che ci vanno bene tutte quelle della misura che ho indicato io qual'è se esiste????
paganoracingkart non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-10, 09:18 PM   #6
Utente
 
L'avatar di sirkillalot00
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Taranto
Messaggi: 704
sirkillalot00 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a sirkillalot00 Invia un messaggio tremite Yahoo a sirkillalot00 Invia un messaggio tremite Skype a sirkillalot00
predefinito

La Lancia no, perchè può solo essere montata su AWD (scusa, mi ero dimenticato di inserirla tra i vari modelli, all'inizio! ) e non credo possa andare su una 02. Se vuoi un consiglio, prenditi una MR02 (possibilmente Kyosho) e su quello chassis potrai montare la maggior parte delle carrozze sul mercato
__________________
What's so civil about war anyway?

http://www.modellismo.net/forum/memb...-completo.html <<< Solenopsis Invicta 'Plus'
http://www.modellismo.net/forum/633058-post12.html <<< Invicta in action
sirkillalot00 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-10, 11:46 AM   #7
Utente
 
L'avatar di sirkillalot00
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Taranto
Messaggi: 704
sirkillalot00 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a sirkillalot00 Invia un messaggio tremite Yahoo a sirkillalot00 Invia un messaggio tremite Skype a sirkillalot00
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sirkillalot00 Visualizza il messaggio
La Lancia no, perchè può solo essere montata su AWD (scusa, mi ero dimenticato di inserirla tra i vari modelli, all'inizio! ) e non credo possa andare su una 02.
Mi correggo, non sono del tutto sicuro che una carrozza per AWD non possa montare su 02, è solo che non ho mai visto immagini di una Lancia su uno chassis diverso da una AWD. E non possedendone una non posso darti la massima certezza, ti conviene aspettare risposte da qualcuno che ne ha una. Oppure posta la stessa domanda in un forum esclusivamente di Mini-z in cui ci sarà sicuramente più gente a risponderti Spero di averti dato una mano comunque
__________________
What's so civil about war anyway?

http://www.modellismo.net/forum/memb...-completo.html <<< Solenopsis Invicta 'Plus'
http://www.modellismo.net/forum/633058-post12.html <<< Invicta in action
sirkillalot00 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
help carrozzerie stormcl1 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 2 14-03-10 11:08 AM
carrozzerie dajee Automodelli a scoppio 1/10 Touring 2 11-12-07 12:51 PM
carrozzerie omen82 Automodelli a scoppio 9 26-09-06 01:55 PM
Carrozzerie 1/10 riks Automodelli a scoppio 1/10 Touring 9 05-04-05 10:05 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:13 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play