Io ho comprato da poco lo stesso tuo modello ma a nitro, la nt18...sono davvero bellissime ed hanno una meccanica pazzesca, anche se tutta di plastica. solitamente montare in pezzi di alluminio non è solo una questione di resistenza ma sopratutto di precisione delle regolazioni. per esempio un differenziale a sfere in metallo come quello che puo equipaggiare la m18 rende la macchina molto piu reattiva di quelli originali in plastica. i barilotti dello sterzo in metallo saranno sicuramente piu resistenti e la macchina non perdera la convergenza alla prima bottarella che prende...è vero che il peso puo aumentare, ma l'aumento è sempre molto contenuto e a fronte di notevoli vantaggi nella guida. in particolare in pista la ricerca della massima velocita in rettilineo è solo un rischio, bisogna sempre avere una macchina che sia molto controllabile e che reagisca sempre nello stesso modo, ovviamente i differenti upgrade in questo frangente aiutano molto...
Io cmq cerco sempre di modificare specialmente la meccanica come i differenziali gli ammortizzatori, motore, marmitta...queste sono le cose piu importanti, spendere soldi sui barilotti in metallo, o su qualche altro pezzo in plastica che vuoi farlo diventare di metallo, servira sicuramente a qualcosa ma mai quanto la sostituzione di un differenziale in plastica con uno di metallo a sfere...
|