Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Mini automodelli rc elettrici
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 25-09-03, 09:48 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2003
Messaggi: 10
mircoron è un newbie...
predefinito Ricevente mini-z

Qualcuno è riuscito a montare una ricevente separata nella mini-z?

Ciao
mircoron non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-03, 12:07 PM   #2
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2003
residenza: Napoli
Messaggi: 98
perfectdavid è un newbie...
predefinito Re:Ricevente mini-z

poi ti servirebbe anche l'esc...
perfectdavid non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-03, 12:23 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2003
Messaggi: 37
todoroki_team è un newbie...
predefinito Re:Ricevente mini-z

Si e no. Penso che volesse intendere se qualcuno è riuscito ad escludere la ricevente standard e comandare direttamente l'esc di scatola.
A quanto ne so non l'ha ancora fatto nessuno.
Mentre per la sostituzione completa rice.+esc esistono diversi esempi, basta guardare i siti dei telai speciali (liquid-z e pro-z).
todoroki_team non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-03, 02:57 PM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2003
Messaggi: 10
mircoron è un newbie...
predefinito Re:Ricevente mini-z

L'ho chiesto perché io l'ho fatto e volevo scambiare esperienze, ho ricavato il segnale dall'uscita composita di una ricevente Futaba, l'ho invertito e l'ho inserito nel decodificatore della mini-z; in questo modo uso sia l'esc che il servo di serie con la mia FF3. Si guida molto meglio.

Ciao
mircoron non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-03, 03:18 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2003
Messaggi: 37
todoroki_team è un newbie...
predefinito Re:Ricevente mini-z

Non sono molto esperto, ma se ho capito bene non hai scavalcato la ricevente della mini, ma fai decodificare a questa il segnale di un'altra rivente? O non centra nulla?
L'argomento comunque mi interessa, non mi dispiacerebbe usare il mio 3PK sulla mini (senza comprare il modulo ad hoc).
todoroki_team non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-03, 03:42 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2003
Messaggi: 10
mircoron è un newbie...
predefinito Re:Ricevente mini-z

Quote:
Niel (26-09-2003 03:18 p.m.):
Non sono molto esperto, ma se ho capito bene non hai scavalcato la ricevente della mini, ma fai decodificare a questa il segnale di un'altra rivente? O non centra nulla?
L'argomento comunque mi interessa, non mi dispiacerebbe usare il mio 3PK sulla mini (senza comprare il modulo ad hoc).
Quasi, ho praticamente tagliato la pista che porta il segnale dalla ricevente al decodificatore sulla mini-z ed ho inserito il segnale di un'altra ricevente ricavato prima della relativa decodifica. Il problema è che il decodificatore della mini-z comanda anche i fet del servo e del motore. Non si possono inserire i segnali standard separati per servo e motore. Inoltre l'altro problema è che in una ricevente standard i segnali in ingresso al decodificatore sono "dritti" mentre il decoder della mini-z li vuole "negati", quindi bisogna invertire il segnale.

Ciao
mircoron non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:39 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play