Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Mini automodelli rc elettrici (https://www.modellismo.net/forum/mini-automodelli-rc-elettrici/)
-   -   Pista (https://www.modellismo.net/forum/mini-automodelli-rc-elettrici/50916-pista.html)

coco71 19-09-03 12:15 AM

Pista
 
Ciao a tutti voi del mondo delle mini. Sto per affacciarmi anche io in questo mondo, infatti domani o al massimo sabato vado dal mio negoziante a comprare la micro rs4 a 105,00 euro, che dite è buono come prezzo??
Inoltre visto che a casa ho parecchio spazio in un capannone vorrei fare una pista ad ok per questo modello.
Ora chi mi saprebbe dire quanto dovrebbe essere estesa una pista decente?? Come dovrebbe essere il fondo (materiale) Come posso dividere le corsie?? Come faccio le vie di fuga?? Meglio un tracciato lento e tortuoso o uno veloce con curve larghe e raccordate?? E' necessario avere un palco di guida??
Insomma datemi tutte le indicazioni possibili e immaginabili per realizzare una pista, e soprattutto ditemi se il prezzo che stoper pagare è giusto o è troppo.
Ciao

perfectdavid 19-09-03 09:00 AM

Re:Pista
 
Carmine per usarla a casa...è molto ma molto meglio una mini-z...per loro si che riesci a fare un bella pista...
io la ho...ho la 2 quindi se tu la prendi...

davidboxer 19-09-03 11:23 AM

Re:Pista
 
Quote:

F1Tartle (19-09-2003 12:15 a.m.):
Ciao a tutti voi del mondo delle mini. Sto per affacciarmi anche io in questo mondo, infatti domani o al massimo sabato vado dal mio negoziante a comprare la micro rs4 a 100,00 euro, che dite è buono come prezzo??
Inoltre visto che a casa ho parecchio spazio vorrei fare una pista ad ok per questo modello.
Ora chi mi saprebbe dire quanto dovrebbe essere estesa una pista decente?? Come dovrebbe essere il fondo (materiale) Come posso dividere le corsie?? Come faccio le vie di fuga?? Meglio un tracciato lento e tortuoso o uno veloce con curve larghe e raccordate?? E' necessario avere un palco di guida??
Insomma datemi tutte le indicazioni possibili e immaginabili per realizzare una pista, e soprattutto ditemi se il prezzo che stoper pagare è giusto o è troppo.
Ciao
sulle piste da 1/10 (ho corso a firenze e san giovanni) non ci sono frenate, al limite da mollare il gas, giochi tutto sulle traiettorie e sulla scorrevolezza della macchina, vanno bene per manches lunghe (2x 10 minuti + finale di 20 minuti) ma se non hai la macchina a posto prendi le paghe da tutti ed è fondamentale la regolarità.

indoor invece ho corso a faella (AR), la pista è ricavata in una stanza, non ho idea delle misure ma per darti un'idea considera 3 metri x 5.
moquette, listelli di 2 cm di legno per delimitare la pista, piattelli di legno sul centro curva, larghezza 60-80 cm, "palco" alto 20 cm più che sufficiente :-)

ci sono 2 "rettilineti" per la lunghezza della stanza, nel mezzo qualche curva 180° e una serie di 90° da raccordare.
il fondo ha un discreto grip, con le gomme di scatola la macchina è già guidabile, con le carpet davanti e dietro tiene troppo! un buon mix è scatola davanti (al limite medium hard) e soft dietro. (ps le posteriori non si consumano mai, per togliere il velo da nuove devi girare 5 minuti sull'asfalto o usare la carta vetrata finissima)

le vie di fuga non ci sono, le velocità sono basse ma gli urti laterali contro il muro mettono a dura prova i portamozzi

forse è troppo piccola per le micro ma è abbastanza divertente e soprattutto ci puoi correre anche le sere d'inverno. pignone corto ( 8 o 9), coltello tra i denti e via!!!! :-)

dovrebbe esserci qualche foto su www.mgracing.it

l'avessi avuta in casa avrei finito la moquette da un pezzo! :-)

coco71 23-09-03 10:04 PM

Re:Pista
 
Ma non c'è nessuno in grado di darmi le informazioni di cui ho bisogno per la realizzazione della pista.
Su forza.
Ciao

amd 24-09-03 12:16 AM

Re:Pista
 
Sicuramente io!!!!
Vedrai...

mission 24-09-03 01:53 AM

Re:Pista
 
Fondo moquette...
prendi dei listelli di legno,li vernici di un bel colore a contrasto con quello del fondo, sotto ci incolli del velcro,e li fissi alla moquette, cosi quando ti gira li togli e li sposti, cosi puoi cambiare il tracciato.

Dipende se voi fare una cosa seria, fissa, grande, con dei muretti abbastanza alti per delimitare, o se vuoi fare una cosa semplice,facile, veloce ed economica, potresti fare come ti ho detto io!

ciao


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:24 PM.