26-03-04, 02:31 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Esperienza Dogana....se puo' servire
Arrivato il mio primo ordine da Stormerhobbies, (il primo vero e proprio è stata una tragedia...ma lasciamo stare che è meglio)...380€ di ordine (xray M18 - novak brushless super sport, hopup xray t1 e 2 set di cuscinetti)...un bel pacchetto come dimensioni (all'incirca come due scatole di scarpe)...spedito via USPS, pagato alla dogona 127€ tra spedizione e tasse...
Bye!
|
|
|
26-03-04, 02:53 PM
|
|
|
Moderatore
|
Re:Esperienza Dogana....se puo' servire
Dipende dall'importo che ti ha dichiarato il venditore...
Se ha messo l'importo corretto, allora è normale che sia stato intercettato e fatto giustamente pagare...
Io proprio ora ho ricevuto un modellino statico da Hong kong, nulla di eclatante, dichiarato 20$ aperto per ispezione un lembo del pacchetto e arrivato senza nessun problema!
Un altro pacchetto da 55$ dagli USA mi è stato fermato a Linate e ho dovuto pagare 13,71 per sdoganamento, eslcuso il vaglia (si potessero almeno informatizzare sti matusalemme delle poste...niente!)
Ora aspetto il TLT-1 e vi saprò dire anche io.....Sperem!
Ciaoooooo
|
|
|
26-03-04, 03:11 PM
|
|
|
Utente Junior
|
io ho pagato solo su pacchi grandi le tasse
su pacchi di piccole dimensioni (motori,accessory vari) mai!
;-)
|
|
|
26-03-04, 03:13 PM
|
|
|
Moderatore
|
Sui pacchi piccoli, generalmente, lasciano perdere....sai quanto tempo ci metterebbero...?
Poi gli salta la puasa caffè, la pausa pipì, la pausa bar, la pausa biliardo, la pausa "scala40".....eheheheh
|
|
|
26-03-04, 05:40 PM
|
|
|
Utente Junior
|
su milano grandi o piccoli non fa differenza.
prima di tutto bisogna accertarsi che il mittente metta o meno la fattura. ad esempio rcmart non la mette mai (a meno che fai pacco assicurato o la chiedi te) ti dichiara toys 10$ e se va... meglio per te. towerhobbies so che inserisce sempre la fattura quindi non si scampa dalla dogana. è sempre meglio dire di non inserire la fattura almeno se la dogana lo ferma i casi sono 2: o apre vede cosa c'è dentro e decide di lasciar perdere perchè anche secondo loro il valore non è eccessivo. oppure ti chiama (meglio sempre dare un num di tel così lo scrivono insieme all'indirizzo) o ti avvisano comunque per chiedere il valore. a quel punto puoi dichiarare quanto vuoi. tutto, la metà, un terzo. dipende quanto vuoi pagare di spese doganali.
|
|
|
01-04-04, 09:59 AM
|
|
|
Moderatore
|
Allora, ieri ho ricevuto la prima parte del kit che mi sono confezionato per il Rock buster, ovvero il radiocomando, i braccetti in ergal per le sospensioni e il set dei cuscinetti.
Siccome la spedizione è stata di tipo EMS, da Hong Kong ci ha messo soltanto 5 (e dico 5 giorni effettivi!) SDA mi ha chiesto 14€ per lo sdoganamento.
E' già la terza volta che con spedizioni EMS pago, quindi è verosimile poter affermare che le spedizioni EMS o con corrieri si pagano sempre all'arrivo, in base al valore dichiarato. Ovviamente dipende anche (ed aggiungerei paradossalmente) dalle dimensioni del pacco. Magari si riceve un pacchettino con ad esempio qualcosa da 1000€ e viene dichiarato dal mittente che vale 50 e pago poco perchè non lo aprono....Se invece si riceve un pacco grosso con dentro una cosa che vale 200€ e il mittente ne dichiara sempre 50, è un po' più alta la probabilità di apertura...tutto qui.
Comunque, anche con questi 14€ versati, ho pagato molto meno rispetto al prezzo in Italia!
|
|
|
01-04-04, 02:58 PM
|
|
|
Utente Junior
|
io ho sempre comprato da rcmart totale 5 sped. 1 lenta e 4 ems ho pagato solo per 1 ems le altre sono sempre andate lisce.
dipende da chi compri, rcmart ad esempio non dichiara mai il valore effettivo ma solo 10$
se però fai l'assicurazione allora lo devono dichiarare per forza e quindi paghi. su questo non ci scappi.
altri invece so che dichiarano sempre il reale valore e anche su questi paghi sempre.
|
|
|
30-04-04, 01:03 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Ciao Tutti,
dipende, io generalmente da Singapore e Giappone prendo degli aerei, che hanno volumi che non passano inosservati, ma non ho mai pagato nulla, forse questioni di f......?
speriamo che questi compli continuino.
cmq sulla spedizione viene sempre dichiarato Gift oppure spare parts.
ciao pupo
|
|
|
12-05-04, 09:48 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Basta comprare da siti in cee e non si pagano le tasse, un esempio è rc-mushroom.com.
ciao
|
|
|