![]() |
Help con Mini-Z Monster
Ragazzi in settimana dovrebbe arrivarmi il mitico mini-z monster!! Tralasciando il fatto che sono felice come un bambino, mi chiedevo quali fossero gli optional più adatti per questo piccolo bolide.
Io avevo pensato a: - cuscinetti - ammo ad olio - dadi ruota in alluminio Serve altro? Tenendo conto che lo userei esclusivamente in casa, ho tralasciato l'X-speed, ho fatto bene? Le performance sono già soddisfacenti? Altro dubbio: visto che in casa ho delle piastrelle molto lisce, dite che avrò problemi di aderenza? Se si, cosa mi consigliate per risolvere il problema? Grazie, Manoel |
Re:Help con Mini-Z Monster
Io avevo pensato a:
- cuscinetti - ammo ad olio - dadi ruota in alluminio ok per iniziare va buono :-) Tenendo conto che lo userei esclusivamente in casa, ho tralasciato l'X-speed, ho fatto bene? Le performance sono già soddisfacenti? si muove come un'overland, metti i magneti al neodimio nel motore stock, tanta coppia in più e con poco Altro dubbio: visto che in casa ho delle piastrelle molto lisce, dite che avrò problemi di aderenza? Se si, cosa mi consigliate per risolvere il problema? Sì problemi di aderenza a gogò, non so se esistono gomme in spugna ma tanto anche queste raccattano kg di polvere e dopo poco sono come le altre... |
Grazie Killernow per le risposte... ;)
Siccome questa è la mia prima mini-z, ho alcune domande... 1- dove li trovo questi magneti che mi hai indicato? 2- sono facili da sostituire? 3- non conviene forse mettere direttamente un X-speed? 4- se molto probabilmente avrò problemi di aderenza, conviene avere un motore modificato per avere più coppia? |
i magneti da dinball ci sono e costano sui 5$, per sostituirli non è difficile, il lavoro si fa in 10/15minuti ed è semplice.
volendo anche x-speed va bene ma alla fine da come dico io allunga un po' di più ma è più vuoto sotto. con motori + spinti perdi altra aderenza, un mio amico sta provando a farsi gomme al silicone... vediamo :-) |
Ieri mi è arrivato il mostro in questione e devo dire che è davvero divertente! In casa è una meraviglia e ha molto più grip di quanto pensassi... ;)
Sinceramente a me non interessa avere ancora più grip, è bello ogni tanto concedersi delle sane sgommate... :) |
Ah mi è sorto un dubbio... Per quanto riguarda i cuscinetti, vanno bene quelli per gli overland o devo prendere quelli specifici?
Cavolo oggi ho girato parecchio ma sembra che a Torino siano introvabili... :( |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:07 AM. |