![]() |
BATTERIE AL LITIO su modelli 1:18
qualcuno di voi ha gia' provato le batterie al litio su modelli 1:18 (micro RS4, XRAY o MiniT) ?
A parte il discorso del peso che pregi o difetti avete riscontrato come resa di durata e spunto? |
Re:BATTERIE AL LITIO su modelli 1:18
io ho provato delle konion cilindriche da 1100 a 3,7 v..
secondo me non c'e' semplicemnte paragone, calcola che il mio mini-t con l'elettronica di serie e uno speed 300 si impenna da bestie, risultato che con le mc-mh mi sogno e durano anche molto, ciao |
Sil ,dove vanno i cuscinetti?
|
al posto di quelle boccole nere poste nelle ruote anteriori e al retrotreno dove ci sono i trascinatori.
Sono 8 in totale. |
anche io lo pensavo, mi sono arrivati quelli delle 3raging, vuoi ridere? sono 15!!! adesso cerco di capire dove vanno tutti, ciao
|
io ho provato sulla hpi 2 celle da 2100 ioni di litio 3,7volt nominali, in pratica lo stesso pacco che uso sull'aereo.
il risultato non è così entusiasmante: le gp2300 caricate bene hanno uno spunto maggiore e una migliore distribuzione del peso sul telaio. bisognerebbe provare a metterle all'esterno del telaio superiore ma viste le precauzioni richieste da queste batterie non so se sia il caso (vedi infiammabilità, fragilità etc etc etc) forse con le li-poly ci saranno prestazioni maggiori ma non saprei se è il caso di prenderle tanto per provare |
Hai 15 cuscinetti perche' hai comprato il Kit completo con i cuscinetti anche della trasmissione (che tra l'altro ci sono gia' sul mini T). Vedi tu ma per adesso sostituirei solo quello delle ruote e gli altri li terrei come scorta.
Pareri discordanti, sulle batterie.... conviene aspettare altri test a questo punto. |
sì pile al litio forever, sono leggere, sparano come delle ni-cd, non hanno effetto memoria,.... le uso da un pezzo sul losi mini-t e sul tamiya tlt (kokam 1500mah 7.4V).
Sul txt con bimotore da 10x1ho fuso una kokam 2000mah 11.1V :-( occhio alla capacità di scarica che hanno, caricare solo con carica appositi e non farle scaldare... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:13 AM. |