Vecchio 26-12-03, 09:47 PM   #1
Utente
 
Registrato dal: Nov 2001
Messaggi: 250
break1 è un newbie...
predefinito Micro truck trial

Ciao ragazzi, non so se avete visto un po in giro nel web, ma cè un nuovo modo di divertirsi con i modelli rc, si tratta di camion da trial, una disciplina che nella realtà esiste e come, sono dei camion allestiti per fare percorsi di fuoristrada estremi, è da un po che vengono riprodotti pensate un po in scala 1/87 !!!!!!! Assurdo, i più maniaci da quello che ho capito sono i tedeschi che partendo dalla base di camio statici scala 1/87 li motorizzano e ne fanno dei veri rc in tutto per tutto, e se non sbaglio nonostante le dimensioni hanno anche lo sterzo proporzionale e trazione integrale (in alcuni modelli girano anche 8 ruote, su camion a 4 assi!!!); ora volecvo sapere da voi se ne sapevate qualcosa, se avete mai visto o provato questi modelli,m e se potete darmi consigli su questi modelli statici da trasformare, io vorrei farne uno dato che sono appassionato di rc elettrici, ed elettronica; nel web ho trovato dei schemini per costruire le schedine per comandare i micro motori, però sono ancora confuso, per caso voi sapete quali sono le dimensoni reali di un camion 1/87 in cm? Io vorrei costruirmi un unimog merces (un mito!!!!) come motori penso che userò quelli delle bit charg g per lo sterzo ho visto che alcuni montano i micro servi, ma tutto dipende dallo spazio disponibile sul camion, vedremo !!!!!! Ciao

Salvo
break1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-12-03, 09:48 PM   #2
Utente
 
Registrato dal: Nov 2001
Messaggi: 250
break1 è un newbie...
predefinito Re:Micro truck trial

break1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-03, 04:30 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2003
residenza: Torino
Messaggi: 46
killernow è un newbie...
predefinito Re:Micro truck trial

Beh gli 1/87 sono molto piccoli, ad occhio e croce un unimog potrebbe essere lungo 4cm. considera che le bit-charge sono in 1/64 e sono 4/5cm... io sto cercando di montare una carrozzeria unimog 1/24 della revell sull'overland ;-) come dici tu... un mito!
per le elettroniche non ti so dire, i motorini delle bit-charge non hanno coppia e non so se ce la fanno a spingere quanto serve e per il servo sarebbe meglio usare un micro... facci sapere le news!
Domanda come farai lo sterzo e la meccanica?

ps i tedeschi sono fuori per i truck, fanno un sacco di gare di trial e sono bellissime!
killernow non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-03, 10:01 PM   #4
Utente
 
Registrato dal: Nov 2001
Messaggi: 250
break1 è un newbie...
predefinito Re:Micro truck trial

Ciao, effettivamente le dimensioni sono molto piccole, essendo in scala HO ovvero 1/87, comunque calcola che nella realtà un unimog, che poi non è nemmeno un camion, è sempre più grande di una vettura normale, l'unimog è lungo 5 cm, largo 2,1 quanto una shen qui wei su per giù o poco meno!!!!!! la meccanica ci sarà un po da scervellarsi, però è questo il bello e comunque sono uno com molta inventiva e manualità!!!!! Se prendo un camion a 3 assi (6 ruote) già credo che mi facilito il lavoro, così monto tutta l'elettronica dietro il cassone posteriore e non si vede niente. ciao

Salvo
break1 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:14 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play