![]() |
Quote:
|
1 allegato(i)
Quote:
|
anche secondo il mio modesto parere, se non hai le idee chiare e cerchi un primo modello soprattutto da utilizzarsi nel mondo reale, è meglio che rimani sull' 1:10
l' 1:14 è una buona scelta se hai già "occhio clinico" su dove e come usarle, soprattutto è un' OTTIMA scelta per utilizzo pista perchè permette di contenere i costi per i modellisti ma soprattutto per i gestori delle piste, il vero anello debole della catena.. non a caso quel gruppo si chiama LC team Italia piuttosto che LC bashing Italia ;) sarei curioso di sapere quanti di loro utilizzano le loro 1:14 al di fuori di terreni preparati ad hoc.. in presenza di budget ristretto, nell' 1:10 la parola d'ordine è VRX Himoto HSP BlackBull et simila, modelli "mezzi cinesi" perchè entrylevel (anche nel prezzo) con una loro dignità soprattutto come primo mezzo, e una buona-ottima diffusione di ricambi e di possibili scelte, oltre che una migliore diffusione del materiale "generico" come cerchi-gomme-alettoni elettronica ecc.ecc.. |
Quote:
Per il bashing c'è altro ovvio ma non mi pare il creatore del post cercasse un modello da bashing |
Quote:
Il bashing è usare il mezzo fuori dalle piste se vogliamo dare una definizione facile È usarlo a casa, nei boschi, negli skate park, nelle zone industriali e per ogni uso che non sia per competizione ( intesa anche come migliorare i tempi sul giro) Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Son d'accordo. Per l'uso che ne vuole fare l'autore del topic un truggy simil Monster anche cinese potrebbe andare bene.
Scale piccole come 1/14 non vanno gran bene al di fuori delle piste preparate. Anche le varie losine faticano su terreni non tirati a biliardo, figurarsi in montagna Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Mi vengono dubbi per 1/10.
Il modello non lo userei mai in pista, ma intorno a casa, il costo non è un problema, sull'onda dell'entusiasmo ero partito da un Axial 1/10, ma poi cerco di trattenermi per capire se non sia una passione passeggera o qualcosa di più. Ho l'impressione, non avendo mai visto questi modelli dal vivo, che più sono grandi e più abbiano bisogno di spazio per manovrare. Io abito in un paesino con la montagna e le stradine delle varie frazioni. Per questi modelli 1/14 1/10 di che velocità parliamo ? |
Appunto perché non girerai in pista ti sconsiglio le 1/14. Sono fatte per andare su sterrato liscio e perfettamente tirato.
Comunque tu continui a parlare di montagna...mi viene un dubbio: ma con stradine di montagna intendi dei sentieri accidentati o delle strade dal fondo leggermente sconnesso? Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Sono strade sconnesse niente di più, si passa con auto piccole e alcune solo con trattorini, il fondo è a boccette o sterrato ,ma abbastanza liscio con piccole buchi o avvallamenti.
Leggendo i vostri consigli, penso che come inizio, mi butterò su un modello VRX 1/10, ho puntato Truggy XXX Sword Brushless telaio metallo circa 300 euro o altrimenti la versione non xxx circa 270 euro. Voi che dite ?? Grazie a tutti per le dritte.:Ok: |
Potrebbe andare bene. Controlla che ci sia disponibilità di ricambi su internet
Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
La vrx non è malaccio per iniziare
I ricambi di solito si trovano con facilità sul sito dell'importatore italiano che spedisce anche in fretta Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Io considererei anche l octane XL, dimensioni da quasi 1/8
|
Quote:
Inviato con il mio nerdfone |
Quote:
Volevo quello perchè mi sembrava meglio col telaio in metallo, ma sbagliavo, unica cosa è che la versione xxx che è leggermente più grande della standard, non la fanno con telaio in plastica , quindi devo ripiegare su quella standard, che a vedere si risparmia pure qualcosa. Prenderò anche la versione "meccanica" Se avete altre dritte fatevi avanti. Ciao. |
Stavo guardando Vrx buggy desert octane, che differenze ci sono con il truggy, dalle caratteristiche sembrano molto simili.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:16 AM. |