![]() |
Informazione
Salve sono un ragazzo che si è appassionato a questo mondo del modellismo ho comprato un moster truk 1/16 himoto
Combo brachelees Regolatore 60A MOTORE bracheles 4450kv Con una lipo 2s fa circa una 60 km/h Io ho acquistato un motore bracheless (ancora deve arrivare )da 5800 kv e lo vorrei alimentare con una lipo 3s ma il problema è che il motore sulle specifiche ce scritto che regge fino a 10,8volt Posso alimentarlo con 3s senza causare danni ?? Ps:io sono completamente inesperto ho questa macchinina da 3 mesi se potete darmi qualche consiglio riguardanti acquisti futuri sono ben accetti Altra cose per la macchinina ho sospeso 150 €compreso di lipo 2s 1800mah ( servo 8kg ingranaggi metallo corona differenziale anteriore e posteriore in acciaio "nn ha differenziale centrale") setemi secondo il vostro parere esperto ce ho fatto un acquisto errato Vi ringrazio in anticipo Inviato con il mio ALE-L21 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
I motori senza spazzole sono chiamati "brushless", senza spazzole.
Il nuovo motore deve essere compatibile (come amperaggio) con il regolatore, idem la batteria. Se il motore chiede troppo, il regolatore brucia e la batteria può gonfiarsi ed esplodere (se LiPo). Il nuovo motore ha un voltaggio massimo poco sopra i voltaggi di targa delle lipo 3s. Ma queste ultime a piena carica sono oltre i 12V. Ma sei sicuro che il motore come dimensioni sia adatto? Ed anche il regolatore deve essere compatibile con le 3s, anche perchè poi deve abbassare il voltaggio a 6V verso la ricevente per alimentarla. Se vai a 3s monta un pignone più piccolo se no fondi tutto. Per il costo totale, dipende dal modello e da come è stato trattato |
Ciao il regolatore regge benissimo mente la 3s
Io ho comprato cuesto modello con motore 4450kv brasheless E mi anno consigliato di usare la 2s per giocarci dippiu ma vorrei passare a 3s come 2 batteria ma il regolatore regge benissimamente la 3s Comunque il motore è arrivato oggi è molto più potente del vecchio dimensioni azzeccate per fortuna ora la mia domanda è se conviene acquistare la 3s ? Inviato con il mio ALE-L21 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Puoi provare. Ma rischi di rompere qualcosa nella trasmissione
|
|
A un'altra cosa mi servirebbe vicino alla mia macchina un giunto quello la per bloccare la ruota mi potete consigliare qualche sito per acquistarlo
Inviato con il mio ALE-L21 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Comunque già fatto per l'asse della ruota scusate se scrivo sempre .....
Un ultimo dubbio mi perseguita a cui nn ho trovato alcuna risposta potrei sapere cose quel piccolo pulsantino vicino all'interruttore dell'esc Io ho un WP-S16-RTR Ed un ultima cosa potrei sapere come impostare il cut off cu questo tipo di esc se presente Inviato con il mio ALE-L21 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Cosa hai fatto all'asse?
Il pulsantino sull'ESC serve per regolare le varie impostazioni, però ti servono le istruzioni. |
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:11 AM. |