Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Mini automodelli rc elettrici (https://www.modellismo.net/forum/mini-automodelli-rc-elettrici/)
-   -   Elettronica Brushed VS Brushless (https://www.modellismo.net/forum/mini-automodelli-rc-elettrici/116174-elettronica-brushed-vs-brushless.html)

Matteo Spuri Nisi 08-02-15 11:09 PM

Elettronica Brushed VS Brushless

Ciao, ho deciso di aprire questa discussione per capire bene che differenze ci sono tra un truggy 1:16 con motore brushless e lo stesso truggy ma in versione con motore brushed. Ovviamente cambiano anche i reg. esc e le batterie ... ( Lipo e non ).
Vorrei sapere quale tra le due versioni di truggy l'elettronica a parità di " sforzo " si scalderà di meno, darà meno problemi durando così di più nel tempo. Grazie :D :D

zedda91 09-02-15 04:03 PM

il brushless se abbinato ad una lipo ti dà la massima potenza possibile,
il motore se usato correttamente dura di più non avendo le spazzole che si consumano...
come efficienza il sistema brushless è notevolmente piu efficiente e in teoria scalda di meno...
in pratica se lo usi come un forsennato scalda parecchio anche lui...
forse di piu, forse di meno, ma non mi sono mai posto il problema...

comunque a parità di sforzo sicuramente scalda di meno perchè è piu efficiente...
sicuramente i due modellini verranno venduti con diversa elettronica ma con batteria nimh uguale...
già con la stessa batteria il brushless è notevolmente in vantaggio in tutto

fatti un giro su hobbyking europe che oggi stanno facendo gli sconti e magari ti compri due batterie serie e un buon caricatore

Matteo Spuri Nisi 09-02-15 05:54 PM

Ok, grazie !!! sul fatto che sia brushed pensandoci bene è meglio evitare .... cosa dici di questo ?

Monster Truck Brushless Mastadon 1/18 Himoto 2.4Ghz 4wd | HimotoRacing.it

Mi preoccupa molto il fatto che essendo 1:18 l'elettronica sia ( ammucchiata ) .... dici che questo dará problemi ? ( magari l'esc si potrebbe fondere ) ... cosa dici ? Su un sistema brushless, solo il motore scalda di meno o anche l'esc ?

Grazie

jackal21 09-02-15 07:12 PM

A sto punto visto che himoto e seben sono la stessa roba anche se seben è piu' economica, cinese per cinese andrei sul monster 1:10 seben...io l'ho usato per un po, non male per quello che costa, scordati di fare numeri come con un savage,ma almeno lo usavo su sterrato ed erba, un 1:18 lo usi in casa secondo me o su terra battuta senza sassi.

Matteo Spuri Nisi 09-02-15 07:50 PM

Cosa dici di questo ? A parte che è brushed .....

? Monster Truck 1:10 SWORD elettrico RC-550 Turbo speed Nuova Radio 2.4ghz RTR 4WD

Grz

Mi indichi qualche seben 1:10 ( max. 150 euro )

jackal21 10-02-15 09:09 AM

nel sito seben ci sono tutti i modelli, su ebay mi pare costino un po meno rispetto al sito.
sui modelli che stai elencando dubito che qualcuno ne sappia qualcosa.

cava 10-02-15 01:29 PM

A vederli così, se fai un salto, si smontano... Budget? Meno è e meglio è? Hai già cb per lipo etc?

Matteo Spuri Nisi 12-02-15 06:51 PM

Èee ? Budget massimo 150 euro.

cava 12-02-15 10:40 PM

CB=carica batterie (per le lipo).
A 150 euro trovi qualche usato, tipo losi mini 8ight (la mia l'ho venduta a 120). Se sali a 200-250 chai più scelta, tra cui l'ottimo truggy mini 8ight t

Luca-Cristaldi 17-02-15 03:40 PM

Ciao ragazzi ho una mini Losi 8ight tutta opzionata ma vorrei sapere se avete un setup per girare in piste apposite per 1/14 in cemento??

Grazie ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:33 PM.