![]() |
problemi hpi recon
ciao
mi e stata regalata questa macchinina e praticamente dopo neanche 20 minuti di utilizzo ha iniziato a non rispondere correttamente ai comandi del tipo che se accellero poi freno ci sta 1 o 2 secondi prima di rispondere al comando poi mi capita che mi rimane accellerata a tutto gas per qualche secondo prima di fermarsi e un'altro problema e che quando accellero la macchinina ha dei piccoli scatti ma non parte.. cosa potrebbe essere? :dissapprove: |
aggiornamento
se parto piano poi apro tutto il gas la macchinina va normalmente..mentre se apro tutto il gas da subito non va |
Le batterie immagino siano tutte cariche. Il motore ha 2 o 3 fili?
Sent from my LG-D802 using Forum mobile app |
si si sono tutte cariche..il motore ha due fili
|
Quindi non puoi avere cogging… prova a staccare il servo a vedere se ti fa lo stesso difetto. Altrimenti potrebbe essere il regolatore. Comunque esiste la garanzia… da valutare anche in base ad eventuali spese di spedizione
anche con il servo staccato ha il solito problema.. purtroppo non e stata comprata nuova la macchinina mi e stata regalata da una signora perche i suoi nipoti la buttavano via(e gente con i soldi ) a vederla sembrava nuova zero ammaccature e neanche un filo di polvere..gli mancava solo un cardano ,una vite e un un perno che teneva il fusello attaccato al braccio anteriore e ho dovuto spendere 50 euro:nono: per acquistarli(non li ho trovati singolarmente e ho dovuto prendere il kit completo di tutte viti perni e dadi e 2 cardani completi di bicchierini).
|
Allora potrebbe esserci un problema sul regolatore o sul motore. Quest'ultimo si scalda in fretta?
|
dopo circa 15 minuti di utilizzo era abbastanza caldo ma non scottava da bruciarti ..il fatto e che e il mio primo modello elettrico e non so se fosse stato troppo caldo o meno.. comunque se attacco la batteria direttamente al motore quest'ultimo gira senza intoppi.. sono andato a vedere quanto viene nuovo il regolatore e vogliono 50 euro.. a questo punto non mi conviene visto che 50 li ho gia spesi e il modello nuovo viene 139euro..forse mi conviene vedere se mi riesce vederla come muletto per i pezzi di ricambio per riprendere i soldi che ho speso e riprenderne una nuova
|
Anche… Ma ci sono regolatori non originali a meno mi sa
sai mica dove posso trovarli e quale comprare? comunque sembra quasi che perde il segnale la ricevente (ho notato che si spegne il led quando mi da quei problemi) ho provato a cambiare ricevente e trasmittente(ho usato quelli della ts4n) ma non ho risolto nulla..l'unica differenza e che invece di spegnersi il led della ricevente da verde diventa rosso
|
con 60 euro ti porti a casa un motore e regolatore brushless... Altrimenti bisogna cercare il solo regolatore a spazzole, ma non è facilissimo da trovare, soprattutto piccoli di dimensione. dai miei fornitori non ne ho visti al momento
|
ce un modo per vedere se il problema e sicuramente il regolatore? non vorrei spendere 60 euro e poi ritrovarmi con il solito problema..comunque grazie per le risposte:bohk7ar::bohk7ar:
|
L'unica è provare con un altro esc…
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:17 AM. |