Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Mini automodelli rc elettrici (https://www.modellismo.net/forum/mini-automodelli-rc-elettrici/)
-   -   Un brushless per una 4wd off-road (https://www.modellismo.net/forum/mini-automodelli-rc-elettrici/101109-un-brushless-per-una-4wd-off-road.html)

Vernaccia 08-07-12 12:22 AM

Un brushless per una 4wd off-road

Salve a tutti, ho già cercato nel forum qualche consiglio, ma sono davvero troppe le discussioni e cmq non ho trovato quello che cercavo.
Ho una minibuggy 1:16 della hsp-racing (low cost giusto per divertimento e pratica) avevo intenzione di monatrci una combo brushless ma non riesco a trovare e capire cosa comprare, non so molto di brushless..tenete di conto che la voglio fare molto spinta senza ovviamente spendere cifre astronomiche, diciamo che per un combo starei su i 100/150€ al massimo...secondo voi c' è qualcosa?......poi per ingranaggi e differenziali rinforzati vedrò in seguito...qualcosa ci adatto senza problemi.
Grazie in anticipo, sono sicuro che qualcuno di voi raccoglierà la mia richiesta di aiuto..

gabri500 08-07-12 11:19 AM

Quote:

Originariamente inviata da Vernaccia (Messaggio 1027288)
Salve a tutti, ho già cercato nel forum qualche consiglio, ma sono davvero troppe le discussioni e cmq non ho trovato quello che cercavo.
Ho una minibuggy 1:16 della hsp-racing (low cost giusto per divertimento e pratica) avevo intenzione di monatrci una combo brushless ma non riesco a trovare e capire cosa comprare, non so molto di brushless..tenete di conto che la voglio fare molto spinta senza ovviamente spendere cifre astronomiche, diciamo che per un combo starei su i 100/150€ al massimo...secondo voi c' è qualcosa?......poi per ingranaggi e differenziali rinforzati vedrò in seguito...qualcosa ci adatto senza problemi.
Grazie in anticipo, sono sicuro che qualcuno di voi raccoglierà la mia richiesta di aiuto..

Il problema è che è lowcost...rischi di sfasciar tutto! Fossi in te ne approfitterei per dare un occhio alla losi mini 8ight!

Sto usando tapatalk...ma non ditelo a Gti!

GTi16 08-07-12 11:39 AM

Con quella cifra precisa ci prendi una caster F-18 nata già brushless.

gabri500 08-07-12 11:52 AM

Quote:

Originariamente inviata da GTi16 (Messaggio 1027331)
Con quella cifra precisa ci prendi una caster F-18 nata già brushless.

Che comunque ha bisogno di qualche mod...meglio la losi costa un po di piu, ma mi ricordo che la mia casterina era sempre a tocchi:D

GTi16 08-07-12 11:57 AM

Quote:

Originariamente inviata da gabri500 (Messaggio 1027338)
Che comunque ha bisogno di qualche mod...meglio la losi costa un po di piu, ma mi ricordo che la mia casterina era sempre a tocchi:D

E' ovvio che la Losi è tutto un altro paio di maniche ma richiede anche un altro utilizzo. Lui ha specificato un budget e rispettandolo ci rientra quella f18 ;)

gabri500 08-07-12 12:09 PM

Quote:

Originariamente inviata da GTi16 (Messaggio 1027345)
E' ovvio che la Losi è tutto un altro paio di maniche ma richiede anche un altro utilizzo. Lui ha specificato un budget e rispettandolo ci rientra quella f18 ;)

O una losi usata:D

GTi16 08-07-12 12:12 PM

Quote:

Originariamente inviata da gabri500 (Messaggio 1027348)
O una losi usata:D

Trovamela una losi usata a 150€, comunque ti ripeto che per quello che deve fare lui (cazzeggio) sarebbe buttata. Una F18 basta e stra-avanza.

gabri500 08-07-12 12:19 PM

Quote:

Originariamente inviata da GTi16 (Messaggio 1027350)
Trovamela una losi usata a 150€, comunque ti ripeto che per quello che deve fare lui (cazzeggio) sarebbe buttata. Una F18 basta e stra-avanza.

150? Ce l'ho:D
La caster si sfascia! A 2s butti via la trasmissione se non metti le coppie coniche optional della rc18!

GTi16 08-07-12 12:29 PM

Quote:

Originariamente inviata da gabri500 (Messaggio 1027351)
150? Ce l'ho:D
La caster si sfascia! A 2s butti via la trasmissione se non metti le coppie coniche optional della rc18!

Non mi sembra un problema.
Linka la losi

gabri500 08-07-12 03:05 PM

Quote:

Originariamente inviata da GTi16 (Messaggio 1027355)
Non mi sembra un problema.
Linka la losi

Non posso! È un foro nel quale non puoi vedere il mercatino se non ti registri...150€ con due treni di gomme e una radio 2.4 con epa exp e tutto!

Vernaccia 09-07-12 12:13 AM

WOW...si effettivamente vorrei usarla più come cazzeggio e come banco per esperimenti...se si spacca qualcosa pace, anzi è l'occasione per fare un pò di pratica e capire meglio cosa devo migliorare (e come farlo), preferisco spendere 2 soldi per farmi un pò di eseprienza su una 1:16 low cost che sul Rustler 1:10 (mi sa che i ricambi costerebbero di più).
per quanto riguarda il bruschless combo non ho idea che caratteristiche devo guardare. tipo l'amperaggio, il discorso dell'esc:confused: e poi capire con che alimentazione dargli, anche se credo sarà scritto nelle specifiche nella confezione....spero....
Lo so che per quella cifra mi conviene comprarne un losi o qualche altra marca...ma scusate...dov'è il divertimento? :bohk7ar:
Grazie ancora ragazzi siete unici!!

gabri500 09-07-12 12:59 AM

Quote:

Originariamente inviata da Vernaccia (Messaggio 1027563)
WOW...si effettivamente vorrei usarla più come cazzeggio e come banco per esperimenti...se si spacca qualcosa pace, anzi è l'occasione per fare un pò di pratica e capire meglio cosa devo migliorare (e come farlo), preferisco spendere 2 soldi per farmi un pò di eseprienza su una 1:16 low cost che sul Rustler 1:10 (mi sa che i ricambi costerebbero di più).
per quanto riguarda il bruschless combo non ho idea che caratteristiche devo guardare. tipo l'amperaggio, il discorso dell'esc:confused: e poi capire con che alimentazione dargli, anche se credo sarà scritto nelle specifiche nella confezione....spero....
Lo so che per quella cifra mi conviene comprarne un losi o qualche altra marca...ma scusate...dov'è il divertimento? :bohk7ar:
Grazie ancora ragazzi siete unici!!

Io direi di prendere un hw con esc 25A e motore a scelta tra 12 o 18t (per l'off è meglio il secondo, però la rk pesa, quindi forse ti conviene il 12) te la cavi con 60 euro...

GTi16 09-07-12 09:06 PM

Quote:

Originariamente inviata da gabri500 (Messaggio 1027422)
Non posso! È un foro nel quale non puoi vedere il mercatino se non ti registri...150€ con due treni di gomme e una radio 2.4 con epa exp e tutto!

Capisco, manda in pm che la passo a gente che la cerca :)

#Vernaccia S.G. prenditi la F18 dai retta a tato

Vernaccia 10-07-12 02:16 AM

Grazie Gabri e GTi...vado a cercare il brushless e magari anche la F18 :nuova0um:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:37 PM.