Vai indietro   Forum Modellismo.net > Discussioni generali > La piazzetta del modellismo
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 03-07-23, 12:39 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2023
Messaggi: 23
zer0Uno è un newbie...
Question Progetto Nova

Ciao a tutti.
Apro questo thread ancora ringraziando tutti coloro che mi hanno "sopportato", supportato e consigliato nella scelta del mio primo acquisto dal punto di vista del modello. Dovrebbe arrivare domani, ma ho scelto perchè mi sento ancora un pò "abelinato" in materia di modellismo, di non darvi ancora nessun tipo di certezza in quanto alla fine, ognuno di noi ha penso il primo modellino che ha acquistato nel cuore e se lo è molto probabilmente... Scelto e cucito alle mani.

Scrivo qui, cercando di non essere prolisso, perchè in realtà queste informazioni che vi chiederò di seguito da "modellista a modellista", non hanno una categoria ancora qui dove metterle, ma penso che possano alla fine essere di interesse per tutta la comuniy. Ve le elenco di seguito, sono tre:
  1. Il primo upgrande che farò, riguarderà la potenza bruta da controllare: trapianterò un bel brushless al posto del brushed stock: il modello in questione dovrebbe essere già preparato per ospitare un brushless, ma informandomi sò che posso facilmente trovare un'esc (se non c'è già) compatibile oppure una combo (Skyrc o hobbywing) con circa 4000kw. La prima delle tre informazioni che mi serve, è capire a quale frangente di modellismo è più utile un motore o una combo "sensored" e se ovviamente, tra sensorless e sensored posso definirmi contento anche scendendo di Kw, senza scendere sotto i 3500 magari.
  2. Attualmente il mio primo modello è una riproduzione piuttosto fedele di un'auto da rally. Escludendo la scocca, cosa dovrei cambiare a livello di meccanica per trasformarla in un'auto da drift?
  3. La terza è una mera curiosità: qualche d'uno di voi ha aggiunto dei led ai propri modelli? Vorrei posizionare delle repliche in scala degli "angel eyes" programmandone l'accensione come segue:
    1. - Simulazione di luci di posizione (4 anteriori e 3 posteriori) alla connessione del sistema con la batteria;
    2. - Simulazione di anabagliante (2 pieni e 2 vuoti sul fronte anteriore) quando accellero;
    3. - Simulazione di freno (3 pieni, se li trovo quadrati, sul fronte posteriore) che si riempiono senza che si spenga l'anteriore.
Potete aiutarmi ancora? Che poi alla fine, queste informazioni sono di interesse comune...
zer0Uno non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
NOVA 353 plus 2 giuseppe1906 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 8 29-12-09 01:50 AM
Nova rx-21 clb/na7 ilbando Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 3 26-05-09 06:51 PM
Il mio nuovo Nova 4 Plus!!!! Fast76 Automodelli a scoppio Album fotografico 1 18-01-09 09:42 AM
help nova n21b!! d4rk_ang3l Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 23 17-09-08 05:57 PM
NOVA che nn parte!!! mcosro Automodelli a scoppio 1/8 Rally Game 15 01-04-08 07:14 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:25 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play