![]() |
Upgrade Phantom Graupner
Un saluto a tutti i modellisti del forum. Mi sto cimentando nel sistemare un giocattolino che ho comperato credo più di 15 anni fa e in questo mi ritrovo qua per chiedere un consiglio sul da farsi a persone più esperte di me. Premetto che ci tengo molto e vorrei fare un bel lavoro. Ho rimosso tutta l'elettronica perché era andata, pensate che esc era meccanico azionato da servo su tre livelli di velocità e ricordo che si era bruciato. Il motore fa scherzi, ho provato ad alimentarlo con un regolatore elettronico da 35 (da recupero) si muove a scatti avanti e indietro dopo emette un sibilo e finisce tutto la... Credo sia necessario sostituire il motore e prendere un esc adeguato, magari entrambi con raffreddamento ad acqua. Cosa mi consigliate ?
https://ibb.co/fgD4P9 |
Gnao!
Se devo essere sincero non ci ho capito una tubazza.... Di cosa stiamo parlando? Aereo, barca, missile macchina... Raffreddamento ad acqua, quindi barca... le esc sono simili a quelle per le macchine, ma di solito sono molto più grandi in amperaggio . Se il servo va a scatti può essere la batteria... Quindi armati di pazienza e incomincia con qualche foto. Gnao Fan GAVN Cilavegna Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Grazie per l'interesse, e un Motoscafo. Il Motore non gira ma fa un paio di scatti e si ferma. Ripensandoci il sistema ad acqua risulterebbe troppo complesso da installare su uno scafo in plastica quindi mi servono due dritte su:
*Esc *Motore Da utilizzare con lipo 3s, che faccia letteralmente volare questo piccolo modello ;-) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:21 AM. |