![]() |
Vernice acrilica su vernice poliureanica
Salve a tutti vorrei dei consigli da voi, se io verniciassi un pezzo in resina con vernice poliuretanica e dopo l'asciugatura volessi fare dei dettagli con vernice acrilica e dopo l'asciugatura, rivestimento lucido poliuretanico.... si potrebbe fare o le vernici diverse potrebbero dare problemi?
|
Mi sono dimenticato di questa cosa, se usassi un fondo (primer) epossidico e dopo asciugatura usassi vernici poliuretaniche?...si può fare o si riscontrano incompatibiltá
|
Inizia a con fondo vernice e lucido della stessa marca...io ho fatti delle forcelle bici (non in resina ) fondo asciugatura leggera seppiata, vernice asciugatura e così via acrilico fai dettagli o altri e lucido 2/3 mani leggere Fino a essere uniforme
|
1 allegato(i)
Il geco è fatti con acrilico e dopo il lucido nessun problema
|
ok grazie:beer:, quindi ricapitolando che il fondo sia epossidico e non poliuretanico come la vernice non conta:lookahsisi5ih:? come anche i dettagli in acrilico?:looksisi3gy:
|
Quote:
prima di un ulteriore applicazione di vernice ,pena il distacco o lo sfogliamento:looksisi3gy::looksisi3gy |
Quindi dici che é meglio dare una scartavetrata al fondo epossidico? Con carta 400 va bene?
|
certo che va bene,la grana se piccola o grande dipende dal tipo di rifinitura che vuoi ottenere:D poi dopo ci pitturi con la vernice che più ti fa comodo
|
Ok perfetto quindi sto sicuro che non insorgano incompatibilitá tra fondo e vernici?
|
Ps: hai una foto profilo molto.....bella :D
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:23 PM. |