Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   La piazzetta del modellismo (https://www.modellismo.net/forum/la-piazzetta-del-modellismo/)
-   -   Comprare dal giappone (https://www.modellismo.net/forum/la-piazzetta-del-modellismo/112799-comprare-dal-giappone.html)

pablitocurvasud 09-04-14 10:58 AM

Comprare dal giappone

Salve a tutti volevo un consiglio:vorrei comprare dei modellini statici dal Giappone e volevo sapere se è esatto il calcolo del dazio doganale.
Il costo totale compresa spedizione e' di € 89.46 quindi va aggiunta IVA 22% ed il 4% totale costo € 112.34 ?
Inoltre volevo sapere i tempi medi di consegna e se conoscete questo sito
Japanese Hobby Plaza Japan
Grazie a tutti e buon modellismo a tutti

tarponauta 09-04-14 12:16 PM

Tempi di consegna almeno 2 settimane.:winker:

gingen 16-04-14 06:02 PM

non ne so niente ma se acquisti facci sapere come va a finire prezzi tasse pagamenti affidabilità tempi conversioni problemi e tutto :looksisi3gy:

Beyf84 17-04-14 12:52 PM

Sono interessato anch'io a saper com'è! la maggiore parte dei kit costa veramente la metà!!!! ma poi tra tasse-dogane-iva ecc, ne vale veramente la pena!?!

pablitocurvasud 18-04-14 06:13 PM

Comprare dal Giappone

Appena ho acquistato vi do tutti i dettagli

secerot 18-04-14 06:22 PM

io compro da HLJ tramite corriere devi aggiungere 15 €.tramite normali canali devi aggiungere 5.50 di oneri amm. questo ovviamente al conto già fatto. perchè non comprare invece da Hong Kong?
Di solito non pago mai la dogana...:o

mastino 18-04-14 06:22 PM

Tempi di consegna dipende dal tipo di spedizione. Un EMS arriva in tre/quattro giorni. la dogana è capace di impiegarne 20/25 per sganciare il pacco. Al calcolo devi aggiungere altri 5 euro e mezzo per la consegna dogana/domicilio. Per il resto è quello che ti devi aspettare... a volte la dogana ti grazia.

pablitocurvasud 18-04-14 06:24 PM

Comprare dal Giappone

Grazie del consiglio

gingen 24-04-14 04:05 PM

Quote:

Originariamente inviata da Beyf84 (Messaggio 1201576)
Sono interessato anch'io a saper com'è! la maggiore parte dei kit costa veramente la metà!!!! ma poi tra tasse-dogane-iva ecc, ne vale veramente la pena!?!

SCHERZI!?!
sta roba è una buffonata!
senza contare il fatto che il tuo pacchetto non si sa bene quanti raggi x si prende, e io li ho studiati, fanno male, MALISSIMO, tanto per cominciare.
per i costi? ok ti dico, senza fare proprio niente niente calcola di pagare " X " per il bene, e poi...tra, costo della spedizione (e questa è diventata la voce più irrisoria), costi aggiuntivi al venditore (imballaggio) cambio di valuta (CERTAMENTE SCORRETTO puoi starne certo!!!) ed onere, MAZZETTA per la dogana , e poi da quanto ho capito sperando che ti arrivi ma è sempre una scommessa aggiungi IVA una marchetta e l'altra consegna fino a casa tua (pensavi di averla già pagata? noooo, a tal proposito, le spedizioni fino a casa tua fino al tuo indirizzo si intendono da prassi non fino a casa tua, fino a alla dogana più vicina a casa tua poi basta)
alla fine di tutte queste spese hai fatto e pagato di nuovo X ! ovvero sta roba ti viene il costo del bene X pagato due volte = 2 X ! oppure paghi il 100% di spese se preferisci sentirla dire così.

poi, che la merce ti arrivi, risarcimento (nel migliore dei casi MAI E POI MAI INTEGRALE DI TUTTO QUELLO CHE HAI SBORSATO), tempistica, smarrimenti vari, tutto da vedere......
a breve farò una guida di quello che so, aprire un topic è tempo perso.
pochi danno risposte precise, tutt' al più ti diranno fai così (poi tanto son c@zzi tuoi!!) tutte cavolate.. Poi c'è il fatto della dogana puoi pagarla prima, siii che belloooo, e se il pacco viene smarrito? te la rimborsano almeno? (A QUANTO PARE CONCETTO NON COMPRESO DA QUALCHE UTENTE DI RUOLO NEL FORUM, NON FACCIO IL NOME......)
Ma per favore !
-nota personale- non contare assolutamente nell'assistenza del forum, se trovi qualcuno a cui sta a cuore aiutare un altro utente contattatevi direttamente in privato che, senti a me, è meglio !

cbagl 24-04-14 04:33 PM

Quote:

Originariamente inviata da gingen (Messaggio 1202876)
SCHERZI!?!
senza contare il fatto che il tuo pacchetto non si sa bene quanti raggi x si prende, e io li ho studiati, fanno male, MALISSIMO, tanto per cominciare.
per i costi? ok ti dico, senza fare proprio niente niente calcola di pagare " X " per il bene, e poi...tra, costo della spedizione (e questa è diventata la voce più irrisoria), costi aggiuntivi al venditore (imballaggio) cambio di valuta (CERTAMENTE SCORRETTO puoi starne certo!!!) ed onere, MAZZETTA per la dogana , e poi da quanto ho capito sperando che ti arrivi ma è sempre una scommessa aggiungi IVA una marchetta e l'altra consegna fino a casa tua (pensavi di averla già pagata? noooo, a tal proposito, le spedizioni fino a casa tua fino al tuo indirizzo si intendono da prassi non fino a casa tua, fino a alla dogana più vicina a casa tua poi basta)
alla fine di tutte queste spese hai fatto e pagato di nuovo X ! ovvero sta roba ti viene il costo del bene X pagato due volte = 2 X ! oppure paghi il 100% di spese se preferisci sentirla dire così.

poi, che la merce ti arrivi, risarcimento (nel migliore dei casi MAI E POI MAI INTEGRALE DI TUTTO QUELLO CHE HAI SBORSATO), tempistica, smarrimenti vari, tutto da vedere......
pochi danno risposte precise, tutt' al più ti diranno fai così (poi tanto son c@zzi tuoi!!) tutte cavolate.. Poi c'è il fatto della dogana puoi pagarla prima, siii che belloooo, e se il pacco viene smarrito? te la rimborsano almeno? (A QUANTO PARE CONCETTO NON COMPRESO DA QUALCHE UTENTE DI RUOLO NEL FORUM, NON FACCIO IL NOME......)
Ma per favore !
-nota personale- non contare assolutamente nell'assistenza del forum, se trovi qualcuno a cui sta a cuore aiutare un altro utente contattatevi direttamente in privato che, senti a me, è meglio !

Scusami ma secondo me sei la persona meno indicata per dare certe indicazioni, ti ho spiegato anche in privato come realmente stanno le cose ma mi sa che riporti solo le tue paranoie le mie tutte parole sprecate a questo punto.

Per tutti , ma a quanto pare non , la dogana e' il 25% del valore sul pacco , non gli interessa se il bene costa 5 e la spedizione 30 il totale sempre e' 35 per loro. Con i mezzi odierni paypal e spedizioni con tracciamento in caso di smarrimento sei completamente risarcito (se volete vi linko i miei 3 casi con paypal pienamente risarciti) , basta aprire una contestazione nei tempi satbiliti.
Le spese di spedizioni sono comprensive di consegna a casa , non e' assolutamente vwero che ti devi prendere il pacco in dogana , quando vivevo a bologna e mi li fermavano a Roma per controlli secondo te andavo a prenderli....??? Non scherziamo , e neppure sul discorso Mazzette , volenti o dolenti le tasse di importazione sono quelle , come ribadito non e' detto che ti fermino il pacco , ma vanno messe in preventivo.
Non mi soffermo sui raggi x , gamma , plutonici e alabarde spaziali perche' quello che tu comperi in negozio in italia viene sempre dallo stesso produttore ..... mi auguro che adesso non svouterai casa caro gingen perche' di certo sei radiattovi gia' anche tu ...... non mi diventare Verde , in simpatia Clod

Per cui , morale , si puo' risparimare anche a norma di legge oppure no il web e' bello anche per quello.

Beyf84 24-04-14 05:22 PM

Quote:

SCHERZI!?!

Ma per favore !

Ammazza!!!!!!
simpaticamente parlando mi verrebbe da chiederti, ma chi è il tuo spacciatore?!?!?!? scherzi a parte, non ho mai comprato extra Ue ma il tuo discorso mi pare esagerato! x carità ognuno avrà fatto le proprie esperienze, ma le tue son solo negative!
Proverò, magari con una spesa non grossa, e vedremo cosa succederà e come sarà.....e comunque i problemi si possono aver anche comprando in Ue, non solo fuori.....

whocares 02-05-14 12:50 AM

Quote:

SCHERZI!?!

Ma per favore !

ho comprato da hong kong il mese scorso...ho speso circa 90 dollari...ho aspettato un mese...non ho pagato nessuna dogana ed il pacco è sempre risultato tracciabile...saluti

johnnycere 02-05-14 08:27 PM

Compro extra UE da ormai dieci anni, pago solo con paypal, non mi interesso neanche più da dove parte la merce (Singapore, Honk Hong, Taipei, Cina o Taiwan, tutti uguali sono), non spendo un euro per tracciare la spedizione, tanto in un mese arriva sempre. L' importante è non comprare in Italia perchè qui sì che ci saranno problemi (mbl docet...ndr).
Detto questo (detto ridetto stradetto strastradetto...ndr2) ribadisco che la dogana è questione di fortuna, nulla più di fortuna, alla faccia di regole, percentuali, orari di arrivo, paesi di provenienza.
Per quanto mi riguarda, ormai non mi preoccupo più, per una volta che la pago, ne passeranno almeno dieci che non succederà nulla, quindi...

Greco

hero_94 04-05-14 12:01 AM

Quote:

Originariamente inviata da johnnycere (Messaggio 1204506)
Compro extra UE da ormai dieci anni, pago solo con paypal, non mi interesso neanche più da dove parte la merce (Singapore, Honk Hong, Taipei, Cina o Taiwan, tutti uguali sono), non spendo un euro per tracciare la spedizione, tanto in un mese arriva sempre. L' importante è non comprare in Italia perchè qui sì che ci saranno problemi (mbl docet...ndr).
Detto questo (detto ridetto stradetto strastradetto...ndr2) ribadisco che la dogana è questione di fortuna, nulla più di fortuna, alla faccia di regole, percentuali, orari di arrivo, paesi di provenienza.
Per quanto mi riguarda, ormai non mi preoccupo più, per una volta che la pago, ne passeranno almeno dieci che non succederà nulla, quindi...

Greco

quotone... paypal e sto tra 2 guanciali!! quando arriva arriva, tanto arriva!! :winker:

Broz14 04-05-14 10:47 PM

Io ho comprato sia da USA (una action figure di Assassins Creed),che dal Giappone (Kit Fujimi), MAI avuto un problema, entrambi i prodotti sono arrivati il giorno prima della scadenza, mai fermato in dogana (e la action figure costava qualcosa come una 50ina di Euro),quindi non capisco questo allarmismo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:33 AM.