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Vecchio 07-04-14, 09:36 PM   #31
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Hpi traxxas ed thunder non hai problemi con i ricambi..

Per upgrade cosa intendi?
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Vecchio 07-04-14, 10:00 PM   #32
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Hpi traxxas ed thunder non hai problemi con i ricambi..

Per upgrade cosa intendi?
cambiare motore, aggiungere pezzi ..... insomma modding in generale, con le scoppio si usava, non so se ancora si fa o meno.

Altra domanda, a roma ci sono piste sterrate per principianti dove divertirsi?

Mi spiegate la cosa delle lipo s2-s3 7,4v 11,1 v etc etc
le macchine le danno tutte con batterie 7,2v, poi si possono montare le 11,1v per avere piu' prestazioni oppure ho capito male?

Ultima modifica di ceriprovo; 07-04-14 a 10:08 PM
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Vecchio 07-04-14, 10:17 PM   #33
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Il numero, nelle batterie sta ad indicare il numero di celle: 2s = 2 celle da 3,7V quindi 7,4V; 3s quindi 11,1V ecc ecc.

In scala 1/10 si usano le 2s, poi se il mezzo e l'elettronica lo permettono una 3s aumenta molto la potenza. Ovviamente vanno accorciati i rapporti per non rischiare di bruciare tutto.

In scala 1/8 invece si usano le 4s, per poi aumentare a 5s o al max6s in caso di necessità. Però già con le 4s ne hai da vendere di potenza.
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Vecchio 07-04-14, 10:23 PM   #34
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consiglio vivamente thunder tiger
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Vecchio 07-04-14, 11:18 PM   #35
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Il numero, nelle batterie sta ad indicare il numero di celle: 2s = 2 celle da 3,7V quindi 7,4V; 3s quindi 11,1V ecc ecc.

In scala 1/10 si usano le 2s, poi se il mezzo e l'elettronica lo permettono una 3s aumenta molto la potenza. Ovviamente vanno accorciati i rapporti per non rischiare di bruciare tutto.

In scala 1/8 invece si usano le 4s, per poi aumentare a 5s o al max6s in caso di necessità. Però già con le 4s ne hai da vendere di potenza.
Ma i motori montati sulle auto sono tutti compatibili con le varie 3s (11,1 volt) o deve essere scritto?
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Vecchio 08-04-14, 01:38 AM   #36
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Ma i motori montati sulle auto sono tutti compatibili con le varie 3s (11,1 volt) o deve essere scritto?
In primis e' il regolatore che le deve reggere, ed in genere e scritto. Poi anche il motore deve poterle sfruttare , ti spiego: un motore da 4000kv, vuol dire che per ogni volt con cui viene alimentato aumenta la sua velocità di rotazione di 4000giri per cui un 4000 a 2s = 4000x7,4 = 29600 giri. A 3s 4000x11,1 = 44,400

A 44000 giri sei al pelo, anzi fin troppo, aumentando ancora il voltaggio hai un usura del motore pazzesca. Diciamo che se il calcolo tra voltaggio della batteria e kv del motore da un numero tra i 33000 ed i 37 massimo massimo 40000 allora vuol dire che tale motore regge quel voltaggio.
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Vecchio 08-04-14, 05:39 PM   #37
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Vecchio 08-04-14, 06:26 PM   #38
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Vecchio 09-04-14, 11:19 AM   #39
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Non diciamo cavolate,la meta dei modelli sono scadenti.I migliori sono hpi,traxxas e losi.Ti devi orientare su questi.
1) sulla scala 1/8 elettrico i Thunder tiger sono ottimi. 1/10 non conosco ma ho sentito/letto che non sono un granche.. quelli che consigliamo io e hero sono dei carriarmati pero

2)non mettere hpi e traxxas sullo stesso piano di losi.. non ci arriveranno mai..

3) traxxas? la stessa che su un revo da 700 euro ti mette i semiassi di plastica??

dai su, siamo obiettivi
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Vecchio 09-04-14, 01:57 PM   #40
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Ma che cavolo stai dicendo,l'mta4 s28 fa veramente schifo.Ho rotto di tutto,e ci ho girato pochissimo.Con il revo tranne il motore e servi non ho mai rotto nulla.
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Vecchio 09-04-14, 02:39 PM   #41
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Ma che cavolo stai dicendo,l'mta4 s28 fa veramente schifo.Ho rotto di tutto,e ci ho girato pochissimo.Con il revo tranne il motore e servi non ho mai rotto nulla.

hai letto almeno che ho scritto?

ho detto Thunder tiger ELETTRICI
l's28 non e' a scoppio?

e poi: sul revo hai solo rotto motore e servi? mecojoni! ti sembra poco? con quello che lo paghi non dovrebbe cedere mai l'elettronica!
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Vecchio 09-04-14, 05:19 PM   #42
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Vecchio 10-04-14, 11:37 AM   #43
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non so il 28, ma il 50 non mi ha deluso, ovviamente qualche soldino per qualche up fondamentale serve (primis bracci rpm)

stessa cosa per il revo, il motore è un po' più rognoso ma una volta capito va un cannone, anche sul revo serve qualche update

i servi si sa, da qualche parte si deve risparmiare

ovviamente non possiamo pretendere che il mezzo sia perfetto come esce di fabbrica, altrimenti costerebbe uno sproposito e nessuno lo comprerebbe (il mio mta4 con tutti gli optional che servivano valeva più del doppio del prezzo d'acquisto)

inutile dire che un mezzo è indistruttibile, senza i dovuti accorgimenti e qualche soldino non lo avremmo mai
possiamo soffermarci solo quanto "di serie" un mezzo è più resistente dell'altro

nel campo degli elettrici gli ultimi thunder tiger fanno da padrone, insieme al prezzo imbattibile
abbiamo anche erevo e savage flux, però che prezzi!
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Nelle varie risposte, da ricordare i costi delle lipo per dare continuità di utilizzo a 2 modelli ed i caricabatterie per caricarne almeno 2 alla volta…

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Vecchio 10-04-14, 05:51 PM   #45
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non so il 28, ma il 50 non mi ha deluso, ovviamente qualche soldino per qualche up fondamentale serve (primis bracci rpm)

stessa cosa per il revo, il motore è un po' più rognoso ma una volta capito va un cannone, anche sul revo serve qualche update

i servi si sa, da qualche parte si deve risparmiare

ovviamente non possiamo pretendere che il mezzo sia perfetto come esce di fabbrica, altrimenti costerebbe uno sproposito e nessuno lo comprerebbe (il mio mta4 con tutti gli optional che servivano valeva più del doppio del prezzo d'acquisto)

inutile dire che un mezzo è indistruttibile, senza i dovuti accorgimenti e qualche soldino non lo avremmo mai
possiamo soffermarci solo quanto "di serie" un mezzo è più resistente dell'altro

nel campo degli elettrici gli ultimi thunder tiger fanno da padrone, insieme al prezzo imbattibile
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Il savage x esce perfetto di scatola,l'unico upgrade sono i servi.Qui si capisce che e' un modello serio.
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