![]() |
Quote:
|
Quote:
Ho realizzato qualche modello da scatola e posso affermare che ho sempre trovato qualche problema tipo ordinate tagliate male, pezzi che non corrspondono al progetto e altre diavolerie. Con l'autostruzione, si è vero, ci vuole molto più tempo, ma se il modello avrà un errore è solo perchè tu hai sbagliato nella lavorazione e sicuramente il tuo modello sarà diverso da tutti gli altri. Mauro |
Quote:
Peraltro ho sempre trovato i pezzi tagliati al laser della Mantua fantastici in quanto a precisione. Non posso dire altrettanto della qualita' di alcuni materiali (non delle ordinate pero') oltre alla cronica mancanza di listelli per cui , per default, su qualsiasi modello , li compro nuovi in abbondanza |
Grazie ragazzi per le tantissime risposte!
La mia idea era di partire dal kit, in modo da risparmiarmi il lavoro di ordinate ecc...mi sembra di capire dal modello che terrà comunque impegnato parecchie ore Quindi: kit Mantua + Piani Ass Nav Bolognesi + Lusci scaricato VADO?? |
Vai con mantua.
|
ma...l'altezza?
Ciao ragazzi!ero interessato all'acquisto di questo splendido modellino...probabilmente opterò per la mantua. Volevo però chiedervi...qualcuno di voi...saprebbe dirmi quanto misura (o dovrebbe misurare...mi va benissimo anche un dato con un'incertezza di qualche cm) la massima altezza del galeone una volta ultimato?è un dato che ho cercato a lungo...ma che non sono riuscito a trovare!grazie in anticipo
|
Quote:
Dario. |
quasi quasi vendo la mia della corel, tanto non penso la faro' da qui a breve:piange::piange::piange:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
a spanna e' circa come dice Sergio, alta 50/55 mm. e larga 30/35 mm. per una scala 198 mantua. ciao. |
Quote:
|
quella della mantua e' decisamente piu' striminzita, anche per questo scelsi COREL e non me ne sono pentito affatto.
Unica peccail mogano come 2° fasciame, ma adesso posso sostituirlo agevolmente |
La couronne
Help,
io ho iniziato da tempo la costruzione della Couronne, ma al momento mi sono arenato e ora non ho più le prime tavole, qualcuno di voi me le può passare? Inoltre vi chiedo se per caso avete la numerazione delle tavole di compensato in quanto non riesco ad identificare alcuni numeri GRazie |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:00 PM. |