Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Kit commerciali e piani costruttivi (https://www.modellismo.net/forum/kit-commerciali-e-piani-costruttivi/)
-   -   Modelli constructo (https://www.modellismo.net/forum/kit-commerciali-e-piani-costruttivi/70245-modelli-constructo.html)

antonino80 23-05-09 02:16 PM

Modelli constructo
 
Che ne pensate delle scatole della constructo ne ho vista una oggi la uss constitution,anche il prezzo non è male.........:rolleyese:

Alby95 23-05-09 02:36 PM

Da quello che ho sentito su altri forum, anche stranieri non se ne parla male dei modelli constructon. Il prezzo, visto i tempi che corrono e visto il modello è ottimo.

Il colore non rispecchia la realtà ma, si possono apportare alcune modifiche come verniciare lo scafo lastrellarlo con del rame nell'opera viva sempre secondo il mio parere personale.

Ciao Alby95

caracciolo 23-05-09 03:37 PM

un negoziante che conosco mi disse che la qualita e piu scadente sia nei materiali che negli accessori rispetto a lla mantua
certo bisogna vedere le proprie esigenze
io non comprerei la mantua figuriamoci costructon

Alby95 23-05-09 03:38 PM

Infatti, dipende da persona a persona...

Alby95 23-05-09 03:39 PM

Io neanche comprerei dalla mantua, poi chissà all'estero quello che pensano.

caracciolo 23-05-09 03:49 PM

i kit italiani sono i migliori in questo senso
nella categoria commerciale l italia e una sorta di top industry
la mantua rispetto a tantissime altre marche mondiali e una delle migliori
dal punto di vista commerciale e un gigante
e non dimentichiamo mamoli e amati che secondo me sono il top del top nell ambito commerciale e secondo me
anche se costano di piu il guadagno qualitativo e enorme rispetto al mancato risparmio

antonino80 23-05-09 04:13 PM

Quindi in ordine di importanza:
1 Amati
2 Mamoli
3 Mantua (sergal,panart)
e poi...................

caracciolo 23-05-09 04:18 PM

se non dimentico nessuno si
anche se tra mamoli e amati non saprei dire chi ha la qualita migliore
mamoli ha modelli che per me sono piu interessanti
ma questo e una questione di gusto

sebastian paul 23-05-09 04:35 PM

qui potete trovare tutte le case produttrici al mondo, anche le stranier e le poche conosciute..mi pare che ne manchino un paio

Static Display Model Boat and Ship Kits from Cornwall Model Boats

cmq caro caracciolo prima che arrivi una querela :brig: bisogna dire che tutte le case produttrici sono a uguale livello, alcune hanno ottimi legnami ma hanno pessime fotoincisioni..altre invece viceversa..alcune hanno piani dettagliatissimi altri sono davvero scadenti :(..alcune hanno modelli fatti per "principianti" e hanno vulutamente materiali meno scadenti, alcune invece di pregio hanno materiali davvero ottimi (vedi happen von amburg corel, davvero un kit prestigioso..ma lo paghi...600euro non sono bruscolini!)

Che sia amati, mantua, sergal, panart, mamoli etc. etc....Il kit è, ricordiamo un prodotto "in serie" e con tutti i pro e i contro, personalmente preferisco mamoli sia per piani che per materiali (incisioni e bandiere lasciano un pò a desiderare)
Quindi ragazzi non facciamo per favore delle preferenze che restano davvero brutte..e poi se uno vuole lo sciabecco la scelta è amati o mantua, una cocca c'è la veneta della corel...
Secondo me anche le grandi case hanno fatto una sorta di "antitrust" proponendo a parte le grandi navi (wasa, victory...e credo basta comunque proposte sempre in scala differente) ogniuna presenta navi diverse...:clown:

antonino80 23-05-09 04:40 PM

Quote:

Originariamente inviata da sebastian paul (Messaggio 585459)
qui potete trovare tutte le case produttrici al mondo, anche le stranier e le poche conosciute..mi pare che ne manchino un paio

Static Display Model Boat and Ship Kits from Cornwall Model Boats

cmq caro caracciolo prima che arrivi una querela :brig: bisogna dire che tutte le case produttrici sono a uguale livello, alcune hanno ottimi legnami ma hanno pessime fotoincisioni..altre invece viceversa..alcune hanno piani dettagliatissimi altri sono davvero scadenti :(..alcune hanno modelli fatti per "principianti" e hanno vulutamente materiali meno scadenti, alcune invece di pregio hanno materiali davvero ottimi (vedi happen von amburg corel, davvero un kit prestigioso..ma lo paghi...600euro non sono bruscolini!)

Che sia amati, mantua, sergal, panart, mamoli etc. etc....Il kit è, ricordiamo un prodotto "in serie" e con tutti i pro e i contro, personalmente preferisco mamoli sia per piani che per materiali (incisioni e bandiere lasciano un pò a desiderare)
Quindi ragazzi non facciamo per favore delle preferenze che restano davvero brutte..e poi se uno vuole lo sciabecco la scelta è amati o mantua, una cocca c'è la veneta della corel...
Secondo me anche le grandi case hanno fatto una sorta di "antitrust" proponendo a parte le grandi navi (wasa, victory...e credo basta comunque proposte sempre in scala differente) ogniuna presenta navi diverse...:clown:

grande sei stato come sempre esaustivo...e diplomatico.
Comunque in sintesi ogni kit e modello hanno i suoi pro e contro...ritornando allora alla USS constitution se dovreste consigliarlo,quale kit?

caracciolo 23-05-09 04:41 PM

a non sapevo che non si si potesse scrivere una specie di recensione o critica su una casa costruttrice o un kit
vuol dire che cambiero un po i mess

caracciolo 23-05-09 04:43 PM

io scegierei decisamente mamoli anzi io volevo comprarlo poi per una serie di sfortunati eventi non ho potuto
poiu come sempre devi vedere tu cosa vuoi e le tue esigenze e quanto vuoi spendere
io i prezzi non li so

antonino80 23-05-09 04:50 PM

Quote:

Originariamente inviata da caracciolo (Messaggio 585467)
a non sapevo che non si si potesse scrivere una specie di recensione o critica su una casa costruttrice o un kit
vuol dire che cambiero un po i mess

No!le recensioni e le critiche sono accettate da tutte le aziende,anzi loro osservano le critiche per apportare miglioramenti,l'importante e che siano corrette e fin qui credo NESSUNO e lo sottolineo NESUNO nel forum ha mai danneggiato nessuna casa,quindi tranquillo caracciolo.
Se si vuol far crescere questo mondo e cosi che bisogna fare perchè se qualcuno rimane bidonato non avrà mai voglia di intraprendere questo hobby.
Quindi:VENTO IN POPPA:tunz6rh:

trinchetto 23-05-09 07:17 PM

non conosco la "constructo". Finora mi sono orientato sulla Corel (Dolphin, Berlin, Half Moon) e ho fatto una puntatina sulla Euromodel (Cocca Anseatica).

Di entrambe non posso parlare che bene. Materiali buoni (ottimi addirittura gli Euromodel), completi e istruzioni dettagliate e facili da seguire.

Il problema che ho avuto non è legato alle scatole di montaggio, ma alle modifiche che ho dovuto/voluto apportare in corso d'opera. Modeste col Dolphin, abbondanti col Berlin, imponenti con l'Half Moon, e in previsione radicali con la Cocca Anseatica (al punto che l'ho lasciata così com'era dentro alla scatola). Oramai non era più un problema di scatola di montaggio, ma di desiderio di seguire in maniera più adeguata possibile una nave..... e la scatola di montaggio - per quanto valida - rappresenta sempre un compromesso: di tecniche, di dettagli, di difficoltà, compromesso più o meno spostato verso il "facile" o il "difficile", ma pur sempre un compromesso.

Prendendo coraggio anche su questo forum, e dai post di Seba e FD - piuttosto convincenti in tal senso - Mi sono orientato pertanto verso l'autocostruzione, che comporta un aggravio di lavoro, ma anche una libertà maggiore. E non tornerò indietro.... rappresenta un po' la differenza che c'è tra andare in auto o in moto: son mezzi di trasporto, ma non sono paragonabili, quanto a libertà di movimento.

Scusate la prolissità del post, ma penso potesse starci...

Saluti
Trink

sebastian paul 24-05-09 10:43 AM

Quote:

Originariamente inviata da antonino80 (Messaggio 585465)
grande sei stato come sempre esaustivo...e diplomatico.
Comunque in sintesi ogni kit e modello hanno i suoi pro e contro...ritornando allora alla USS constitution se dovreste consigliarlo,quale kit?

Antonino, se quando finisci la victory avrai voglia di tentare io ho i giro i piani costruttivi del constitution.. :tongues:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:21 AM.