![]() |
ma stiamo skerzando!!!!!!
ragazzi vi sembra giusto ke ,tutti i modelli della mantua costano il doppio rispetto a quando c era la lira?????faccio un esemipo una sovrana dei mari ke prima acquistavi a 600 mila lire adesso costa seicento e rotti euro???
ma stiamo dando i numeri????ke ne pensate.... |
Sai... mi sembra che un po' tutti i prezzi siano raddoppiati con l'arrivo dell'Euro! Lo scandalo è generale, non solo riguardo al modellismo navale...
|
i piani costruttivi costano ancora 20 euro e se compri il materiale sfuso, legno, compensato etc etc non arrivi a spendere 100 euro
|
io sto per concludere la mia couronne paghata 230€......adesso avevo voglia di acquistare un barcone,tipo le soleil royal o vasa o sovrana dei mari,ma i prezzi sono troppo alle stelle,devo fare una finanziaria:confuseds::confuseds::confuseds:
|
guarda i piani della couronne li ho se li vuoi, e visto che il mio galeone è costruite su quei piani, certo con meno decorazioni x farti rosicà un pò ti dico che fino ad ora mi costato 38 euro tra legno, refe, 1 piccolo cabestano, canne di cannoni, colonnine..ah più una decina di euro in colori ma che credo li userò x altri 10 modelli
|
La risposta te l'ha data Seba...
|
Quote:
|
purtroppo è tutto cosi...... non solo i kit di navi ma qualsiasi cosa.....
|
la soluzione: autocostruzione
altrimenti creare navi più piccole..deve sempre per forza essere il barcone a dare più soddisfazioni???? :confuseds::confuseds::confuseds::confuseds: |
Hai ragione, ma dai non possiamo negare che il barcone è sempre il barcone... Need Wasa (tra un bel po')!
|
io il barcone ce l'ho..e x ora è li ad attendere e a far posto a modelli in scala più grande :)
|
grazie ragazzi per i vostri consigli:):):):) ho voglia di sviluppare un barcone perkè mi piacciono i cannoni??????non quelli ke si fumano,quelli ke sparano..
|
Seba? :winker:
|
Alt..FERMI TUTTI..chi mi ha chiamato???????
ahahaha eccovi siete prorpio voi complottatori!! :) allora buon pippomixx tra negoziazione e rassegnazione la soluzione è AUTOCOSTRUZIONE! :tongues: vuoi un bestione.. 1mx1x di betulla a 6 strati (4/5 euri mi pare chiedi ad ammutinato) x chiglia e ordinate 50 listelli di tiglio o balsa 0.20€ ciascuno (da 1 metro) = 10€ 50 listelli in noce 0.35€ ciascuno (da 1 metro) = 17.50€ N.B. vado ad abbondare 40 bastano! 20 listelli per il tavolato = 4€ 2€ di colla =38.50€ di soli legnami 20€ di piani di costruzione (più o meno la cifra e quella ma ne trovi anche di free via internet) e qui parlo del mio agamemnon 64 mezze canne corel - 0.40€ ciascuno...azz 25.6€ 10 carronate c.5 corel - 1.80€ ciascuna 18€ 2 cabestani - 2€ 3 bustine di pagliolato - 3€ 6 bustine da 20 cerniere x cannone - 1.43 ciascuno - 8.85€ 4 bustine da 50 bigotte 5mm - 10€ bozzelli di vario genere, lande e accessori misti - 10€ refe di vario tipo 5€ 3 lanterne 15 euro = 97.45 spesa totale 135.95 (piani di costruzioni esclusi) (colori esclusi) metà della tua couronne, e 10 euro in più della mia coureur... |
grande sebastian....adesso ci penso seriamente e poi vediamo se comincio a farmi reperire un pò di materiale,tanksssssssssssss:smilese::smilese:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:32 PM. |