![]() |
Hms Endeavour
Ciao a tutti che scatola di montaggio e scala mi consigliate per questo veliero?
|
Ciao Antonino,
so che è stato ripristinato il distributore italiano di Billing Boats che lo aveva a listino quindi se vai sul loro sito dovresti avere indicazioni. Se non sbaglio la scala dovrebbe essere 1:75. Un saluto Maveri |
|
Io ho fatto diversi anni fà il kit della Mamoli ed è un modello che consiglio . L'unico inconveniente è la scala molto ridotta ( 1 : 100 ) che rende difficile la cura dei particolari , anche se il costo è davvero molto contenuto ed il rapporto qualità - prezzo ( a parer mio ) è ottimo .
|
uhm la scatola Mantua costa la metà degli altri e mi alletta molto.
Cosa dovrei migliorare? |
penso che abbia i ponti con la listellatura fatta al laser come solito di mantua... andrebbe rilistellato nel modo giusto... per il resto andando avanti te ne accorgerai da solo o anche chiedendo qui sul forum
|
Quote:
|
Mantua Endeavour 1:60 a euro 129 sicurissimo
|
Quote:
|
Confronta il modello con l'Anatomy of the Ship, e le migliorie da apportare sono evidenti...
|
ciao, ti dico la mia:
io ho fatto l'Endeavour della Corel. Ho dovuto modificarlo pesantemente per renderlo simile a come era nella realtà. http://www.modellismo.net/forum/navi...n-molto-6.html Però è una buona scala. Tutti e tre i costruttori hanno fatto dei modelli molto carenti come aderenza storica (sono progetti molto vecchi, degli anni 70, e non li hanno mai realmente aggiornati). Stai attento al modello della Mantua perchè ha i fregi osceni, rimarresti molto deluso, una volta aperta la scatola. Grazie a internet, puoi vedere delle foto integrative di tutti quei modelli. Personalmente, ti farei una controproposta: Il Bounty della Amati. Amati Modellismo - Modelli - Storici - H.M.S. Bounty E' una nave strutturalmente molto simile e della stessa epoca e ugualmente famosa... La Amati ha fatto una ottima riproduzione di quella nave. Se invece ti piace l'Endeavour, dovresti procurarti quello della Artesania Latina, che è sicuramente più simile a quello reale e ha comunque scala 1:60. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:47 PM. |