![]() |
https://www.google.it/url?sa=t&rct=j...x4bBm5KX_SsVHg qua si trovano altre foto del modello di zak
|
Quote:
|
Scusate l ignoranza ma come mai io trovo la nave in vendita su ebay o su altri siti italiani a 180 / 190 euro poi vado nei rivenditori autorizzati heller e me la ritrovo a 266 euro?conoscete un sito sicuro in cui la posso trovare,a sto punto non so neanche se sia la stessa nave:nonloso3ce1cr:
|
Quote:
|
Ci sono state evoluzioni su questo fantastico modello?
L'avevo notato anche io nel web e ne ho letto benissimo, tant'è che forse lo comprerò a tempo debito (adoro la pittura!). Sapreste descrivermi le metodologie di pittura utilizzate? Do per scontato che bisognerebbe utilizzare colori appositi per la plastica, ma la stesura di un primer (spray?) e colorazione ad olio per imitare l'invecchiamento mi sembra porti a risultati migliori (zakimor, mostruoso!) grazie :nuova0um: |
ciao Shonny!
Purtroppo Zakimor non frequenta più questi lidi, ahimè. Per quanto riguarda la colorazione, il modellismo navale in plastica si colloca in qualche modo tra noi del legno ed i nostri colleghi della plastica. Forse anche da loro potrai avere qualche ragguaglio specifico sulla materia. Trink |
1 allegato(i)
Quote:
|
Assolutamente vero, ho letto anche altre note negative a riguardo di queste "incongruenze".
Purtroppo online non ho trovato molto riguardo la pittura, o guide precise. Probabilmente se sceglierò questo modello stenderò una base di nero spray (ebbene si, pittura personalizzata), per poi passare a colori acrilici ed infine mano di colori ad olio per l'invecchiamento, sono alla ricerca di suggerimenti e marche appropriate :tunz6rh: |
il problema delle increspature può essere risolto con una passata molto leggera di carta vetrata da carrozziere a grana finissima. O, meglio ancora, di lana d'acciaio "0000" (che ha il vantaggio di essere impugnabile a mò di tampone).
Questo ti permetterebbe di lasciare le increspature (che fanno comunque un bell'effetto) attenuandone la profondità di incisione. |
Quote:
|
3 allegato(i)
Quote:
|
3 allegato(i)
Quote:
|
2 allegato(i)
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:17 AM. |