Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Kit commerciali e piani costruttivi (https://www.modellismo.net/forum/kit-commerciali-e-piani-costruttivi/)
-   -   Soleil Royal Heller (https://www.modellismo.net/forum/kit-commerciali-e-piani-costruttivi/104502-soleil-royal-heller.html)

SergioD 24-12-12 10:33 PM

https://www.google.it/url?sa=t&rct=j...x4bBm5KX_SsVHg qua si trovano altre foto del modello di zak

capitan Sparrow 24-12-12 11:29 PM

Quote:

Originariamente inviata da SergioD (Messaggio 1082438)
https://www.google.it/url?sa=t&rct=j...x4bBm5KX_SsVHg qua si trovano altre foto del modello di zak

questo si chiama avere i colori ai tuoi piedi,riuscire a dare quelle sfumature sarebbe bellissimo

capitan Sparrow 08-01-13 07:06 PM

Scusate l ignoranza ma come mai io trovo la nave in vendita su ebay o su altri siti italiani a 180 / 190 euro poi vado nei rivenditori autorizzati heller e me la ritrovo a 266 euro?conoscete un sito sicuro in cui la posso trovare,a sto punto non so neanche se sia la stessa nave:nonloso3ce1cr:

cervotto 09-02-15 11:15 AM

Quote:

Originariamente inviata da capitan Sparrow (Messaggio 1087861)
Scusate l ignoranza ma come mai io trovo la nave in vendita su ebay o su altri siti italiani a 180 / 190 euro poi vado nei rivenditori autorizzati heller e me la ritrovo a 266 euro?conoscete un sito sicuro in cui la posso trovare,a sto punto non so neanche se sia la stessa nave:nonloso3ce1cr:

Perché il rivenditore ha un negozio e una attività, quindi paga tasse altissime mentre gli altri siti no e perciò possono avere prezzo più basso.

Shonny 10-03-15 08:59 AM

Ci sono state evoluzioni su questo fantastico modello?

L'avevo notato anche io nel web e ne ho letto benissimo, tant'è che forse lo comprerò a tempo debito (adoro la pittura!).
Sapreste descrivermi le metodologie di pittura utilizzate? Do per scontato che bisognerebbe utilizzare colori appositi per la plastica, ma la stesura di un primer (spray?) e colorazione ad olio per imitare l'invecchiamento mi sembra porti a risultati migliori (zakimor, mostruoso!) grazie :nuova0um:

trinchetto 12-03-15 12:13 PM

ciao Shonny!

Purtroppo Zakimor non frequenta più questi lidi, ahimè.

Per quanto riguarda la colorazione, il modellismo navale in plastica si colloca in qualche modo tra noi del legno ed i nostri colleghi della plastica. Forse anche da loro potrai avere qualche ragguaglio specifico sulla materia.

Trink

cervotto 16-03-15 01:19 PM

1 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da Shonny (Messaggio 1248212)
Ci sono state evoluzioni su questo fantastico modello?

L'avevo notato anche io nel web e ne ho letto benissimo, tant'è che forse lo comprerò a tempo debito (adoro la pittura!).
Sapreste descrivermi le metodologie di pittura utilizzate? Do per scontato che bisognerebbe utilizzare colori appositi per la plastica, ma la stesura di un primer (spray?) e colorazione ad olio per imitare l'invecchiamento mi sembra porti a risultati migliori (zakimor, mostruoso!) grazie :nuova0um:

Però guarda le increspature delle assi, in scala sarebbero di almeno 3cm, possibile che lasciassero il legno così grezzo?

Shonny 21-03-15 02:43 PM

Assolutamente vero, ho letto anche altre note negative a riguardo di queste "incongruenze".

Purtroppo online non ho trovato molto riguardo la pittura, o guide precise.
Probabilmente se sceglierò questo modello stenderò una base di nero spray (ebbene si, pittura personalizzata), per poi passare a colori acrilici ed infine mano di colori ad olio per l'invecchiamento, sono alla ricerca di suggerimenti e marche appropriate :tunz6rh:

trinchetto 27-03-15 01:16 PM

il problema delle increspature può essere risolto con una passata molto leggera di carta vetrata da carrozziere a grana finissima. O, meglio ancora, di lana d'acciaio "0000" (che ha il vantaggio di essere impugnabile a mò di tampone).

Questo ti permetterebbe di lasciare le increspature (che fanno comunque un bell'effetto) attenuandone la profondità di incisione.

cervotto 27-03-15 05:19 PM

Quote:

Originariamente inviata da trinchetto (Messaggio 1250967)
il problema delle increspature può essere risolto con una passata molto leggera di carta vetrata da carrozziere a grana finissima. O, meglio ancora, di lana d'acciaio "0000" (che ha il vantaggio di essere impugnabile a mò di tampone).

Questo ti permetterebbe di lasciare le increspature (che fanno comunque un bell'effetto) attenuandone la profondità di incisione.

Ho visto il modello, sotto è "piatto" e plastica nera, non l' ho preso. A questo punto converrebbe fare lo scafo in legno e usare le decorazioni della Heller, costerebbe sempre meno che il modello della Sergal.

cervotto 29-03-15 11:22 AM

3 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da cervotto (Messaggio 1250999)
Ho visto il modello, sotto è "piatto" e plastica nera, non l' ho preso. A questo punto converrebbe fare lo scafo in legno e usare le decorazioni della Heller, costerebbe sempre meno che il modello della Sergal.

Venerdì si parlava del Soleil Royal Heller, sabato sera uscendo guardate cosa o trovato. Un relitto del Soleil! Notare che sotto è piatto e plastica nera, il tizio che lo aveva iniziato ha anche usato colori incompatibili tra loro. ma c' era anche altro.

cervotto 29-03-15 11:30 AM

3 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da cervotto (Messaggio 1251164)
Venerdì si parlava del Soleil Royal Heller, sabato sera uscendo guardate cosa o trovato. Un relitto del Soleil! Notare che sotto è piatto e plastica nera, il tizio che lo aveva iniziato ha anche usato colori incompatibili tra loro. ma c' era anche altro.

Insieme c' era anche questo. La persona che li aveva deve aver pensato che il modellismo navale non era cosa per lui, il "relitto" in legno è stato DISTRUTTO a martellate!! Si vede la testa del martello sulle ordinate! Vedrò se riesco a ricavarci qualcosa, dovrebbe essere il Mirage Corel, magari prendo gli ornamenti e faccio "La Phenix", come quella che feci quasi 35 anni fa.

cervotto 06-07-15 11:30 AM

2 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da cervotto (Messaggio 1251166)
Insieme c' era anche questo. La persona che li aveva deve aver pensato che il modellismo navale non era cosa per lui, il "relitto" in legno è stato DISTRUTTO a martellate!! Si vede la testa del martello sulle ordinate! Vedrò se riesco a ricavarci qualcosa, dovrebbe essere il Mirage Corel, magari prendo gli ornamenti e faccio "La Phenix", come quella che feci quasi 35 anni fa.

I miei modelli non sono le meraviglie che fanno altri, ma li metto tanto per dimostrare che anche dopo i 70 anni si può fare qualcosa. Dopo malattia e infarto con lunga degenza ho ripreso il "relitto" che avevo trovato, credo che ora sia perlomeno "guardabile". Faccio notare come cambia il colore con il trasparente di protezione alla carena e la cinta rispetto al resto della nave, suggerisco di fare prima prove a parte per vedere la tonalità che assumerà il legno verniciato ( Trasparente protettivo co vuole SEMPRE, altrimenti il modello si rovina e i tarli sono ghiotti dei modelli!!) Eventualmente comprare trinciato fine di rivestimento chiaro e vedere come scurisce con il trasparente.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:17 AM.