Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Informazioni utili per chi comincia (https://www.modellismo.net/forum/informazioni-utili-per-chi-comincia/)
-   -   revenue guardiacoste corel (https://www.modellismo.net/forum/informazioni-utili-per-chi-comincia/126192-revenue-guardiacoste-corel.html)

Calogero66 19-01-18 08:10 PM

revenue guardiacoste corel
 
Salve a tutti, questo è il mio primo modello, della corel, ho cominciatoscartavetrando le ordinate troppo strette, (fortunatamente la chiglia era diritta), provate e poi incollate, o voluto anche provare il falso ponte, con gli scassi per la cabina storti e troppo piccoli per le ordinate, anche qua giù di carta vetrata, una volta provato vedo che alcune ordinate escono fuori dal ponte cosa posso fare ?
un altra operazione che non capisco è riguardante il falso ponte da istituzioni dovrei fare degli spessorini con un listello per bloccare le ordinate, e poi incollarlo, non potrei incollare il ponte direttamente ?
Grazie a tutti per i consigli e l aiuto

Calogero66 19-01-18 08:33 PM

3 allegato(i)
Ecco le foto.

loiacono.shop 25-04-21 08:06 PM

esatto, peccato che nn ci sia mai stata una risposta perche a distanza di anni ora mi ritrovo io nel tuo stesso problema..piu che altro il mio dubbio è non tocchiamo le ordinate e ci facciamo cmq correre il fasciame tanto poi con i listelli del ponte copriamo la differenza o in realta' c'è da fare un lavorone e levigare le ordinate?

cervotto 25-04-21 09:22 PM

Il ponte deve toccare tutte le ordinate presentando salita a poppa e prua (insellatura) e curva destra-sinistra (bolzone) per lo scarico dell' acqua piovana dagli ombrinali. Perciò devi schiacciare il ponte perché tocchi le ordinate centrali e mediante elastici fare il modo che abbia la bombatura del bolzone, elastici che devono girare intorno alle ordinate e il ponte per tenerlo ben fermo.

loiacono.shop 25-04-21 09:55 PM

4 allegato(i)
grazie prima di tutto per aver risposto e per le delucidazioni,

ho fatto tutto quello che pero' mi hai detto cioè ho fatto in modo che il ponte aderisse perfettamente in tutte le sue parti ma il problema rimane sempre lo stesso, le ordinate che escono fuori. ora mi consigli di lasciarle cosi e poi coprire con il fasciame del ponte o di limarle andando pero ha intaccare la forma delle ordinate?

se riesco ti posto le foto

cervotto 26-04-21 11:00 AM

1 allegato(i)
Quando avrai tolto l'angolo di quartabuono (rosso) a prua e poppa le ordinate non dovrebbero più sporgere, però mi pare che il ponte non sia centrato (blù) perché resta spazio tra punta del ponte e chiglia.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:30 PM.