Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Informazioni utili per chi comincia
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 20-11-15, 02:06 PM   #1
Utente Junior

L'avatar di altair72@

altair72@ è un newbie...
predefinito ci siamo quasi....

Ciao a tutti ragazzi, rieccomi qui, dopo qualche giorno dalla mia presentazione ho postato due fotine dei miei primissimi passi nella modellistica navale e come avrete visto (spero) cominciai con le due caravelle la Nina e la Pinta mentre la S. Maria è ancora da finire.
Sono modelli piccoli quindi con lo scafo già formato in questi anni ho partecipato un pochino alla H.M.S. victory che costruiva mio fratello e ho avuto modo di osservare la precisione e conoscenza che ci vuole per creare uno scafo dal nulla....ordinate, fasciame, ecc....
Ho anche delle lacune riguardo la verniciatura perchè ho sempre paura di rovinarle creando una colorazione per niente bella e realistica rischiando ovviamente di inficiare il duro e modesto lavoro fatto fino ad allora....e si vede, oltre il bianco della chiglia il resto è naturale anche per problemi con la vinavil che mi avete fatto scoprire voi (quelle maledette chiazze!!!) quindi il livello è quello che è ma sono perseverante quindi con tutta la voglia di cambiare passo!
Comunque mi sto documentando e anche leggendo le vostre discussioni sto imparando tante cose nuove....bravi davvero
In vista del Natale mi farò "io" un bel regalo con un modello da realizzare, nel frattempo raccolgo informazioni e sto acquistando qualche altro utensile necessario, mi manterrò su una difficoltà media e mi piace particolarmente
il Corsair Brigantino della Occre sia perchè mi hanno sempre affascinato i pirati sia perchè è in una scala che mi piace 1:80 quindi sarà 65cm c.ca lungo perciò credo possa essere alla mia portata....e con i vostri preziosi consigli che non esiterò a chiedere
Di sicuro non starò lì a chiedere giorno per giorno o ora per ora perché per me il modellismo è una valvola di sfogo che mi libera da tutti i pensieri e problemi possibili, mi metto lì passo passo senza nessun obbiettivo ti tempo prefissato....nessuna fretta.....mi svuota la mente regalandomi ore e ore di spensieratezza e relax assoluto....ed è proprio questo il bello di questi hobby ognuno trova la sua dimensione!
Mi sa che basta però, quando comincio a scrivere non mi rendo conto....mi dilungo.... e qualcuno magari si sarà già rastremato le b@+*e
Bene, appena pronto per partire aprirò il mio WIP....un saluto a tutti
Grazie
altair72@ non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi