Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Impianti radio, servocomandi e avviatori (https://www.modellismo.net/forum/impianti-radio-servocomandi-e-avviatori/)
-   -   Servi Savox 6-7.4v (https://www.modellismo.net/forum/impianti-radio-servocomandi-e-avviatori/99612-servi-savox-6-7-4v.html)

salvoxs 28-04-12 09:08 PM

ti consiglio prima di vedere il cb che hai e prendere una life con lo spinotto di bilanciamento compatibile con il cb..

io uso la fast race e lo spinotto è facilmente modificabile per i vari cloni imax

ZioMave 29-04-12 04:54 PM

Quote:

Originariamente inviata da tom1 (Messaggio 1003283)
vedi che ci sono anche altre marche tipo ezpower che costano meno oppure lrp buone come le hyperion o anche fast race

oh... grazie adesso guardo un po le parche che mi hai consigliato e vedrò che fare :D

il cb è il classico imaxb6 ma posso usare un convertitore x il bilanciamento poi non avendo delle lipo non ho mai usato quel programma per cui vi chiedo: per le life si usa il programma x lipo? (voglio essere sicuro:approve::approve:)

tom1 29-04-12 05:13 PM

Quote:

Originariamente inviata da ZioMave (Messaggio 1003446)
oh... grazie adesso guardo un po le parche che mi hai consigliato e vedrò che fare :D

il cb è il classico imaxb6 ma posso usare un convertitore x il bilanciamento poi non avendo delle lipo non ho mai usato quel programma per cui vi chiedo: per le life si usa il programma x lipo? (voglio essere sicuro:approve::approve:)

no per mettere life devi andare su set up program e cambiare il voltaggio e metterlo a 3,3 a quel punto ti esce la scritta life al posto delle lipo:winker:

ZioMave 02-05-12 07:23 PM

Quote:

Originariamente inviata da tom1 (Messaggio 1003450)
no per mettere life devi andare su set up program e cambiare il voltaggio e metterlo a 3,3 a quel punto ti esce la scritta life al posto delle lipo:winker:

Grazie mille!! allora raga!:D visto che sono passato per Viareggio e sapevo di un negozio di modellsimo ho fatto un salto e mi sono preso una life della ezpower 6.6v 1500mah che ho provato e una leggera differenza la si vede sullo sterzo (non le ho ancora provate su pista ma credo che non ci sia chissà che differenza):approve:

coladj 10-05-12 09:18 AM

Ciao, rileggevo la discussione...

quindi mi confermate che con i miei SAVOX 1256 (dichiarati a 6V) possono andare tranquillamente con le LIFE da 6,6V?

se così fosse, dato che già sono dei 20Kg 0.15s, teoricamente diventerebbero anche un po' più potenti e veloci... :eeek: :D
ma le LIFE, da completamente cariche, misurano sempre esattamente 6,6V o qualcosa in più (come le nimh, che ho sempre usato fin'ora) ?

seconda domanda: il mio fighissimo IMAX B6 AC va bene per la carica di batterie LIPO e LIFE? o ci vuole per forza un caricabatterie da 150€? il mio B6 è tanto scarso ?

scusate ma di elettronica nn ci capisco granchè e se mi chiarite sti dubbi mi fate un piacere enorme :beer:

Verte 10-05-12 01:14 PM

Quote:

Originariamente inviata da coladj (Messaggio 1007434)
Ciao, rileggevo la discussione...

quindi mi confermate che con i miei SAVOX 1256 (dichiarati a 6V) possono andare tranquillamente con le LIFE da 6,6V?

se così fosse, dato che già sono dei 20Kg 0.15s, teoricamente diventerebbero anche un po' più potenti e veloci... :eeek: :D
ma le LIFE, da completamente cariche, misurano sempre esattamente 6,6V o qualcosa in più (come le nimh, che ho sempre usato fin'ora) ?

seconda domanda: il mio fighissimo IMAX B6 AC va bene per la carica di batterie LIPO e LIFE? o ci vuole per forza un caricabatterie da 150€? il mio B6 è tanto scarso ?

scusate ma di elettronica nn ci capisco granchè e se mi chiarite sti dubbi mi fate un piacere enorme :beer:

le life sono fatte apposta per utilizzare con servi che vanno a 6v...è ovvio che se parliamo di servi economici forse non sarebbe il caso di utilizzarli perchè si potrebbero rovinare, ma nel tuo caso vai tranquillo :winker:

davidee93 10-05-12 02:02 PM

Quote:

Originariamente inviata da Verte (Messaggio 1007485)
le life sono fatte apposta per utilizzare con servi che vanno a 6v...è ovvio che se parliamo di servi economici forse non sarebbe il caso di utilizzarli perchè si potrebbero rovinare, ma nel tuo caso vai tranquillo :winker:

Magari ricaricale sempre 1-2 giorni prima,cosi gli dai il tempo per riposare e stabilizzare la tensione...

coladj 10-05-12 02:07 PM

Oh, bene, grazie per le delucidazioni. :rovatfl:

Per quanto riguarda il mio imax b6, non ho ancora capito se è un buon caricabatterie, o se per lipo e life è meglio un caricabatterie serio?

in più, il connettore per il bilanciamento delle celle, è sufficiente tenerlo attaccato durante tutta la carica o serve impostare qualcosa nell'imax, prima di far partire il tutto? grazie di nuovo :D

davidee93 10-05-12 02:14 PM

Quote:

Originariamente inviata da coladj (Messaggio 1007513)

Per quanto riguarda il mio imax b6, non ho ancora capito se è un buon caricabatterie, o se per lipo e life è meglio un caricabatterie serio?

in più, il connettore per il bilanciamento delle celle, è sufficiente tenerlo attaccato durante tutta la carica o serve impostare qualcosa nell'imax, prima di far partire il tutto? grazie di nuovo :D

Colleghi batterie e cavo bilanciamento,io uso il B6 e non ho mai avuto problemi...

Verte 10-05-12 09:07 PM

Quote:

Originariamente inviata da coladj (Messaggio 1007513)

finchè carici pacchi batterie per ricevente è più che ottimo. se devi ricaricare lipo per modelli elettrici è meglio prendere qualcosa di meglio.
Connettre d bilanciamento lo devi attaccare se vuoi bilanciare la cella, cosa che con lipo e life è da fare per farle durare più a lungo.
sul carica dovresti impostare il tipo d batteria, il n° di celle, la capacita e l'amperaggio di ricarica..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:23 PM.