Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Impianti radio, servocomandi e avviatori (https://www.modellismo.net/forum/impianti-radio-servocomandi-e-avviatori/)
-   -   Radiocomando Spektrum DX3E DSM o DX3C (https://www.modellismo.net/forum/impianti-radio-servocomandi-e-avviatori/98702-radiocomando-spektrum-dx3e-dsm-o-dx3c.html)

BlackHeart89 22-03-12 06:31 PM

Radiocomando Spektrum DX3E DSM o DX3C
 
Salve ragazzi!
Sono intenzionato a cambiare radio e sarei orientato su queste due...la differenza di prezzo è relativamente poca (20 euro),ma mi chiedo se ne vale la pena oppure no...
Ho letto le caratteristiche di entrambe ma non ci capisco moltissimo...
Vi lascio i link così da poterle leggere anche voi.

Spektrum Radiocomando DX3E DSM 2,4 Ghz , Radiocomandi | 2/3 Canali - RC-Rocketracing.com

Spektrum dx3c radiocomando 3 canali, Radiocomandi | 2/3 Canali - RC-Rocketracing.com

hero_94 22-03-12 09:00 PM

sicuramente la C
già ha il display, che è una figata
puoi abbinare una 20ina di riceventi alla stessa radio, a differenza della E solo 1, utile a chi ha + modelli che vuole usare con una sola radio
si può aggiornare il software con una microsd, gajarda la cosa :D

penso che sarà la mia prox radio :approve:

gabri500 22-03-12 09:17 PM

non solo, la e ha le regolazioni analogiche, da fare girando delle rotelline con l'unghia o col cacciavite...non è molto comodo:D io ho la c ed è ottima, come precisione le ho provate entrambe e sono uguali:looksisi3gy: qualsiasi info chiedi pure anche via pm;)

steel jans 23-03-12 10:10 AM

La dx3c sicuramente.
Però leggevo in molti forum che ha una portata davvero molto limitata.
Già sotto i 100 metri la ricevente perdeva il segnale.

BlackHeart89 23-03-12 06:12 PM

Quote:

Originariamente inviata da gabri500 (Messaggio 990475)
non solo, la e ha le regolazioni analogiche, da fare girando delle rotelline con l'unghia o col cacciavite...non è molto comodo:D io ho la c ed è ottima, come precisione le ho provate entrambe e sono uguali:looksisi3gy: qualsiasi info chiedi pure anche via pm;)

Bene,sicuramente prenderò questa...ha anche il fail safe? E quando arriverà preparati perchè ti tempesterò per il bind e tutte le varie regolazioni :D

Quote:

Originariamente inviata da steel jans (Messaggio 990565)
La dx3c sicuramente.
Però leggevo in molti forum che ha una portata davvero molto limitata.
Già sotto i 100 metri la ricevente perdeva il segnale.

Non saprei...potremmo chiedere a gabri500 se ha mai avuto questo tipo di problema. Comunque la pistina dove giro io non è grandissima arriverà a si e no a 20-30 metri.

gabri500 23-03-12 07:12 PM

Quote:

Originariamente inviata da BlackHeart89 (Messaggio 990697)
Bene,sicuramente prenderò questa...ha anche il fail safe? E quando arriverà preparati perchè ti tempesterò per il bind e tutte le varie regolazioni :D



Non saprei...potremmo chiedere a gabri500 se ha mai avuto questo tipo di problema. Comunque la pistina dove giro io non è grandissima arriverà a si e no a 20-30 metri.

personalmente non ho avuto nessun problema, una volta mentre stavo regolando epa e quant'altro mi è partito il bind senza motivo, ma per il resto problemi non ne ho avuti...l'unica cosa da segnalare è che il timer (conto alla rovescia) non funziona come sulle istruzioni, per me che lo uso parecchio c'è da farci l'abitudine, ma se non ti serve sei apposto:winker:

BlackHeart89 23-03-12 08:35 PM

Quote:

Originariamente inviata da gabri500 (Messaggio 990718)
personalmente non ho avuto nessun problema, una volta mentre stavo regolando epa e quant'altro mi è partito il bind senza motivo, ma per il resto problemi non ne ho avuti...l'unica cosa da segnalare è che il timer (conto alla rovescia) non funziona come sulle istruzioni, per me che lo uso parecchio c'è da farci l'abitudine, ma se non ti serve sei apposto:winker:

Già che ci sono ti chiedo...l'epa è il "regolatore" di fine corsa?
E fondamentalmente a cosa serve il timer?
Ah ultima cosa...ho visto che bastano solo 4 batterie per la radio,quanto ti durano? E quanto durerebbero le mie da 3000 mah?

gabri500 26-03-12 01:43 PM

Quote:

Originariamente inviata da BlackHeart89 (Messaggio 990770)
Già che ci sono ti chiedo...l'epa è il "regolatore" di fine corsa?
E fondamentalmente a cosa serve il timer?
Ah ultima cosa...ho visto che bastano solo 4 batterie per la radio,quanto ti durano? E quanto durerebbero le mie da 3000 mah?

allora, l'EPA è proprio cio che hai detto, in timer è un sempilce cronometro integrato nella radio, puo fare da timer a scalare oppure andare normalmente in avanti, io ho la radio da natale, è le pile originali alkaline che ti danno nella confezione le ho cambiate ieri, non consuma nulla:winker:

TastoDestro 26-03-12 04:51 PM

Quote:

Originariamente inviata da steel jans (Messaggio 990565)
La dx3c sicuramente.
Però leggevo in molti forum che ha una portata davvero molto limitata.
Già sotto i 100 metri la ricevente perdeva il segnale.

molto sotti i 100 metri
nel mio caso (DX3E) già intorno ai 70/80 la risposta dei servi era ritardatissima.

per il resto buona radio, la C ha qualche caratteristica in più. Prendi quella ;)

saettamcqueen 26-03-12 09:01 PM

Quote:

Originariamente inviata da steel jans (Messaggio 990565)
La dx3c sicuramente.
Però leggevo in molti forum che ha una portata davvero molto limitata.
Già sotto i 100 metri la ricevente perdeva il segnale.

A 100 metri di distanza io non vedo nemmeno più la macchina :tunz6rh::tongues:

TastoDestro 27-03-12 10:44 AM

Quote:

Originariamente inviata da saettamcqueen (Messaggio 991667)
A 100 metri di distanza io non vedo nemmeno più la macchina :tunz6rh::tongues:

beh è normale che è una situazione limite fatta solo per curiosità che per necessità :D
pero' il ritardo o la perdita di segnale nella Spektrum era evidente, la Mx3X non ritardava se non in maniera quasi impercettibile e non perdeva mai...qualcosa vorrà pur dire sulla qualità di un prodotto...

BlackHeart89 30-03-12 10:46 PM

Quote:

Originariamente inviata da gabri500 (Messaggio 991529)
allora, l'EPA è proprio cio che hai detto, in timer è un sempilce cronometro integrato nella radio, puo fare da timer a scalare oppure andare normalmente in avanti, io ho la radio da natale, è le pile originali alkaline che ti danno nella confezione le ho cambiate ieri, non consuma nulla:winker:

Cavolo tutto questo tempo con batterie normali?? Il caricabatterie ( quello col trasformatore) non è incluso giusto? Mi servirà il cavetto anche per quello...
Scusa se ti ripeto la domanda...ma non ha il fail safe?
Ho letto che nella confezione c'è anche un'impignatura di ricambio...è uguale a quello già montata?
Per la ricezione non credo avrò problemi...le piste qui in zona non raggiungono quelle distanze...

iceman_984 31-03-12 08:21 PM

il failsafe c'è, e un altro vantaggio della C è che ha compatibilità DSM2, semplicemente acquistando una ricevente dedicata..
io ce l'ho da gennaio e la trovo molto valida..
dovrebbero esserci due impugnature, ma non ho guardato le misure..


Tapatalk from Ice-Phone 4s

gabri500 01-04-12 09:25 PM

impugnature a me ne hanno data una small di ricambio e una xl:looksisi3gy:
azz...oggi mi ha fatto un signor fuoriradio però:dead: per fortuna che dopo qualche secondo ha ripreso ad andare:rolleyese:

BlackHeart89 01-04-12 09:36 PM

Quote:

Originariamente inviata da gabri500 (Messaggio 993559)
impugnature a me ne hanno data una small di ricambio e una xl:looksisi3gy:
azz...oggi mi ha fatto un signor fuoriradio però:dead: per fortuna che dopo qualche secondo ha ripreso ad andare:rolleyese:

Ma in quei secondi non dovrebbe entrare proprio il fail safe? :rolleyese:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:48 AM.