![]() |
sr 3000
Ciao ragazzi....ho fatto un po di danno......stasera facendo alcune prove,ho alimentato la ricevente a 7,4 mandandola in fumo.....aprendola ho notato un componente bruciato,il primo in sequenza elettrica. E possibile sostituire questo componente o ancora meglio eliminarlo? Grazie per i consigli
|
Quote:
|
Si volendo è possibile, ma ci vuole uno stagnature da computer e soprattutto qualcuno in grado di farlo.. Poi non è detto che si sia bruciato solo quello.. Se cOnsideri che la ricevente nuova costa sui 30€, il gioco non vale la candela
|
Quote:
|
ho sempre alimentato quella ricevente con lipo da 7.4v senza riduttori e niente ed è sempre andata benissimo...
|
Quote:
|
È possibile trovare lo schema elettrico? vorrei capire la funzione del componente andato in fumo anche per capire se posso escluderlo oppure no
|
Quote:
|
Ricevente riparata ragazzi..... e bastata una goccia di stagno e il supporto tecnico di chi l, elettronica la usa per lavoro..... il componente non e altro che una sorta di protezione o fusibile. Ora funziona!:-) :-) :-) :-) :-)
|
:bohk7ar:
Quote:
|
Quote:
|
Picchi di tensione o no...quella ricevente a differenza di altri top brand lavora fino oltre i 9V e le Lipo da cariche non superano di sicuro i 9V..anzi se non sbaglio 8,4....
|
Quote:
|
Penso che sia stato un errore umano.......in questo caso il mio......con molta probabilità ho invertito le polarità!:dead::dead::dead::confuseds:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:19 AM. |